Double or Nothing 10$ vs 20$

• xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      Per chi gioca questi tornei su pokerstars.com vorrei sapere se per voi c'è un grosso salto di livello da 10$ a 20$.
      ho giocato molte partite da 5$ poi sn passato a 10$ giocando discretamente il problema è questo... non mi sento molto sottopressione con 10$ se passo a 20$ sono convinto di aumentare il roi perchè starei molto + attento a ogni giocata. ne ho giocata solo 1 da 20$ arrivando a premio.
      Quanto serve secondo voi di bankroll?
      io penso che una trentina di buy in sono + che sufficenti.
  • 10 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Tra i 50 e i 100 BuyIn imo :>
    • dadodado1987
      dadodado1987
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 1.193
      secondo me con 30 buy in rischi di andare broke in caso di un downswing.
      minimo mi terrei 50 buy in per essere più tranquillo!!
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      e per il livello? c'è molto salto da 10 a 20?
    • dadodado1987
      dadodado1987
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 1.193
      quelli da 20 non li ho mai provati...però penso ci sia qualche regular in più!!!se proprio vuoi provare a farli ti consiglio di fare in questo modo: se per esempio di solito multitabli 4 tavoli..prova a farne 3 da 10 e 1 da 20..in questo modo diminuiscono i rischi per il bankroll e intano ti fai un'idea di com'è il livello in quelli da 20!
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      scusa per regular cosa intendi? chi non fa multitabling?
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2008 Contributi: 662
      L'originale di xscaioPer chi gioca questi tornei su pokerstars.com vorrei sapere se per voi c'è un grosso salto di livello da 10$ a 20$.
      ho giocato molte partite da 5$ poi sn passato a 10$ giocando discretamente il problema è questo... non mi sento molto sottopressione con 10$ se passo a 20$ sono convinto di aumentare il roi perchè starei molto + attento a ogni giocata. ne ho giocata solo 1 da 20$ arrivando a premio.
      l attenzione non giustifica il level up ai don da 20$ :D .
      da manuale dovresti essere rollato per 50 sui DON.
      io gioco i 10$,il livello è gia pieno di regulars(cioe giocatori abitudinari,tra qui alcuni molto forti per il limite 10$,io per esempio :D ).parlo di pokerstars.

i DON da 20$ mi sono sembrati abbastanza impegnativi.
      serve una buona conoscenza del ICM.
      io ti consiglio di farti ancora le ossa ai DON da 10$,e fare level up ai 20$ rollato almeno per 80/100.
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      il bankrool me lo permette è che non volevo metterlo tutto a rischio... avevo intenzione di fare cash out.

cmq si è vero' c'è pieno di regular soprattutto in multitabling. quel livello 10$ sembra pieno di squali facci un po' caso... i tavoli si riempiono a gruppi di 7 o 8. tutti stessi giocatori,e tutti che multitablano... secondo me il livello è piuttosto alto nei 10$ e forse mi sbaglio ma rimane stabile o diminuisce di poco nei 20$.

Mi sai dire un qual'è un buon roi su questi tornei? il mio gira intorno i 19%
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2008 Contributi: 662
      ai 20$ aumenta.per quanto riguarda i Sng pokerstars è la room piu difficile.

il ROI del 19% è ottimo,ma dipende su quanti games.

servono almeno 1000 Sng per tirare le somme.

prendi in considerazione che un bankrooll adeguato per i DON da 20$ deve essere costruito sui DON o su SnG........quindi bisogna aver battuto i limiti 5/10$.
      sarebbe la cosa migliore!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di lorenzo192
      L'originale di xscaioPer chi gioca questi tornei su pokerstars.com vorrei sapere se per voi c'è un grosso salto di livello da 10$ a 20$.
      l attenzione non giustifica il level up ai don da 20$ :D .
      da manuale dovresti essere rollato per 50 sui DON.
      io gioco i 10$,il livello è gia pieno di regulars(cioe giocatori abitudinari,tra qui alcuni molto forti per il limite 10$,io per esempio :D ).parlo di pokerstars.

i DON da 20$ mi sono sembrati abbastanza impegnativi.
      serve una buona conoscenza del ICM.
      io ti consiglio di farti ancora le ossa ai DON da 10$,e fare level up ai 20$ rollato almeno per 80/100.
      Quoto, li ho giocati sia a $10 sia a $20 e confermo quanto detto sopra. Per il BR userei un livello di prudenza .... il livello sale al salire del buyin, imo .....

;)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      grazie a tutti per i consigli. per ora rimango nei 10$ al massimo tento di multitablare un po' di piu'. il problema principale è la concentrazione... sto attento solo in fase di bolla o prebolla per il resto guardo tv e distrazioni varie che non mi permettono di multitablare troppo.