Migliorarsi o Alzare il BR?

• AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2009 Contributi: 1.104
      Ragazzi vista la situazione su una eventuale approvazione della Legge contro il .com mi ero posto un quesitoche spero sia di interesse di molti: Si potrà ancora migliorarsi giocando sulle .it dove è risaputo del livello più basso?
      Inoltre: molti mi hanno detto che meglio giocare con giocatori scarsi cosi alzi alla lunga il bankroll, anche se non migliori...vantando esperienze sulle .it...
      Io dico non è possibile coniugare le due cose? Mi era venuta in mente una cosa: anche se sulle .it il livello è piu scarso magari questo permette a chi gioca BENE di alzare il BR e di passare rapidamente a livelli di buyin piu elevati e a questi livelli piu alti il livello del gioco non penso che sia cosi scarso come dicono, certo piu basso di una .com forse ma cmq tale da permetterci di migliorare. Sbaglio? Io non credo che la % dei donk sia cmq alta se si gioca a buyin 10 euro e superiori (una volta che ci si arriva) Unico mio dubbio è che non potrò avere il supporto degli articoli argento e Oro, sarebbe un peccato...

Si, da come si è capito se passa la Legge, giocherò sulle IT... 8o
  • 24 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di AlienBeamen

Inoltre: molti mi hanno detto che meglio giocare con giocatori scarsi cosi alzi alla lunga il bankroll, anche se non migliori...vantando esperienze sulle .it...
      Io dico non è possibile coniugare le due cose?

è l'unico modo x fare soldi: migliorarsi + andare a pesca.

cmq vedi che le .it hanno anche un rake alto, insomma non è tutto oro come si crede.
      Cmq non entro nel dettaglio economico perchè non gioco sng e tornei
    • AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      L'originale di danielasso

Io dico non è possibile coniugare le due cose?

è l'unico modo x fare soldi: migliorarsi + andare a pesca.

cmq vedi che le .it hanno anche un rake alto, insomma non è tutto oro come si crede.
      Cmq non entro nel dettaglio economico perchè non gioco sng e tornei
      si ma se giochi sempre coi polli come migliori? questo era il senso...
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      giocheremo su .it legate a pokerstrategy tra non molto spero :) quindi avremo modo di leggere cmq articoli e materiale...

cmq il livello è davvero basso, ma proprio una roba indecente, tuttavia devi "saperci giocare" pure contro questi...un buon giocatore sa adattarsi alla situazione...inoltre più gli avversari sono scarsi, meglio è ;)
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      miglioro studiando e vedendo i video di livelli anche superiori e sfruttando il forum.

ovviamente tu puoi dire che sei un giocatore vincente ai 10€ sng della Poker Room di Minny & Topolino ma non batti il livello dei 5$ sng su FTilt.

Ecco che ogni tanto, invece di giocare dedichi del tempo all'osservazione dei video e fai domande su cose nn chiare, mi sembra tutto facile

Ovviamente Topolino.com non sarà un banco di prova x capire se hai veramente capito i concetti, però intanto provi a fare level-up lì se ti senti sicuro
    • AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      L'originale di danielasso
      miglioro studiando e vedendo i video di livelli anche superiori e sfruttando il forum.

ovviamente tu puoi dire che sei un giocatore vincente ai 10€ sng della Poker Room di Minny & Topolino ma non batti il livello dei 5$ sng su FTilt.

Ecco che ogni tanto, invece di giocare dedichi del tempo all'osservazione dei video e fai domande su cose nn chiare, mi sembra tutto facile

Ovviamente Topolino.com non sarà un banco di prova x capire se hai veramente capito i concetti, però intanto provi a fare level-up lì se ti senti sicuro
      si però ti sfugge un punto: che se diventano illegali io non ci gioco piu :) quindi potrò mai migliorare sulle .it?
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      ma certo che puoi migliorare...
      in ogni partita, anche contro il più scarso del mondo chiunque può commettere degli errori e c'è sempre margine di miglioramento... ;)
      inoltre nei sit da 100 sulle .it trovi alcuni che invece sanno giocare e pure bene ;)
    • AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      L'originale di pineroloma certo che puoi migliorare...
      in ogni partita, anche contro il più scarso del mondo chiunque può commettere degli errori e c'è sempre margine di miglioramento... ;)
      inoltre nei sit da 100 sulle .it trovi alcuni che invece sanno giocare e pure bene ;)
      ecco appunto io obiettavo a un giocatore che mi diceva dai su giochiamo .it alziamo bankroll anche non miglioriamo che se segui il bm e sali di livello quando devi poi ai livelli piu alti la gente sa giocare e migliori...è forse tutto piu "spostato" in avanti...su full tilt già a 1-2 dollari son decenti :)
    • AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      unica cosa che non avrò modo di diventare argento ...oro...ecc e leggere altri articoli oltre i bronzi....
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      santa maria, quanti problemi... :D

devi dare importanza a 2 cose:
      - apprendimento
      - lato economico

le proporzioni devi stabilirle ed eventualmente cambiarle in corsa te in base alle situazioni

Se le .com diventano illegali non ci giochiamo + e buonanotta
    • AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      L'originale di danielassosanta maria, quanti problemi... :D

devi dare importanza a 2 cose:
      - apprendimento
      - lato economico

le proporzioni devi stabilirle ed eventualmente cambiarle in corsa te in base alle situazioni

Se le .com diventano illegali non ci giochiamo + e buonanotta
      ma lo so...forse mi son spiegato male... :rolleyes:

mi chiedevo trovando tanti donk se uno puo efficacemente applicare le strategie che apprende qui con tanta passione: esempio JJ alzi 4 bui...uno allin un altro vede...di norma è fold...però se sai che vanno con KT e 78 a colore...capisci?
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      eheh, quà devi smaronarti e chiedere pareri tecnici nella sezioni SnG.

