Donkey Poker Tour: AJ da SB nei primi livelli

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Mi è venuta in mente una mano del torneo live che ho fatto settimana scorsa.

Siamo ai primi livelli, direi 25-50 oppure 50-100.
      Gli stack di partenza erano 8,000 e quindi siamo tutti abbastanza "deep"

Ora nn ricordo il mio stack, ma penso sui 7,000 circa

CO limpa, BTN (dijutre) raise 200.
      Io dall SB con AJo decido di fare cold-call e non fare 3bet, perchè anche se diju è dal BTN, sapevo che aveva un range cmq stretto (stava giocando tight) ed inoltre non avevo abbastanza info su CO e nn avrei voluto committarmi troppo da OOP soprattutto se avessero chiamato, al flop avrei dovuto puntare su molti flop anche UniImproved...
      Allora ho preferito una giocata leggermente weak/passive anche perchè tanto eravamo all'inizio del torneo

Allora vado con cold-call 200, il BB folda, il CO chiama gli altri 150 e ci vediamo il flop AJ8

Io checko :D
      CO donk-betta 500
      BTN (diju)... ci pensa e folda

Io faccio finta di pensare e vado a 1,300 e vinco perchè CO folda e mostra JTo

La mano postflop per come l'ho giocata era facile facile
      Penso che sarei andato anche broke se mi avesse re-reisato, difficile da foldare top 2 pairs.

Vorrei sapere vostri commenti sul preflop, grazie
      e con che range fareste cold-call e con che range fareste 3bet in questa situazione.
      Le info a disposizione sono:
      CO: sconosciuto
      BTN: tight
  • 7 risposte
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      fold preflop!!^^

se dopo un limp l'altro fa raise x4 ed è tight gli diamo un range abbastanza stretto, del tipo A10+ 88+ e con AJ non sei mai avanti, forse giusto con KQs, quindi niente tribet me
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      beh... non esageriamo con il range

è vero che giocava tight, ma penso che il suo range fosse + largo, perchè cmq voleva sfruttare la sua posizione e il weak limper...

magari anche con mani come QJo oppure 55 secondo me

(dovremmo chiederlo a lui)
      Diju.... ci sei ???? :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      @Elfigus (ma anche agli altri):

non faresti 3bet, ma al posto mio con che range avresti fatto cold-call ?
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      io online tribetto veramente tight, quindi live farei = ma sembrerei un donk credo ^^ meglio che aspettiam gente un po' + aperta!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      Ciao,

il cold call oop, non mi piace mai, tranne se per set value.....
      nella tua situazione se pensavi che il BU stesse attaccando la debolezza del CO, allora la 3bet sarebbe stata corretta, se invece pensi che il BU sia un giocatore molto tight e che difficilmente rubi, allora qui rischi di essere dominato e avrei foldato AJ....dopo il flop è un sogno, ma la top 2 pair capita troppo raramente per investire chips in quella situazione contro una roccia ;)
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      imho cmq il button dev'essere proprio molto tight per farmi passare qui..

siamo deep, lui isola ip uno che openlimpa da CO.. al posto suo lo farei con un range universale :D quindi anche se è tight immagino che AJ non la passerei facilmente, 3bet a 750 circa e poi valuto il da farsi..

poi tu dani sei una luckbox e quindi puoi farlo anche più light, tanto floppi monster :D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      L'originale di bellavecimho cmq il button dev'essere proprio molto tight per farmi passare qui..

siamo deep, lui isola ip uno che openlimpa da CO.. al posto suo lo farei con un range universale :D quindi anche se è tight immagino che AJ non la passerei facilmente, 3bet a 750 circa e poi valuto il da farsi..

poi tu dani sei una luckbox e quindi puoi farlo anche più light, tanto floppi monster :D
      bisogna sapleggere e conoscere il giocatore che si ha davanti, perchè non tutti sono aggressivi contro i limper e non tutti giocano le situazioni, anzi molti giocatori live da circolo giocano esclusivamnente le proprie carte ed in tal caso fold, invece altri giocano per fare gli estroversi e allora reraise, poi io aggiungo che farei call con coppie medio-basse (22-88) per set value....