MTT SNG 180 players turbo - AKo open raise and fold

• Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      PokerStars No-Limit Hold'em, $11+$1 Tournament, 50/100 Blinds (8 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Button (t3185)
      SB (t2670)
      BB (t1390)
      UTG (t1470)
      UTG+1 (t1535)
      The fucking idiot (MP1) (t4415)
      MP2 (t750)
      CO (t745)

The fucking idiot's M: 29.43

Situazione interessante. Ho triplicato ma comunque il mio M è decisamente basso. Sono passati una ventina di minuti e non mi sento per niente comodo.

Preflop: The fucking idiot is MP1 with A:heart: , K:spade:
      2 folds, The fucking idiot bets t290, 1 fold, CO calls t290, Button raises to t3185 (All-In), 1 fold, BB calls t1290 (All-In), 1 fold, CO calls t455 (All-In)

AKo da MP, rilancio di nuovo (forse sbaglio nel non usare il bet tondo 3x visto che si poteva legare a quel KQo di prima). Trovo il BTN, abbastanza aggressivo da un pò, che tira la vasca e il BB che lo chiama subito. Decisione difficile.

Flop: (t3865) 9:club: , 7:diamond: , K:heart: (3 players, 3 all-in)

Turn: (t3865) 2:spade: (3 players, 3 all-in)

River: (t3865) 5:diamond: (3 players, 3 all-in)

Total pot: t3865

Decido per il fold. Non voglio prendere rischi eccessivi in presenza di due sconosciuti (credo che me lo ricorderò sempre mitico theperni!).

Che ne dite?
  • 4 risposte
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Un po' di considerazioni sparse e da profano.

Intanto balza all'occhio che CO dovrebbe foldare il tuo primo raise e attendere una mano da first-in per pushare. Cioè non so se sbaglio, ma mi sembra evidente, e il call mi sa tanto di monster hand tipo KK+ giocato alla disperata per fare più chip possibili. Infatti ha QT e quindi non c'ho capito un cazzo :P

Per quanto riguarda il tuo fold, la prima considerazione è stata: rischia di trovarsi contro uno con coppia e uno che gli toglie 1 out (A o K in mano). Beh qui c'ho preso a metà... ma in effetti BU loose aggressive potrebbe avere anche QT+

Proviamo a fare il conto, perché non sono capace così mi correggete...
      bui 150
      btn 3185
      bb 1290
      co 745 (calcoliamo che ormai è committed e chiama, visto che parlerà dopo di te
      hero 290

pot: 5660

call: 3185-290: 2895

pot odds 5660:2895 -> 1,95:1

Secondo me a SB devi fare QQ+ AK mentre a BU farei oltre a 66+ anche mani come QT, KT... quindi con AKo dovresti avere intorno al 28% di pot equity, e penso da questo punto di vista tu abbia fatto la scelta giusta.
      Però è anche vero che potresti aggiudicarti tranquillamente il side pot e rientrare in parte della perdita...boh mi sa che ho detto una marea di stronzate :f_rolleyes: :f_rolleyes: .. ma prima o poi imparerò a fare sti benedetti conti :f_p:
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Grazie per i numeri, ho fatto questo ragionamento senza calcolare, ovviamente equity and so on ....

:) ero in fase maniac
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      in base alle stats e letture, tipo di giocata e stack degli avversari rispetto ai blinds, che range dai ai tuoi avversari (soprattutto al big stack)?

Ti anticipo solamente che matematicamente ci sta anche un call, ma avendo investito solamente 290 e rimanendo con + di 40bb puoi benissimo foldare, specialmente se i livelli sono normalo-lunghi, sei sopra average ed hai edge contro i tuoi avversari. In un turbo, con stack sotto average e con ancora un ampio field da battere, ci stava un call.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Ciao Coach, non avevo altro che le impressioni di gioco maturate sino a quel momento. Secondo me lui stava giocando abbastanza regolare, non tight ma nemmeno super loose ....

Ho semplicemente pensato a quel primissimo riferimento di Negreanu sulla small ball in cui dice che preferisce non giocarsi tutto lo stack preflop con meno di KK+ .... in altre occasioni avrei chiamato, e questo faccio nella gran parte dei casi ... allo stesso tempo mi sono un pò chiuso per via del fatto che avevo incrementato il mio stack e non volevo sprecare l'occasione con un call magari plausibile ma che poteva mettermi in una situazione più difficile.

Il mio raise preflop voleva esser anche la possibilità di rinunciare al call in caso di push da parte di qualche player che mi seguiva nel giro. Il fatto che fosse proprio quello con il big stack mi ha fatto decidere di lasciare.

:) Grazie per i riferimenti.