54o da BB e tutti allin.. che faccio?

• Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      Presente da: 04-14-2008 Contributi: 743
      stavo discutendo su skype con iltarantolo, danyx e pingu su una mano che mi è capitata tempo fa, non ho più la history della mano, ma è semplice da descrivere:

fulltilt, satellite freeroll FR (9 posti) da 180 player, stack 1500, 1st hand

io sono BB con 54o
      tutti vanno allin

io pensando solo a tutte le chips già nel piatto ha fatto call. equilator mi da un equity del 9.8 e pot odds 9/1. ma è ovvio che nell'economia di un torneo MTT azzardare una prima mano così sembra piuttosto insensato (opinione di tutti, anche mia, pur se ho deciso cmq di giocarla, ricordate che era un freeroll).

che mi dite? e se la stessa cosa dovesse succedere in un ipotetico folle sit (in cui foldando si andrebbe cmq alla meglio a giocarsela HU con uno straricco)?

please non bastonatemi per la cazzata di mano che sto postando, ma è una curiosità che volevo condividere con voi e averne un parere (sempre che vogliate perdere così il vostro tempo ;) )
  • 5 risposte
    • Paola1256
      Paola1256
      Bronzo
      Presente da: 07-07-2008 Contributi: 64
      per me vs 8 persone si folda anke aa, è troppo poca la possibilita di vincere contro 16 carte le odds non avrebbero lo stesso valore ke hanno vs 1 persona, mentre in un sit fold uguale xkè se non si splitta la mano e vince uno si arriva sicuramente secondi e itm e si gioca l'hu finale.
    • Danyx69
      Danyx69
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 813
      Allora io dico che in un sit Folderei qualcosa prossima all 99%

in un mtt foldo lo stesso ma nn sono cosi sicuro...

lascio la parola agli esperti
      willys illuminaci
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      ciao, le pot dds non giustificano un call anche se di poco (break even diciamo), quindi fold ma non any 2, ok in un freeroll dove paga solo il primo puoi chiamare ;)
      In un sit fold tutta la vita forse anche AA, qui non centrano le pot odds, ma la equity che hai ed assicurarti già un secondo è +ev.
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      Presente da: 04-14-2008 Contributi: 743
      dengh'iu vito, sei riuscito a commentare anche una simile cagata... sei davvero un mito.

cmq in questo caso era non ricordo bene se un main event race sng freeroll o un poker after dark sng freeroll con a premio i primi 2.. per andare a premi bisognava per forza di cose fare qualche numero strano prima o poi ed uscire non era una tragedia ;)

a questo punto credo si possa anche dare il risultato: ho sculato una magnifica scala :D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      mitico :D :D :P 8o