girare piu' board nel gioco cash

  • 7 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Beh, facile. Al momento dell'allin, i giocatori se vogliono possono accordarsi per girare più board invece di uno solo. Chiaramente devono essere tutti d'accordo, se anche uno dice "no" gli altri puppano.

      Non esiste regola affinché uno in particolare decida: uno qualsiasi può proporlo e gli altri possono accettare o meno, fine. :)

      A riguardo della convenienza, è ovviamente un metodo che aumenta le possibilità di split, diminuendo le probabilità di entrambi i giocatori di vincere l'intero pot.

      Ad esempio: se tu al flop vai allin, l'altro ti chiama, e tu hai il 70% di equity fino allo showdown, se giocate due board, la tua probabilità di vincere entrambi diventa del 49% (0.7 al quadrato), la sua diventa 9% (0.3 al quadrato), e il restante 42% diventa uno split.

      Ovviamente le probabilità del secondo board variano leggermente in base alle carte uscite sul primo board, però le modifiche a tali probabilità sono minime e troppo lunghe da calcolare (tanti casi specifici da considerare).
    • xscaio
      xscaio
      Argento
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      si allora piu' o meno l'avevo capito. insomma è un ottima soluzione quando si va a showdown su grossi piatti che poche volte ti troverai a rigiocare. per far si che la probabilita' su quel piatto non sia troppo volatile.
      quanti board girano? normalmente 2?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Di norma si, ma si può anche decidere per 3 board addirittura eh.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      si può decidere anche di runnarlo 4 volte...



      .. e poi quello che ha il 27% di equity può pescare la possibilità del (27%)^4 = 0.53% di prendere tutto il pot.. povero antonius :D
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Pazzesco!Non avevo la minima idea che esistesse una regola del genere!!
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      L'originale di bellavecsi può decidere anche di runnarlo 4 volte...

      -video-

      .. e poi quello che ha il 27% di equity può pescare la possibilità del (27%)^4 = 0.53% di prendere tutto il pot.. povero antonius :D
      8o

      OMG!
    • xscaio
      xscaio
      Argento
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      è vero che nel lungo periodo non esiste fortuna o sfortuna.... pero' questa è proprio sfiga :D

      cmq non ho capito se fanno prima show down e poi decido qnt board o se lo decidono prima di mostrare le carte. quanlcuno mi sa aiutare?

      qui lo fanno prima... ma puo' succedere che dopo lo show down si accorgono del board pericoloso e decidono dopo? o è tardi?

      ad esempio se si crea un grosso piatto e dopo lo show down si accorgono di essere in coin flip possono ancora decidere di girarne di +?