Primo rebuy della mia carriera... consigli cercasi

• pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Ciao ragazzi, stasera giocherò il primo torneo rebuy della mia carriera in qanto non mi piace questa tipologia di torneo. Tuttavia questo è un rebuy 1+0.1$ con bui da 15 min (rebuy e add-on senza fee, + 5 seet aggiunti) che qualifica ad un 55$ freezeout con 3000 chips di partenza (al posto delle solite 1500 di pokerstars) con bui di 15 min.
      Le formule mi allettano e sono entrambi ad orari perfetti per me (20 ora italiana).

Dovrei giocarlo? Il mio bankrool su pokerstars è circa 100$...e non vorrei andare troppo fuori. Però mi piacerebbe concludere queste festa natalizie con un torneo serio (di seri non ne ho mai giocati prima), cioè quello da 55$.

Se mi consentite di giocarlo, che consigli mi dareste? Quando fare i rebuy? Quando gli add-on? Quanto aggressivo? Che range usare prima e dopo la pausa?

p.s.: i rebuy costano 1$ e danno 1000 chip, gli add-on costano un dollaro e danno 2000 chip. Pausa dopo 1 ora di gioco (con i bui 50/100 e stack iniziale 1500)
  • 10 risposte
    • redmonkey
      redmonkey
      Bronzo
      Presente da: 12-14-2007 Contributi: 112
      uhm ecco i miei consigli (faccio schifo quindi occhio a seguirli :D )

allora, all'inizio son tutti molto ma molto loose, le prime mani vedi all in chiamati anche da 3-4 persone, per la serie vabbe per 1 dollaro rischio di triplicare le mie chips, quindi vanno all in anche con A-5 o K10 o 78s, in pratica te la giochi a tombola quasi, diciamo che ti scontrerai secondo me contro avversari che mettono gia in conto di spenderci minimo 10 $ quindi vanno all in molto loose.

se te la senti secondo me puoi fare anche 4-5 rientri, non ti rovini il bankroll (parliamo di 5 $ su 100) per un tipo di torneo che hai deciso di fare una tantum.

ci vuole ogni tanto qualcosa per divertirsi dai !

in pratica i miei consigli sono...

entri senza add on (in modo che se vai in all in contro i vari all in iniziali non rischi subito troppo) metti in conto cmq di fare 2-3 rientri, in modo da giocare sereno contro i vari all-in

se esci prima dell'ultimo livello di buio prima della pausa (quindi 20 min prima) ti consiglio di rientrare con add-on, perchè col fatto che sta scadendo il periodo rebuy, chi è short o cmq con un migliaio di chips o giu di lì le mette facilmente in gioco per rischiare di raddoppiarle o fare rebuy fin che può. questo ti può favorire molto se giochi abbastanza tight, anche perchè magari oltre al giocatore con poche chips ti trovi nel piatto qualcunaltro che vuole mangiarlo che cmq gioca molto loose.

l'add-on alla fine della prima pausa è obbligatorio a questi livelli secondo me. per 1 $ prendi 2000 chips, lo farei sempre e comunque.

questo è più o meno come gioco io, poi vabbe la parola agli altri :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Ma se azzero chip e non faccio il rebuy, alla pausa posso fare un add-on e rientrare in gioco?

Comunque mi converrebbe giocare mani da cui posso ricavare molta value giusto? Tipo suited connectors e poker pair?
    • redmonkey
      redmonkey
      Bronzo
      Presente da: 12-14-2007 Contributi: 112
      se azzeri chips devi decidere entro 10 secondi se fai rebuy, se non lo fai sei fuori :D

beh si il fatto è che "giocare" secondo me è diverso da andare all-in preflop con 78s :D

cerca di giocartele appunto ^_^
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Grazie red dei consigli..preziosissimi!!

Ce ne fossero ache altri da altri utenti non li disdegnerei. :D :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      20 minuti e parte.

Il rebuy iniziale lo faccio?

Il rebuy da 1000 chips e le chips iniziali sono 1500.
      Bui da 15 min.
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Perso subito AK vs AJ... setta un trips
      Questo mi cosa 2 rebuy
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      E si chiude così dopo 31minuti, 1 buyin e 4 rebuy questo torneo e questo monologo... straordinari entrambi.
      La fine di un incubo, il torneo peggiore che abbia mai giocato...
      Confermo la mia oppinione sui i tornei rebuy
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Purtroppo sono arrivato trp tardi x dart dei consigli...
      cmq inizialmente aumenta le mani con cui giocare ma nnessere trp loose(anzi) xke come ha detto red riski d giocare a tombola e nn è certo qst ke vuoi, gioca mlt piu connector e suited ma smp in posizione, osserva mlt gli avversari(molti si faranno notare x il fatto di andare mlt spesso all in con mani indecenti, e rientrare 4 5 6 vlt, cerca d isolare qst avversario e prendigli tutto),
      Io m prefisso un massimo di 3 rebuy, più l'add on; ma nn mi è mai capitato di utilizzare 3 rebuy, xke cmq il mio gioco è tight(forse sbagliando in alcuni momenti)..
      Sinceramente qst forma d torneo mi sta appassionand ultimamente dopo averla ordiata x mlt, forse sarà per ls stupida gente ke lo gioca, forse perchè almeno inizialmente se si è sfortunat si può rientrare ed anke xke si crea un buon premio giocando poko..
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Ciao mario! Ti ho cercato tutto il giorno, perchè mi avevi raccontato delle tue vittorie in questa formula :D

Va bhe ormai il peggio è passato. Ho ricevuto tante tante tante bad beat. Poi dopo avere perso quella mano AK vs AJ mi sono trovato a pagare 2 rebuy (1000+1000 chips) e rimanere short al mio tavolo. A sto punto probabilmente non avevo nemmeno la tranquillità per proseguire giocando bene.

Ho capito che i tornei e soprattutto i rebuy non fanno per me.
      In quelli freezeout continuo comunque a scoppiare inevitabilmente in bolla.

Peccato i tornei mi piacciono molto e sinceramente avevo iniziato con il poker proprio per questi.

Grazie comunque molte dei consigli
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Seondo me fai un errore ke fan mlt nei tornei, gioki trp tight nei freezout e trp loose nei rebuy;
      Io anke se si trattad un rebuy lo gioco in maniera calma, xke appena ho il punto in mano me lo pagano con tt il loro stack(il più delle volte), qnd stiamo alla fine del periodo dei rebuy sto mlt attento dato ke gli short riskieranno mlt anke cn mani pessime e quindi preferisco entrare in gioco solo in maniera forte anke con rilanci meno standard come x5....

Non mi ricordo di avert raccontato delle mie vittorie a qst tornei, ma al max di mlt seocndi e trzi posti :evil: ...infatt x stizza ho postato la vittoria di un torneo free, dato ke nn riuscivo più a vincere un torneo anke se cmq ne gioko poki
      GL x il prox