Pessima posizione lo: small blind

• xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      Creo questo argomento per avere un aiuto dai piu' esperti sulle battaglie di bui, e soprattutto dallo small blind.
      Io gioco sng soprattutto DorN, Headup e tornei.

Il quesito è questo in fase intermedia è difficile la scegliere se rilanciare dallo small blind.
      Il problema è questo ho esperienza di heap-up e ma i ruoli al flop sono rovesciati durante i sit normali. Negli heap da grande buio(primo a parlare al flop) rilancio intorno con un range intorno al 15%, calcolando che il numero di giocatori è maggiore e c'è una minore erosione dello stack dai bui penso che sicuramente il range è piu' tight.
      Il problema principale è che ci sono mani come ad esempio A6 in cui mi sento in vantaggio rispetto BB ma per paura di un brutto flop andrei a insistere troppo e data la brutta posizione ho visto che in molti casi porta a un grosso spreco di cheap, in quanto risulta difficile controllare il pot.
      Penso sia normale ma tendo a rilanciare con maggior sicurezza dal BU.

IO ODIO QUESTA POSIZIONE: prego che non mi arrivi una buona mano in quella posizione perchè è sempre un dilemma

Beh fatemi sapere la vostra: come vi comportate da smallblind?
  • 4 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Lo SB è certamente una posizione critica ma visto che capita all'incirca una volta ogni giro (dipende dalla posizione di Galandil nel tavolo di fianco al mio, se è UTG foldo sicuro) e per di più ci metti pure soldi/chips il quesito è tutt'altro che scontato.

Tra le altre cose lo SB è una delle posizioni dove, per definizione e per natura del gioco, si perdono più soldi/chips.

Posso dirti come la vedo io:
      1. dipende da chi hai sul BB, click sull'HUD e verifichi il Folds BB to Steal; osserva bene quel giocatore, vedi come si comporta e prendi note anche su quello;
      2. dipende da chi sei tu sul SB, anche per quello click sul tuo HUD e verifichi il tuo attempt to steal;
      3. io preferisco evitare il flat call, l'ambiente del poker online è diventato invivibile, ti tirano la vasca alla minima dimostrazione di debolezza;
      4. dipende dal tipo di gioco che stai giocando (immagino che nel FL sia più difficile spaventarsi per un rilancio da BB visto che tanto lontano non può andare;
      5. certe volte lasciargli un pò di chip può essere un buon investimento e alcuni lo fanno per testare il tipo di reazione e, eventualmente quando possibile, stimolarla successivamente.

Alcuni spunti, campati per aria.

:)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Sn d'accordo con te probabilmente adesso foldero' più sereno infatti tendo a non completare quasi mai lo SB.

Alcune volte dopo ripetuti fold tendo a limpare probabilmente sbagliando. e in caso di check tendo:
      - su un flop pericoloso ma che ritengo possa essere neutro per entrambi tendo al check per poi bettare al turn (molti lo considereano slow play)
      - su un flop neutro la scelta è difficile(Ho notato che il bet sul flop difficilmente foldano la considerano una dbet e tendono al call.).
      - su un flop favorevore controllo comunque il piatto.

una domanda io gioco su pokerstars pensi che gli HUD siamo largamente usati dagli altri giocatori? gioco Sng di massimo 20$ soprattutto da 10$ recentemente.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di xscaioSn d'accordo con te probabilmente adesso foldero' più sereno infatti tendo a non completare quasi mai lo SB.

Alcune volte dopo ripetuti fold tendo a limpare probabilmente sbagliando. e in caso di check tendo:
      - su un flop pericoloso ma che ritengo possa essere neutro per entrambi tendo al check per poi bettare al turn (molti lo considereano slow play)
      - su un flop neutro la scelta è difficile(Ho notato che il bet sul flop difficilmente foldano la considerano una dbet e tendono al call.).
      - su un flop favorevore controllo comunque il piatto.

una domanda io gioco su pokerstars pensi che gli HUD siamo largamente usati dagli altri giocatori? gioco Sng di massimo 20$ soprattutto da 10$ recentemente.
      PT3 è larghissimamente usato, di questo sono sicuro. Di certo dai regular, sicuramente da me! Forse un pò meno al di fuori del cash ma credo che sia assolutamente necessario, da quando l'ho preso non posso farne a meno.

:) Daje daje!
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      io ho sto provando il trial. è valido. come si fa a ottenere la licenza? non riesco a capire se devo depositare per forza o se si puo' pagare un tot magari al mese o l'anno. grazie ancora