JJ ai 160, satellite x ECOOP

• saliceto
      saliceto
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2008 Contributi: 195
      Satellite x le ECOOP, ho vinto il primo step da 3 $, sono al secondo step da 20$+2,partiti in 25/30 mi sembra,siamo rimasti in 6 ( il torneo era 6max ).

Un solo biglietto x l'evento, dal 2o al 5o ridavano 22$ + il buy-in, il 6o 12$ + il buy-in.

Hero ha 6500 di stack, bui 80/160, è secondo in chips ma siamo tutti sopra le 5000.

CO ( 8000,chipleader ) raise 440,2 fold,
      Hero è sul BB con JJ.
      Nessuna info sul giocatore,il tavolo si era formato da 10 mani.

Hero raises 1440
      CO call 1000.

Flop ( 2960 )
      Q :spade: 4 :club: 2 :diamond:
      Hero push 5000, CO call.

Preflop ho un ottima mano, sto giocando x vincere, un call è brutto perchè sarò OOP e nn ho idea di che giocatore ho davanti,molto spesso scenderanno overcard e nn mi va di trasformare JJ in un bluff.

In generale i raise preflop erano solo x value,ma visto che era il CL ho pensato che se la volesse giocare,nn un nit.
      Opto x raise/fold.
      Il tipo calla,proprio quello che nn volevo,adesso me la gioco OOP con piatto enorme.

Il board è senza K e A,quindi abbastanza buono se betto è ovvio che vengo callato solo da mani che mi battono,però nn voglio regalare freecard quindi DEVO bettare un flop così.
      Il pot è circa pari al 60% del mio stack, nn posso neanche bet/foldare ( penso) quindi opto x un push diretto sperando di far foldare almeno KQ ( se mai è nel suo range ), ma sono sicuro che sto facendo una cazzata immane.

Come me la devo giocare una mano così considerando che voglio vincere?
      Io ho dei dubbi su tutto.
  • 3 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      No so ma il push al flop non mi piace tanto vale pushare pre flop allora se chiamato sei sotto e addio mtt avrei valutato ahime un check\fold o call considerando anke il fatto che ho un oppo che ha fatto open raise
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      ciao,

ok reraise preflop, al flop potevi fare 1500 per non investire troppo e poi decidere se faceva raise in base alle tue letture e stats dell'avversario,
      check è troppo weak, bet 1500 e fold se pusha penso sia la scelta migliore, resteresti con 35bb.
      Però devo anche dire che la Q in mano non glie la farei, tranne se avesse chiamato con AQ, quindi tu massimizzi la fold equity pushando (44-22 è da fish come pure tq-jq-kq); ho ti ha fatto uno slow con kk-aa, oppure aveva aq, o al limite non ti ha creduto ed ha chiamato con TT-99; come è andata?
    • saliceto
      saliceto
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2008 Contributi: 195
      purtroppo il tipo mi ha incastrato con AA,quindi nh a lui :D .

Avevo considerato bet/fold,ma mi sembrava troppo weak,però effettivamente a meno di hero call da parte sua,nn c'è value a parte la FE in un push e a quel punto bastano 1500.

grazie x l'analisi,la prossima volta gestirò questo spot molto meglio :D