Poker e famiglia

• Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Questo è un topic che preferivo non dover aprire, però dopo stamattina mi serve sentire un paio di opiniioni.

Partiamo dall'inizio, ho 24 anni studio all'università, non ho mai avuto storie precedenti di scommesse o utilizzo di soldi per giochi d'azzardo.

Mio padre odia il poker e i giochi d'azzardo in generale, io ho comunque preso il bonus qui, del resto non ho mai versato un $ tutt'ora, non lo ho ovviamente sbandierato ai miei, anzi il massimo sarebbe stato arrivare ad essere un regular discreto e poter dimostrare nel momento in cui si fossero accorti della cosa, che potevano fidarsi di me e del mio giocare online.

Cosa succede invece? Già un mese fa mia madre passa dietro al pc mentre sto giocando, vede i tavoli una, due volte, mi chiede se sto giocando a poker con fare immediatamente preoccupato, le rispondo ovviamente di si, la domanda successiva è: giochi soldi tuoi? "no."

In effetti è vero da un certo punto di vista anche se ora sono a tutti gli effetti miei..

Non ero comunque particolarmente preoccupato fino a stamattina quando essendo a casa dall'uni mi sono guardato un video di Willis e mi sento dire la seguente frase "quel gioco ti ha dato alla testa"

Considerando che più di metà del mio tempo dedicato al poker viene utilizzato per studiarlo e solo in parte a giocare questa è una falsità..

Il problema è come affronto questa cosa?
      Chiedo ovviamente a chi è capitato ciò che succede a me.

P.S.
      Si ringrazia mio fratello per avermi aiutato molto dicendo a voce alta e in presenza dei miei frasi del genere:

"Quando è a casa gioca sempre e solo a poker"

"Non fa altro che giocare a poker"

Per alcune volte in questi ultimi 2 mesi e mezzo.

edit

Farei notare che mio fratello gioca a world of warfraft da 4 anni, 12€ al mese sono 12*12*4 =576€ mentre io che sono quello "schiavo del gioco" ho un positivo di 130€ al momento.