MTT 34000$ mano che mi ha fatto uscire dal torneo..

• Pranda
      Pranda
      Bronzo
      Presente da: 11-20-2008 Contributi: 25
      mi ritrovo con 12000 di stack,praticamente 30 BB in 100 posizione in quel momento,rimasti in 390 su 1400 e 160 circa a premio,sono sul BB e dal button mi rilancia l'oppo (che attacca molto spesso il mio buio)che ha uno stack intorno a 40BB con un rilancio classicosuo del piatto,ho Jd10d e decido di fare call,il flop sembra aiutarmi molto: Jc 7d 3d.
      quindi decido di fare check raise,a questo punto lui punta neanche metà del piatto,mi sono detto,se ha AA rischio molto ma secondo equilator avevo quasi il 51% di probabilità e se vinco andavo praticamente in testa al torneo,quindi decido di pushare con la speranza che mi segua,in effetti lui aveva AA e esco dal torneo visto che i miei outs rimangono nel mazzo, ho sbagliato a regola perchè sono uscito ma vorrei sapere cosa ne pensa il nostro coach,grazie.
  • 7 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ciao, io non sono il nostro coach però ... provo a dire la mia.

Ottimo call preflop secondo me, hai una mano speculativa, forse una delle migliori della categoria.

Il FLOP è sicuramente invitante: TP con kicker medio (questo non mi piace) e FD (ma come flush draw non è esattamente dei migliori, non è nut).

Non hai una monster e nemmeno un monster draw .... io non mi giocherei il torneo in questa mano, proverei a vedere dove sono puntando il flop OOP. In quella situazione, è lui che deve mandare la vasca visto che la possibilità del FD è nella texture del FLOP. E a quel punto sei tu a dover decidere (ma con molte più informazioni) se continuare a giocare la mano rischiando di uscire dal torneo.

:) Aspettiamo Vito!
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      ... hai detto che attaccava spesso i tuoi bui quindi il suo range da bottone è vasto

al flop hai top pair e flush draw, sai che nella situazione peggiore (overpair o Jmigliore) escludendo i vari set sei almeno al 30 %+ di possibilità di vincere, forse con 40 bui potevi evitare di pushare direttamente, vs un tight potevi provare a fare un call e valutare poi ma secondo me il check raise è sacrosanto
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      Ciao,

penso che con 14 outs probabilmente puliti (51% di win odds), comunque tu giochi la mano, devi andare allo showdown o perdi ev nel lungo termine;
      inoltre hai 30bb non 100 ed è arrivato il momento di cercare di diventare + deep.

Per come è andato il flop, potevi fare bet e push in caso di raise dell'avversario, oppure check-raise e call ad un eventuale suo push.
    • Pranda
      Pranda
      Bronzo
      Presente da: 11-20-2008 Contributi: 25
      grazie a tutti delle risposte sempre molto puntuali e istruttive!soprattutto perchè non sono molto ferrato mei mtt,ma stanno diventando una gran passione,credo che avrò ancora bisogno di confrontarmi con voi esperti del settore!!grazie ancora!
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Per me NH. Con un flop del genere vado rotto easy. ;)
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      L'avrei giocata in maniera identica.
    • veleno89
      veleno89
      Platino
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 810
      beh giocata bene ma io avrei fatto una stopping bet e ad un suo push mi sarei trovato anch'io costretto al call....peccato che attaccava spesso i tuoi bui altrimenti avresti potuto leggere meglio il suo handing range....anche se proprio la volevi giocare un bel re-raise preflop ci stava tutto tanto avrebbe pushato al 90% con una mano simile,se invece callava mettiti l'anima in pace questa é la dura legge del poker anche perché un push al flop c'era tutto... ;)