MTT SNG 180 players turbo - KQo CO early phases

• Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ciao a tutti,

ho giocato un SNG turbo da 180, buyin $12. Di seguito un pò delle mani che ho giocato, vorrei provare a commentarle per come le ho giocate. Credo di aver fatto un paio di fold dubbi che vorrei condividere con voi, così come un altro paio di cose interessanti, qualche volta fuori logica, qualche volta forse no.

Inizio con sei mani trash e con questa a seguire.

PokerStars No-Limit Hold'em, $11+$1 Tournament, 15/30 Blinds (9 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

BB (t2190)
      UTG (t1490)
      UTG+1 (t1260)
      MP1 (t1770)
      MP2 (t1045)
      MP3 (t1460)
      The fucking idiot (CO) (t1465)
      Button (t1355)
      SB (t1465)

The fucking idiot's M: 32.56

Preflop: The fucking idiot is CO with Q:club: , K:heart:

UTG calls t30, 1 fold, MP1 calls t30, 2 folds, The fucking idiot bets t80, 2 folds, BB calls t50, UTG calls t50, MP1 calls t50

Vediamo che cosa abbiamo qua. Una mano interessante, il torneo è veloce, molto veloce, si parte con uno stack apparentemente accettabile ma in 20 minuti sei già in fase push or fold. E' una fase, quella iniziale, nella quale è necessario mantenere il ritmo un pò alto per ambire a qualcosa di accettabile, 18 giocatori a premio. Ho due carte giocabili e un paio di limpers, vengono tutti, cosa piuttosto interessante, ho l'obiettivo di fare un pò di selezione e, soprattutto, di giocare un bel piatto con una starting hand potenzialmente divertente. Mischio un pò le carte con una puntata "storta" ma comunque 2,5x .... small ball?

Flop: (t335) 2:spade: , Q:heart: , 8:spade: (4 players)
      BB checks, UTG checks, MP1 checks, The fucking idiot bets t130, BB calls t130, UTG calls t130, 1 fold

Il flop mi è abbastanza amico, nessuno che esce puntando dai blind. Provo a vedere se riesco a fare un pò di selezione ancora difendendo la mia TP con buon kicker. Non ho ancora investito molto del mio stack, non voglio investire tanto nemmeno ora. Una sorta di donk bet. Uno folda, gli altri due vengono con me alla fourth street.

Turn: (t725) 5:diamond: (3 players)
      BB checks, UTG checks, The fucking idiot bets t540, BB calls t540, UTG calls t540

Cosa abbiamo? abbiamo sicuro un flush draw, abbastanza evidente (credo che ce l'abbia il mio big blind, anche se non ne sono sicuro, per niente (solo quelle mani, non posso dire molto salvo che ha giocato 2/3 delle mani). L'altro? Probabilmente un Q forse con kicker debole. A questo punto devo rischiare qualcosa ... la mia prima bet consistente, il turn non ha messo la terza carta a colore e qui devo bastonare, ho la TP e un ottimo kicker su un piatto molto molto interessante a questo punto. Non ho intenzione di mollarlo ... quasi quasi più! Loro però mi chiamano di nuovo, entrambi.

River: (t2345) 10:club: (3 players)
      BB bets t810, UTG calls t740 (All-In), The fucking idiot calls t715 (All-In)

Il river non porta la terza carta a colori, non mi aspetto qulcuno che segue la gutshot e non temo J9 ... una doppia? Mi rimane mezzo stack e chiamo.

Total pot: t4540
  • 6 risposte
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Molto bello poter leggere una mano così, complimenti, anche perché ci investi molto tempo!
      Anche ben giocata secondo me (ma sono alle prime fasi dell'apprendimento MTT).
      Strano che almeno uno dei due non ti abbia fatto Q in mano visto che punti forte sul turn dove è uscita una carta neutra che non dovrebbe esserti fatta in mano (se non pensando a un raise con 55).
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di april4Molto bello poter leggere una mano così, complimenti, anche perché ci investi molto tempo!
      Anche ben giocata secondo me (ma sono alle prime fasi dell'apprendimento MTT).
      Strano che almeno uno dei due non ti abbia fatto Q in mano visto che punti forte sul turn dove è uscita una carta neutra che non dovrebbe esserti fatta in mano (se non pensando a un raise con 55).
      Purtroppo i molt ragionamenti che si fanno early phases sono praticamente anullati più avanti a causa dell'assenza di margini di manovra e della necessità di assumersi un pò di gambling mode!

Grazie .... provavo l'approccio small ball e sono stato "fortunato" sull'andamento .... credo però che sia importante il modo di valutare street by street .....

Ho cercato, tra l'altro, di dimenticare le loro carte allo showdown ..... come vedete pensavo a un flush draw e non ad una PP, così come a un Q debole piuttosto che alla middle pair ....
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      ciao,

bella mano, bella lettura, anche se aggiungerei possibile coppia media dell'utg o un ATs.... nella filosofia dello small ball il raise 2,5x è da first-in, dopo uno o + limper aggiungerei qualche cosa o puoi trovarti 3-4 callers anche da dietro, nel tuo caso 100 era ok.
      Il resto della mano mi è piaciuta ed alla fine eri committed, come è finita?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di willyssciao,

bella mano, bella lettura, anche se aggiungerei possibile coppia media dell'utg o un ATs.... nella filosofia dello small ball il raise 2,5x è da first-in, dopo uno o + limper aggiungerei qualche cosa o puoi trovarti 3-4 callers anche da dietro, nel tuo caso 100 era ok.
      Il resto della mano mi è piaciuta ed alla fine eri committed, come è finita?
      Vero sullo small ball first in ma quando ho letto la prima parte .... mi sono fatto prendere la mano anche da interpretazioni personali. Grazie per il riferimento sul betting pattern ....

BB: JJ
      UTG: 78 o
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      LOL utg 78o unreadable :D ...nice call m8
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di willyssLOL utg 78o unreadable :D ...nice call m8
      Si era affezionato a tutta la sua bravura ....

:) tx Coach