Come giocare Aq

• Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      E' una mano che mi crea parecchi problemi negli mtt, specie quando c'è un openraise da middle position ed io mi trovo dal cut off o sul bottone.
      Quando il rilancio viene da Ep invece cerco di foldarla perchè davvero mi mette molto in difficoltà.

Qualche parere?
  • 9 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Quando sei in un MTT è fondamentale il range che fai all'avversario, la conoscenza del suo gioco post-flop, ecc.

Se gioca molte mani e fino ad ora ho avuto immagine tight (sempre che il mio oppo sia uno che valuta questi aspetti) allora vado di re-raise, anche per prendere il comando post-flop.
      Cosa che evito se invece è il classico weak-tight (cbet con punto o 4/5, check altrimenti), in tal caso check e provo ad aggredirlo post-flop.

Senza info sui bui bassi tendo a raisare per cercare di "inquadrare" il giocatore, sui bui alti (ad es. spostamento di tavolo recente e info circa 0) tendo ad essere più prudente (dipende sempre dal rapporto bui/stack).

Ovviamente io parlo di comportamenti in caso di openraise e nessun call fino a me.
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      sisi io parlo con bui bassi è li che ho maggiori difficoltà
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Ciao,

naturalmente dipende sia dalla struttura del torneo, quindi se siamo deep oppure no (3000 chips + di partenza rispetto ai 1500 dei sit) e soprattutto dalle stats del tuo avversario, oltre che da che posizione arriva il raise, l'entità, se arriva dopo un limp oppure da first-in...

In generale mi piacerebbe essere in late position e non in middle, posizione dalla quale lascerei spesso AQ dopo un raise da early, TRANNE se il tuo avversario è loose-semiloose(vp$ip>20) e soprattutto aggressivo (pr%>9), qui un reraise non esagerato non sarebbe male per isolare il nostro avversario, ci sono addirittura stats nell'holdem manager che ti indicato l'aggressività del tuo avversario in base alla posizione in cui giocano, in questo caso se rilancia veramente poco da early, lascerei aq.
      Contro un loose-pass-pass puoi vedere il flop con un call e giocarti il flop in virtù del fatto che post-flop è passivo ed è facile da battere e cmq sapere che mano potrebbe avere , ma stai attento perchè un passivo preflop se rilancia in generale è forte; se c'è uno o + limper loose pass, fai raise ed isola almeno uno di essi.
      Se hai ulteriori dubbi e|o non sono stato chiaro, chiedi pure ;) .
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Tutto chiaro anche grazie.
      Utilissimi ed interessanti anche i tuoi video, mi piace molto il tuo modo di giocare e sto prendendo spunto da certe giocate, il bel risultato era vicino pochi giorni fa su full tilt ma purtroppo sono stato un po' sfortunato anche se forse potevo passare AK in quella situazione pur sapendo di partire sopra, caso mai se vedi il 3D in "i tuoi successi" dimmi la tua.

Grazie ancora.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      :) tx all.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      L'originale di Galliani:) tx all.
      non hai mica postato tu :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di willyss
      L'originale di Galliani:) tx all.
      non hai mica postato tu :D
      Tx lo stesso, l'ho letto.

:)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      grazie a te Gallo....
      (se non ti piace quando accorcio il tuo nome dimmelo :D )...

Brianmyroma, ho letto il tuo post, purtroppo bisogna mandarne giù parecchi di bocconi amari prima di vincere un mtt ;) ...continua a studiare e vieni a seguire qualche live coaching al merc sera.
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Ci sarò sicuramente.
      Alcuni hanno detto che Ak potevo anche foldarlo in quella situazione, ma io dalla lettura che avevo su di lui sapevo di giocare contro una mano che dominavo e con le sue chips unod ei primi tre posti sarebbe stato facile da raggiungere con tranquillità-