Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Velocità di calcolo trucchi

• tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      Ciao ragazzi, finalmente dopo un pò di allenamento ho capito molto bene come calcolare odds e pot odds. Premettendo che dopo un pò al flop le odds si ripetono spesso a me manca la velocità di calcolo nelle pot odds anche perchè a votle abbiamo dei piatti tipo 1115 con uan puntata di 115 ecc ecc..
      Voi come arrotondate e qual'è il vostro metodo per fare più in fretta?giocando epr ora solo 2 tavoli riesco benissimo a stare nei 14 secondi, ma a volte devo prendere tempo e non mi piace queta cosa...

Grazie e scusate se la domanda è stata stupida
  • 9 risposte
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Mal che vada, finché parliamo dell'online, Start->Esegui->calc :f_biggrin:
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      ci credi se le odds le calcolo a caso?^^ vado molto ad occhio anche perchè con il discorso implited odds ecc uno può fare cose strane e a caso e matematicamente sarebbe giustificabile ^^
    • GG88
      GG88
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2008 Contributi: 1.024
      Io di solito faccio tutto a mente, oppure in qualche caso come dice april con la calcolatrice :D
      Invece live che mi è capitato di giocare solo due volte, mi viene molto più difficile seguire le varie puntate e rendermi conto di quanto c'è nel piatto.
    • arturoh1
      arturoh1
      Bronzo
      Presente da: 01-19-2009 Contributi: 889
      Diaciamo che la matematica non è mai stao il mio forte, ed ho fatto così mi sono creato un foglio di excel con tutti i valori, metto il valore del pot il valore della puntato e subito mi fa il calcolo delle pot odds e capisco quando fare call? :)
      Con il tempo lo uso sempre meno perchè piano piano i meccanismi li capisco sempre di più!
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      forte! puoi postarlo questo foglio excel please ? :D
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      se ad esempio mi trovo un flop con:

un piatto da 800
      l'avversario punta 400

in tot il piatto è 1200

ho un progetto di coloro quindi 9 out piu' o meno il 20% per il turn di probilita' .

tecnica:

io devo aggiungere 400

in tot andrebbe a 1600

il 20% del piatto è 320 tutte le puntate superiori sn matematicamente non profique.

400 > 320 FOLD.

Io magari inseguivo pero'. ;) ahahha

al pc pero' è piu' comoda una calcolatrice e basta fare 400 / 0,20% =2000

2000 è il piatto tot min che mi serve per giustificare la puntata.

siccome sarebbe 1600(800+400+400) non è abbastanza
    • lordelk
      lordelk
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2008 Contributi: 492
      uso tournament indicator :D
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      l'ho usato anchio tournament indicator ma a volte gli out che ti calcola lui non li possiedi tutti. ti faccio un esempio: se tu hai 67s

al flop esce AKQ

tournament indicator ti calcola 15 out (9 per il colore + 3 per i 6 + 3 per i 7)

il giocatore va all in probabilmente probabilmente con una coppia.

hai progetto di colore con solo 9 out e non 15
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      L'originale di arturoh1Diaciamo che la matematica non è mai stao il mio forte, ed ho fatto così mi sono creato un foglio di excel con tutti i valori, metto il valore del pot il valore della puntato e subito mi fa il calcolo delle pot odds e capisco quando fare call? :)
      Con il tempo lo uso sempre meno perchè piano piano i meccanismi li capisco sempre di più!
      grande farò anche io così mi sembra molto buona come cosa lo farò appena compro un nuovo pc oppure se riesco da lavoro.comunque lo renderò subito disponibile anzi visto che ci siamo cosa potrà essere utile?

-calcolo odds?del tipo ho 4/5 di colore al flop e mi da quante odds ho ma per quello direi che una tabella va bene
      -calcolo delle pot odds come abbiamo detto sopra piatto+puntata:puntata e tutto in automatico che ne dite?