Consiglio software per un newb

• BuTcH3R
      BuTcH3R
      Globale
      Presente da: 05-05-2009 Contributi: 372
      Ciao gioco da un paio di mesi e vorrei iniziare ad usare un qualche strumento di
      analisi ma non ho idea di quale scegliere tra quelli proposti nel forum.

Gioco solo su Titan e su Bwin (ita), cosa mi consigliate?

Mi affido a voi, grazie :)
  • 7 risposte
    • cavalierejody
      cavalierejody
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2008 Contributi: 223
      Ciao... guarda dipende da che tipo di gioco preferisci.

Se giochi solo cash puoi usare Elephant di PokerStrategy. Ottieni la licenza con gli Strategy Points.

Se invece giochi anche SNG allora le scelte principali sono: PokerTracker, PokerOffice o Holdem Manager... tutti a pagamento, ma sono disponibili le versioni di prova sul sito ufficiale di ciascuno.

Poi ho scoperto da poco SNG Luck (gratuito) che è utile per capire se stai vivendo una fase di up/down-swing. Purtroppo però va usato insieme a PokerTracker.
    • BuTcH3R
      BuTcH3R
      Globale
      Gioco prevalentemente SNG o tornei multitavolo, la mia preoccupazione è che alcuni programmi
      vengano visti come cheat, vado tranquillo?
      Di gratuiti nemmeno l'ombra?
      E tra quelli a pagamento quale sarebbe il piu intuitivo e semplice da usare?

grazie
    • cavalierejody
      cavalierejody
      Bronzo
      Non dovrebbero esserci problemi per questi programmi.
      Diventano gratuiti se segui le promozioni sui vari siti ufficiali (in pratica devi registrarti in una poker room affiliata con un codice).

Come semplicità pernso siano più o meno tutti uguali. Ti conviene provarli e vedere quale piace di più a te personalmente.

Ad ogni modo credo che PokerTracker sia il più usato, dunque (forse) puoi trovare più supporto in giro.
    • BuTcH3R
      BuTcH3R
      Globale
      Costa ben 89$ 8o
      Il trial dopo i 60 giorni continua a funzionare o si blocca?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      I trial funzionano per il periodo di prova, poi devi acquistare la licenza altrimenti sono inutilizzabili.

Sono programmi più che legali, quindi vai tranquillo.

Per la scelta, PT3 e HM sono ottimi entrambi, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro, provali entrambi e poi decidi. ;)
    • BuTcH3R
      BuTcH3R
      Globale
      Per quanto riguarda "Equilator" invece?
      L'ho visto nella sezione download del sito, ed è gratuito, che ne dite?
    • cavalierejody
      cavalierejody
      Bronzo
      Equilator è molto utile, ma serve solo per calcolare la tua Equity, e non lo fa in modo automatico. Scaricalo perchè ti serve comunque, e insieme scaricati ICM Trainer, entrambi gratuiti. N.B. questi 2 software non hanno nulla a che vedere con PokerTracker, Elephant, PokerOffice e HoldemManager.