Ora non mi chiedere troppo, anche questo è studio e miglioramento.
      I soldi facili non esistono manco nel poker, caro mio
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      L'originale di AlienBeamenunica cosa che non avrò modo di diventare argento ...oro...ecc e leggere altri articoli oltre i bronzi....
      aspetta che leghino le room .it a pokerstrategy ;)
      e cmq trovi giocatori buoni anche a livelli più bassi...non credere che sia immediato e facile salire di BR...i giocatori sono scarsi, ma la varianza è maggiore, il tilt è dietro l'angolo, i down sono più pesanti...
      non è così immediato e facile come sembra...
    • AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      L'originale di pinerolo
      L'originale di AlienBeamenunica cosa che non avrò modo di diventare argento ...oro...ecc e leggere altri articoli oltre i bronzi....
      aspetta che leghino le room .it a pokerstrategy ;)
      e cmq trovi giocatori buoni anche a livelli più bassi...non credere che sia immediato e facile salire di BR...i giocatori sono scarsi, ma la varianza è maggiore, il tilt è dietro l'angolo, i down sono più pesanti...
      non è così immediato e facile come sembra...
      beh il tilt potrebbe essere proficuo...ti inkazzi vai allin con 23 e ti escono 222 al flop 8o
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      no spesso vai allin con 23 e escono 48KJ7 ... ed ecco che il tuo BR va a donzelle pure se giochi su una it...:D :D :D :D
      anzi, i down sono "ampliati" dal rake assurdo ;) vedi esempi di diversi di noi che dopo scintille hanno avuto difficoltà...
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      Ma io le .it le boicotterei per principio.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Ma infatti, perchè giocare su delle room dove si sa che una parte dei tuoi guadagni va allo stato ?

Il problema è che poi anche se perdi i soldi vanno allo stato lo stesso.

Insomma sono dei ladri
    • pattolino
      pattolino
      Bronzo
      Presente da: 08-07-2008 Contributi: 28
      guarda, alien, te lo dico x esperienza personale...sulle .it anche ai 30 euro si trovano avversari veramente scarsi...x esempio ieri osservando il grafico di un mio oppo ho scoperto che aveva oltre 2700 euro di down su 224 tra sit e tornei e un ROI del -28%...quindi non so quanto sia vero che ai livelli più alti ci sia gente brava...ci sono sicuramente i giocatori bravi, senza dubbio, ma i 30 euro li giocano anche i donk. E anche il livello medio non è che sia poi granchè
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      L'originale di pattolinoguarda, alien, te lo dico x esperienza personale...sulle .it anche ai 30 euro si trovano avversari veramente scarsi...x esempio ieri osservando il grafico di un mio oppo ho scoperto che aveva oltre 2700 euro di down su 224 tra sit e tornei e un ROI del -28%...quindi non so quanto sia vero che ai livelli più alti ci sia gente brava...ci sono sicuramente i giocatori bravi, senza dubbio, ma i 30 euro li giocano anche i donk. E anche il livello medio non è che sia poi granchè

daniele è vero che i soldi vanno allo stato, ma non vedo cosa ci sia di male...quello per cui io mi lamento è che è troppo, ma in linea di principio non avrei problemi se il rake fosse "normale"...

pattolino hai ragione, in generale il livello è medio-basso, ai 100€ HU per esempio, almeno dove gioco io, trovi gente che perde migliaia di euro, e te ne accorgi che non sa giocare...
      ma cmq restano 2 problemi:
      - quando perdi 500 euro in 5 hu di fila contro una vera capra inizi a predere pure la testa... inoltre come dice ale, il coach HU, un down di 30 buyin(3000 euro) non sarebbe una cosa così assurda manco per i più forti...

- ai 100 ci sono diversi regulars...se hai un buon sharkscope in generale ci si evita, ma non sempre è così :)

quindi alla fine sulle .it ok per il livello ma ci sono altri aspetti da considerare, e quindi molti ltri margini per migliorare :)
    • pattolino
      pattolino
      Bronzo
      Presente da: 08-07-2008 Contributi: 28
      pattolino hai ragione, in generale il livello è medio-basso, ai 100€ HU per esempio, almeno dove gioco io, trovi gente che perde migliaia di euro, e te ne accorgi che non sa giocare...
      ma cmq restano 2 problemi:
      - quando perdi 500 euro in 5 hu di fila contro una vera capra inizi a predere pure la testa... inoltre come dice ale, il coach HU, un down di 30 buyin(3000 euro) non sarebbe una cosa così assurda manco per i più forti...

- ai 100 ci sono diversi regulars...se hai un buon sharkscope in generale ci si evita, ma non sempre è così :)

quindi alla fine sulle .it ok per il livello ma ci sono altri aspetti da considerare, e quindi molti ltri margini per migliorare :)
      concordo...personalmente il sit da buy in maggiore ke abbia giocato era un 30 euro...non dico che pensavo di trovare chissa che, ma dei giocatori sensati si...attese regolarmente smentite...buon per me :)
      continuero a giocare per un pò sit da 5, e poi tirerò le somme...non vorrei che il mio profit iniziale sia frutto solo di una varianza positiva, dopodiche provero un level up ai 40 buy in. Anche se non è bello giocare contro gente che limpa 34 da utg...da questo punto di vista mi manca FT :( :(
    • 1
    • 2