MTT 180max - 85o semibluff

• Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Vi posto una mano giocata ieri in un MTT su FT. Si tratta del classico $8,80 con 180 max players.

Full Tilt No-Limit Hold'em, 8+0.80 Tournament, 15/30 Blinds (9 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

CO (t1900)
      The fucking idiot (Button) (t1650)
      SB (t2120)
      BB (t1790)
      UTG (t2000)
      UTG+1 (t2350)
      MP1 (t2180)
      MP2 (t1820)
      MP3 (t1950)

The fucking idiot's M: 36.67

Preflop: The fucking idiot is Button with 8:spade: , 5:club:

Sinceramente non le ho nemmeno guardate, sono IP, ho raccolto un piatto in precedenza con AJo e perso un'altra mano seguito da un asina (come deicevo a Mandrake non er una donna, era un'asina uomo!) sino al river che chiude colore runner runner. Secondo la strategia di base di Snyder dovrei rilanciare solo da first in. Allo stesso tempo provo a mischiare tutto rilanciando su limper molto loose. Avevo giocato comunque un buon 30% delle poche mani giocate sino a quel momento ma gli showdown avevano dimostrato che .... non stavo scherzando.

Precisazione: in questa situazione, stack e blind, la cosa migliore sarebbe non scehrzare troppo con le chips e contro i loose players ....

2 folds, MP1 calls t30, 3 folds, The fucking idiot bets t160, 2 folds, MP1 calls t130

Speravo di portarmi via il pot preflop. Lui invece mi chiama, cosa abbastanza normale visto che è un player loose 100% sino a quel momento. Devo stare attento, comunque, potrebbe avere una buona mano e mi preparo a lasciare il piatto in caso di reazioni scomposte al flop.

Ma voglio declinare la voce del verbo: overplay! Sono più forte di lui .... o almeno questo è quello che mi piace credere in questa mano. Se non chiude voglio fargli uno scherzetto.

Flop: (t365) 7:club: , 2:club: , 4:diamond: (2 players)
      MP1 checks, The fucking idiot bets t230, MP1 calls t230

Il flop è interessante. Carte basse, l'ideale perchè credo che mi chiami solo con carte accettabili e queste sono davvero schifose. Non sto giocando le mie carte ma quelle che lui non ha e la mia/sua immagine al tavolo. Esco puntando con un c-bet non troppo aggressiva, daltronde voglio dimostrare che con la mia PP 99- ( :D :D ) quello che voglio è che lui entri nel piatto; invece ho solo una gutshot molto rischiosa visto che il board è aperto a FD, ma questo lui non lo sa. Lui chiama anche in questo caso, cosa che a mio avviso dimostra molta debolezza, attesa e non so che altro. Limp and call non mi fa pensare altro che: una PP(22+, metto proprio tutte le coppie), suited connectors (direi 78s+) e JTo+. Allo stesso tempo, una parte la escluderei visto che comunque rilancio abbastanza forte preflop (circa 5x). Con qualcosa di interessante e la mia aggressione preflop mi aspetto un reraise, questo call mi piace proprio .... mi preparo a scherzare con lui ....

In questi casi l'altra ipotesi praticabile è essere già a novanta gradi, non mi sembrava quella del caso quindi sono andato avanti. Continuo a mettermi i dubbi .... ma come dice Williams in quel libro ..... mix it up!

Turn: (t825) 8:diamond: (2 players)
      MP1 bets t210, The fucking idiot raises to t1260 (All-In)

Ecco questo è quello che mi aspettavo, che uscisse al turn puntando dopo aver seguito. Non ho abbastanza mani per avere read specifici ma .... secondo me sta provando una block bet per vedere un'altra carta al river ..... so che è rischioso .... ma deve proprio aver settato per essere davanti .... no reraise preflop (mi fa pensare a A-qualcosa alto), no raise al flop (il board non ti ha aiutato e nemmeno un FD visto che in quel caso proverei a mandarmi via) .... a quel punto gli faccio in mano proprio A-qualcosa e rilancio all in in semi bluff.

Total pot: t1245

:evil: Avevo un altro obiettivo in questa mano, intendo dire quello principale, ma ve lo dico solo dopo aver finito con i commenti. Insomma: una sorpresina interessante ....

PS grande Mandrake! Ieri eravamo in chat su skype: si giocava e chiacchierava ..... com'è finita mate? :)
  • 6 risposte