JJ dal BB allin preflop bigstack vs bigstack

• aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      Quattro ore e mezza di gioco, condotto alla Snyder-style con qualche aggiustamento giudizioso (PF 16.79 ---> SKL 6).

Ampiamente ITM ma ancora lontano dalla big money, (413 players, 17 left), sono chipleader al tavolo e secondo assoluto del torneo.

Mi capita JJ dal BB, e subisco un rilancio strano dall'oppo in UTG, da poco seduto al mio tavolo, ma gia' noto come loose aggressive.

Invece di usare la mazza ferrata pushandogli in faccia un allin da doubleup o morte, decido di usare il fioretto reraisando a 24000, per segnalare una mano di estrema forza, ma l'oppo mantiene fede alle sue stats, non capisce il segnale oppure si sente piu' forte di me, e si gioca tutto il suo stack (escludo pensasse di avere FE su di me a quel punto)

voi come ve la sareste giocata dall'inizio?
      e, una volta reraisato, come avreste risposto al suo push allin?

------------------------------

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, $7,500 Guarantee (1r+1a), 1,500/3,000 Blinds, 400 Ante, 9 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

MP1: 33,048
      MP2: 83,467
      CO: 24,696
      BTN: 68,226
      SB: 119,119
      Hero (BB): 101,756
      UTG: 90,402
      UTG+1: 72,104
      UTG+2: 15,613

Pre-Flop: (8,100) J:spade: J:diamond: dealt to Hero (BB)
      UTG raises to 6,875, 7 folds, Hero raises to 24,000, UTG raises to 90,002 and is All-In, Hero calls 66,002

Flop: (185,104) K:spade: K:club: 6:spade: (2 Players - 1 is All-In)

Turn: (185,104) 4:spade: (2 Players - 1 is All-In)

River: (185,104) 4:club: (2 Players - 1 is All-In)
  • 5 risposte
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      A quel punto non mi gioco tutto il mio stack in un molto probabile coin flip a meno che non sono sicuro della mia lettura sull'avversario e so di partire sopra.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      il reraise penso che lo avrei fatto minore e al successivo all in forse avrei foldato sempre un raise da utg era ma per favore non mi dire che aveva 66
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Il reraise preflop è un 4x, quindi è corretto se si vuol avere la massima fold equity, ok 3-3,4x non era un errore, ma cmq dovevamo prendere una decisione dopo il suo push quasi uguale.
      Le pot odds sono invidiabili, quasi 2 a 1, diciamo 35%, però non penso sia questo il fatto cruciale, se foldiamo restiamo con 21bb + ante alta, quanto è allora la nostra equity adesso per andare in fondo? suppongo bassa;
      quindi consiglio di giocarci il coin flip e lasciare soloamente se siamo sicuri di trovare un overpair, decisione che possiamo prendere solo leggendo l'avversario...visto che si tratta di un manioac, nice call;

se eravamo al final table ed avevamo 2-3 giocatori con metà del nostro stack e la payout cresceva notevolmente tra uno step e l'altro, allora avrei lasciato, purtroppo qui siamo ancora in 17 e con 20bb difficilmente arriviamo al final senza sculare.
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      grazie ragazzi! :)

Willyss, non ho capito se il discorso del reraise 3-3.4x era rivolto alla mia giocata (reraise di circa 3.5x) o a Vale che lo avrebbe fatto piu' basso.

Li' per li' ho visto 6K "e rotti" e gli ho rilanciato 24K, pensando proprio di fargli uno standard raise di circa 4x... vedo solo adesso -a mente fredda- che i "rotti" erano quasi 1K.... :D

cmq 24K o 27K poco cambia, in rapporto agli stack era un monster-reraise... visto il suo VP$IP 29 / PFR 27 / AF 6 l'ho giudicato sotto e gli ho dato la possibilita' di battere in ritirata senza grossi danni.

invece ha pushato con AKos.
      Col senno di poi, penso che si sentisse talmente forte col suo bigslick che avesse raisato "cosi' poco" proprio per indurre un reraise e pushare.

pazienza, sara' per la prox volta. cmq gli MTT sono fantastici! :D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      si era rivolta ad Vale, ripeto tra i 1 3 e i 4x non cambiava la sostanza, avevamo sempre le odds per un coin nettamente a nostro favore, non puoi mica mettere 24k sul tavolo e mollare quando ti giochi una mano al 54% a tuo favore.