Mano fortunata - ogni tanto capita

• cavalierejody
      cavalierejody
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2008 Contributi: 223
      Spesso si parla e ci si ricorda le solo delle mani sfortunate.
      Ci si ricorda solo di quelle mani in cui, in vantaggio dell'80%, ci si vede portare via i propri soldi da quel maledetto 20%, che però esiste, sebbene faccia tanta rabbia.

Per questo volevo ricordare e pubblicare questa mia mano veramente fortunata, con l'intento di ricordarmene quando la fortuna non mi sarà più così vicina.

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

$50/$100 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
      BB(Hero):
      $2320.00
      MP2:
      $1360.00
      MP3:
      $1090.00
      CO:
      $3705.00
      BU:
      $1195.00
      SB:
      $3830.00

Preflop: Hero is BB with Q, Q.
      3 folds, BU raises to $400, SB folds, Hero raises to $2320(All-In), BU calls $795.00(All-In).

Flop: ($3,565.00) K, T, J (2 players)

Turn: ($3,565.00) Q (2 players)

River: ($3,565.00) K (2 players)

Final Pot: $3,565.00.

Results follow:

BU shows (A 3)
      Hero shows a full-house, queens full of kings (Q Q)
      Hero wins with a full-house, queens full of kings (Q Q).

Insomma, per una volta il river fortunato è stato il mio!!!
  • 13 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Non mi sembra una mano fortunata questa .... è solo lui che scula con un board molto favorevole sino al turn (quattro carte in fila per chiudergli la scala sull'asso .....). Poi al river sculi tu, ma a partire dal fatto che era lui ad essere stato estremamente fortunato sulle prime due streets!

:) Mica partivi sotto, tutt'altro .... avrei capito un QQ (tuo) vs AA (suo) ma in questo caso .... io la chiamerei Justice!
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      L'originale di GallianiNon mi sembra una mano fortunata questa .... è solo lui che scula con un board molto favorevole sino al turn (quattro carte in fila per chiudergli la scala sull'asso .....). Poi al river sculi tu, ma a partire dal fatto che era lui ad essere stato estremamente fortunato sulle prime due streets!

:) Mica partivi sotto, tutt'altro .... avrei capito un QQ (tuo) vs AA (suo) ma in questo caso .... io la chiamerei Justice!
      son d'accordo, lui ti ha sculato al turn ma il river ha portato giustizia.
    • cavalierejody
      cavalierejody
      Bronzo
      sisi, a vederla così magari può sembrare, ma fidati che quando ho visto al turn la sua scala mi stavo incazzando, poi il river e mi sono detto "che culo, sto K mi ha salvato!"
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di cavalierejodysisi, a vederla così magari può sembrare, ma fidati che quando ho visto al turn la sua scala mi stavo incazzando, poi il river e mi sono detto "che culo, sto K mi ha salvato!"
      Non la sto guardando da un'angolazione particolare.

E' QQ vs A3 ... poi capisco che ti stava venendo un infarto ma questa non è una mano sfortunata ....sei avanti preflop, al flop sei ancora avanti e lui ha gutshot ....

Insomma, se tu vuoi vederla come "mano fortunata" fai pure, però non credo che la stai valutando bene ..... non vorrei che credessi che QQ vs A3 sei dietro ..... non tieni conto della situazione così .... diciamo che la stai vedendo tu da un'angolazione "sbagliata" concentrandoti sulla situazione al TURN e solo su quello .... una mano va valutata, credo, fase per fase ..... preflop sei avanti ... al flop anche di più (lui ha gutshot), al turn scula forte e al river paga dazio (anche perchè quell'unica carta che gli chiude la gutshot è la stessa che apre a te la possibilità di migliorare ancora!).

;) Abbracci!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Forse il messaggio è un pò forte, scusami non voglio essere aggressivo ..... credo però che sia importante valutare correttamente la mano per evitare di porsi dubbi sul modo in cui l'hai giocata.

E' giocata bene, che lui sculi ci sta ma non metterti il problema della fortuna, quello fortunato è stato lui .... non gli ha retto sino alla fine ma è stato molto molto fortunato!

E ha pagato dazio, anche se la sua giocata era quasi obbligata visto il suo chip count!

:) Abbracci!
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      avevi 12 outs ^^
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 1.273
      L'originale di DonSalvaavevi 12 outs ^^
      in realtà sono 13

hai dimenticato la quarta Q :P
    • cavalierejody
      cavalierejody
      Bronzo
      Beh, grazie per i vostri pareri... anche se contrari, li apprezzo moltissimo!
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      preflop allin parti tipo 70-30 sopra e hai vinto.non vedo tutta sta fortuna :)
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di zizzi
      in realtà sono 13

Nono ha ragione il buon donsalva son 12:
      -10 per vincere(3K 3J 3T 1Q)
      -2 per splittare(2A)
      =
      12 ;)
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 1.273
      L'originale di AlexInside
      L'originale di zizzi
      in realtà sono 13

Nono ha ragione il buon donsalva son 12:
      -10 per vincere(3K 3J 3T 1Q)
      -2 per splittare(2A)
      =
      12 ;)
      io conto 3 A per splittare....
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      stranamente anch'io ho fatto lo stesso errore come Alex 8o ?( ?(
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di DonSalvastranamente anch'io ho fatto lo stesso errore come Alex 8o ?( ?(
      mmm.. cazzo è vero O_O
      Oh, e il conto l'ho rifatto anche piu' di una volta, non so perchè mi son mangiato un A -.-'