Precisione calcolatori rakeback

• 9 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      ciao setef, sarà l'ora ma non ho capito cosa vuoi dire :D ?
    • setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      L'originale di Marioooooociao setef, sarà l'ora ma non ho capito cosa vuoi dire :D ?
      :D
      Io pure non sto bene..sto mezzo influenzato....

Provo a rispiegare....ci sono in giro su internet vari siti che permettono di calcolare il valore di rakeback atteso impostando numero di mani giocate al giorno (o ore giocate al giorno) numero di tavoli e limite giocato. Stavo facendo due conti prima di cominciare a giocare su Cake per prendere il bonus più rakeback, ma a me sembra che il valore che questi siti danno è molto alto rispetto la realtà.
      Se qualcuno ha uno storico decente di mani giocate ad un certo limite e di rakeback guadagnato, magari si può fare un paragone per vedere quanto sono validi questi siti.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      ah ok..ho capito:) spero che qualcuno sappia aiutarti
    • setef
      setef
      Bronzo
      L'originale di Mariooooooah ok..ho capito:) spero che qualcuno sappia aiutarti

Lo spero.
      P.S. Tranquilli, non sono della finanza :P
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      i calcolatori del rake si basano sul rake effettivo che paghiamo noi giocatori alle poker room, non su quello che incassiamo con i bound code con cui abbiamo collegato l'account, spero di aver capito il nocciolo del problema
    • setef
      setef
      Bronzo
      L'originale di LoryBi calcolatori del rake si basano sul rake effettivo che paghiamo noi giocatori alle poker room, non su quello che incassiamo con i bound code con cui abbiamo collegato l'account, spero di aver capito il nocciolo del problema
      Mi sa che devo tornare a studiare l'italiano...oramai me lo sto dimenticando 8o

....in poche parole...qualcuno ha delle stats cash con alcune decine di migliaia di mani giocate ad un limite e relativo rake totale pagato?
      Vorrei confrontare questo dato con quello che ne viene fuori dai calcolatori.

P.S. Se ho capito bene te dici che il rake calcolato dai calcolatori è il rake totale e non il rakeback o sbaglio?
      Però non è così, sui vari siti da il valore di rakeback e non di rake totale.
    • setef
      setef
      Bronzo
      Ultimo up speranzoso
    • fdaniele
      fdaniele
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2009 Contributi: 774
      Non ti so rispondere dato che non ho mai utilizzato un sito del genere e non ho dati sul rakeback, però io penso che i valori forniti da questi calcolatori sia molto indicativo. Credo ad esempio che per ogni room e limite avranno una stima del piatto medio di ogni mano e quindi del rake accumulato per ogni mano, ovviamente questa è una stima molto molto approssimativa dato che il rake dipende fortemente dalla dimensione dei piatti (se ti siedi ad un tavolo dove ogni mano c'è un all-in otterrai un rakeback superiore a quello che questi siti ti calcolano, se ti siedi ad un tavolo dove una volta su 10 si arriva al flop ne otterrai molto di meno).

Penso quindi che i risultati di questi siti vadano presi molto con le molle e non mi baserei molto su di loro. Anche se probabilmente se per un sito ti calcolano un rakeback superiore penso sia sintomo o di un rake superiore o di un piatto medio più alto in quella room (quindi ipotizzabile VPIP superiore).

Non ho risposto alla tua domanda iniziale, ma spero di esserti stato utile.

Ciao!
    • setef
      setef
      Bronzo
      Ho risolto l'enigma.
      I calcolatori fanno una media di rake usando il piatto medio, però circa la metà delle mani che ho nel mio database sono non raked hands, mentre i calcolatori non tengono in conto le mani non raked, per questo la differenza che trovavo era circa del doppio.