Ancora sui libri ...

• emydel
      emydel
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 1.139
      Oggi mentre curiosavo sul sito DGS3 per aqusitare poker mindset ho notato un volume dal titolo "ODDS e Probabilità" di Matthew Hilger.

Qualcuno lo conosce? mi ha incuriosito in quanto in quanto essendo un intero libro dedicato all'argomento deduco vi siano contenuti aggiunti particolari oltre alle informazioni classiche (formule e tabelle) reperibili in rete ed in ogni altor libro del poker.

Approfondire l'argomento credo sia molto utile ed interessante. per questo vorrei capire se è una lettura ocnsigliata.
  • 3 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Dipende come stai messo a matematica&probabilità!

Se hai avuto la fortuna di studiarle tra superiori ed università, quei concetti bastano, altrimenti non è mai troppo tardi, va bene anche un libro di probabilità "classica" base! :)
    • raisamaro
      raisamaro
      Basic
      Presente da: 04-25-2009 Contributi: 57
      Se sei predisposto e hai interesse per tale approfondimento, è assolutamente da consigliare.
      Non è che sia difficile come testo, ma potrebbe stufarti se non sei davvero interessato a certi concetti.
      Comunque ritengo che sia un testo utile, per apprendere come si arrivi a dei concetti che sicuramente già fanno parte del tuo bagaglio.
    • emydel
      emydel
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 1.139
      ho fatto un po di statistica e prob alle superiori (informatica), e dovrei avere ancora qualche vecchi libro.. però alla fine ho deciso di acqusitarlo ugualemnte dal momento che prendevo poker mindset (fantastico) e quindi pagavo comuqnue le spese di spedizione.

Ad una prima occhiata, Odds e prob, anche se tratta di argomenti conosciuti, sembra vermante ben fatto, ricco di informazioni esempi e tabelle. Ottimo per un profondo ripasso imirato per il poker :)