tornei o tavoli?

• spinoso
      spinoso
      Bronzo
      Presente da: 03-20-2009 Contributi: 1.069
      buongiorno :)
      Volevo sapere se esiste un modo per capire qual'e' il tipo di gioco piu' adatto a noi.
      A me piace molto giocare ai tavoli cash solo che ci lascio i soldi guadagnati nei tornei :)
      Il mio livello di gioco e' molto basso, devo essere sincero, pero' non capisco perche' mi riesce piu' facile giocare e vincere nei tornei multitavolo rispetto al gioco cash.
      Vincere e' una parola grossa...nell'ultima settimana ho ottenuto due piazzamenti che mi hanno fruttato 120 dollari.
      In effetti non sto gestendo bene il bankroll partecipando a tavoli cash che non mi competono...pero' e' anche vero che a giocare ai nolimit piu' bassi ci si annoia parecchio.
      Differentemente quando partecipo ad un torneo con buyin sui 5 dollari con 600/700 partecipanti, se gioco senza eccessiva fretta e se capitano due/tre mani giocabili, riesco a piazzarmi tra i primi 30.
      Il mio dubbio e' essenzialmente questo...riesco meglio nei tornei perche' sono portato per quel tipo di gioco o perche' generalmente il livello di chi li gioca non e' un granche'?
  • 3 risposte
    • raisamaro
      raisamaro
      Basic
      Presente da: 04-25-2009 Contributi: 57
      Ovviamente stai parlando di online, vero?
      Strano, però, che tu riesca ad andar bene nei tornei e male nel cash.
      Non sarà per caso una questione di livello eccessivo?
      A me, nel live, accade l'esatto contrario.
      Mentre nei tornei gioco contratto, dovendo puntare alla sopravvivenza, e, pertanto, ne consegue che la mia gestione delle mani marginali è molto migliorabile, nel cash riesco ad avere un ottimo controllo della situazione (ma forse mi deriva dal fatto di aver giocato decenni cash al draw e telesina).
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Il fatto e' che pur essendo basti sullo stesso gioco - hold em - hanno strategie, capacita' e approcci differenti. Anche tanti pro ottengono ottimi risultati nei mtt ma magari poi non sono cosi' forti nel cash :D
    • spinoso
      spinoso
      Bronzo
      Presente da: 03-20-2009 Contributi: 1.069
      si raisamaro parlo di online...al poker live non ho mai giocato, nemmeno nel periodo delle feste natalizie :)
      Nei tornei, in special modo quelli con cambio di livello sui dieci minuti, riesco a mantenere una maggiore lucidita' e gioco solo quando ho delle buone carte di partenza.
      Mentre sui tavoli spesso perdo la concentrazione per impazienza...forse perche' ci si aspetta che la mano che stiamo giocando sia quella decisiva ed importante.
      Cosi sono portato a giocare una maggior quantita' di mani che per il 50% diventano fold al flop.
      Sara' come dice Valentinik...sono tipi di gioco con approcci differenti e magari bisogna dedicarsi a quello a noi piu' adatto.
      Nel frattempo la storia continua e il bankroll si e' azzerato ma non mi posso lamentare...
      Coi 50 dollari di partenza che mi ha dato poker strategy ho accumulato molte conoscenze nuove e mi sto divertendo parecchio...
      Oggi dovrei essere passato argento e non vedo l'ora di apprendere nuove cose...
      A presto