attendere che lo stake minimo esca?

• AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2009 Contributi: 1.104
      Situazione tipica S&G da 9, 3 premiati:

player1 : 6000 chips
      player2 :4500 chips
      me: 1900 chips
      misterX: 1100 chips (folda sempre...gioca solo mani monster)

bui 150/300

che fate?

1- aspettate che misterX esca?
      2-giocate come se nulla fosse (rischiando di rendere proficua la tattica di attesa di MrX)?

parliamone, sono 4 tornei di fila su 4 che arrivo in questa situazione e faccio quarto 2 volte con tattica1, due volte con tattica2...

8o
  • 3 risposte
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Ahaha ciao alien, benvenuto nel mondo del bubble :)

in linea generale, in questa situazione: contro player 1-2 giochi molto tight, contro playerX giochi loose, soprattutto se ti capita di essere il primo a parlare nello SB con lui sul BB.

In ogni caso con 6BB anche tu sei piuttosto corto, quindi non potrai semplicemente aspettare che l'altro esca, visto che gli basta un doubleuppino per metterti in una situazione spiacevole..

Per conoscere esattamente con quali mani fare all-in, con quali chiamare un all-in avversario c'è un solo modo: scarica gratis il nostro software ICM Trainer ed allenati con le situazioni che ti propone: dopo aver giocato qualche migliaio di mani simulate non avrai più molti dubbi su come comportarti nelle fasi dei SnG con bui alti!

Puoi anche selezionare nelle opzioni il numero di giocatori, se è la bolla che ti interessa, imposti quattro giocatori e ti alleni su quello!

Saluti
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      se folda sempre sempre io pusherei sul suo BB quando tu sei nello SB, e attenderei pazientemente che venga eliminato. contro gli altri due gioca più tight di quanto sarebbe corretto in una situazione standard.
    • AlienBeamen
      AlienBeamen
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2009 Contributi: 1.104
      anche perchè ho fatto 5 di fila quarto...però non ho rispettato il tuo consiglio perchè ancora non leggevo...in pratica restiamo con 1000 1000 1000 circa e lui 10mila...situazione paradossale.

Gli altri due se la fanno sotto e iniziano a foldare piu della situazione standard. A me arriva AK...vado allin (tanto vedeva sempre) e fa scala partendo da JT. amen.

Non voglio parlare di sfortuna perchè nell'articolo ho letto che non esiste..però...

Si guarda avanti.