Ma come giocano all'EPT?

• pisculichi
      pisculichi
      Bronzo
      Presente da: 06-02-2008 Contributi: 140
      ieri ho parlato con un ragazzo che ha giocato qst EPT ed e' uscito subito, si era cmq qualificato con un sat live e mi ha detto che ha visto cose davvero assurde nn solo da parte di italiani, come si potrebbe facilmente immaginare, ma spesso da parte di stranieri e scandinavi in particolare, mi diceva di cose del tipo, raise-reraise-all-in.... call-fold showdown... Q8 vs AJ...
      vabbe che la struttura e' abbastanza pacca, e forse nn permette di giocare troppo chiusi, ma ankio leggendo qua e la' delle mani c sn rimasto sinceramente... nn so se si gioca sempre cosi in qst tornei cioe' azzardando x accumulare piu' chips possibili il piu' in fretta possibile... ma spero di no!
      ho letto di call agli all.in con JT da parte di big stack ok, ma cmq facevano fare dei double up importanti... oppure parekkie mani tipo qst:

Steven Silverman Eliminato al 17° Posto (€ 26.300)

Sundell rilancia a 40.000. Silverman va all in per 623.000 con {8-Clubs}{8-Diamonds} e Sundell chiama con {k-Diamonds}{k-Hearts}.

Sul board esce {6-Hearts}{9-Clubs}{4-Diamonds}{9-Spades}{10-Hearts} e l'Americano Steven Silverman è eliminato al 17° Posto

i bui erano di 10K/20000 qnd aveva 30 BB ed erano solo in 17!
      va bene che nn devi chiuderti e nn giocare piu' una mano, x nn arrivare al FT giusto x... ma mi sembra eccessivo un all-in di qullo stack contro uno piu' grande del tuo con una middle pair, o nn ho capito una pippa di sto gioco e di quei tornei??
  • 21 risposte
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      ovviamente sara pieno di donk ma anche di aggressivi che sembrano donk/maniac.

per quanto riguarda la mano 88 con 30bb bisogna sapere la posizione da cui ha raisato sundell e come giocava
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2008 Contributi: 1.578
      eh si certe giocate strane, anke verso la fine!

Argento, appena uscito era un calling station, assurdo, callava tutto il tempo e fold (a parte una volta che ha pushato!)

La mano finale orrenda...

Ora rimane un italiano solo e sn rimasti in 10°...
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Adesso stavo guardando mezz'oretta live:

Argento è un fish clamoroso:

faceva sempre limp da tutte le posizioni... e poi c/f al flop :D

prima con QQ fa all-in 600,000+ (da first-in) con bui 12K / 24K (uno che non ha capito niente !)
      Tutti foldano e lui mostra QQ , dispiaciuto

poi altra mano:

difende una mano da BB contro chip-leader.
      flop 2 3 8 e lui fa una donk-bet pesante, committandosi... chip-leader ALL-IN e lui folda mostrando un 8...

Fishettone o fai c/r all-in o dopo la donk-bet sei committato ed è dura da foldare TP (poi se aveva 85 e non si fidava del kicker, va beh forse non sa che non conviene giocare carte scarse)

questo quello che ho visto io , era un limper fish scandaloso per un torneo da 5000€.

anceh da short-stack difendeva il BB spesso dai raise, per giocare oop e pure short-stack

va beh, buon per lui che ha vinto 40,000€ più o meno
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Mano del side event da 1100.
      Riporto da piw.org

Corsetti rilancia preflop con le sue mitiche Q-Q, lo chiama un oppo italiano.
      Flop 9 J Q rainbow
      L' oppo betta e Corsetti manda subito i resti per chiudere la mano ma l'oppo lo chiama con.............udite udite........... A-4 senza nessun progetto
      Turn K
      River T

OMG....Corsetti ancora dentro.
      Un altro giocatore al tavolo chiede il nome all' oppo in questione esclamando che se sarebbe arrivato al final table avrebbe lui stesso smesso di giocare a poker.....

Io mi chiedo se sia un gioco di culo o di skill, mah.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di AlexInside

Un altro giocatore al tavolo chiede il nome all' oppo in questione esclamando che se sarebbe arrivato al final table avrebbe lui stesso smesso di giocare a poker.....

lo capisco, fa piangere da quanto è scarso :D

fanno pure la donk-bet con A high :tongue:
    • GG88
      GG88
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2008 Contributi: 1.024
      Il fatto è che non basta permettersi il buy in di 5k per saper giocare a poker :D
      Magari Argento sta pieno di suo e gli piace "giochicchiare" a poker.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      si hai ragione, come uno che è analfabeta
      non bastano gli occhiali per saper leggere :D

W i donk cmq !!! :D :D :D
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Chi é il migliore dei 9 rimasti secondo voi?

Sec me il biondo riccioluto, Reynolds, x quello che ho visto fino ad adex...
    • MiStrZZZPupil
      MiStrZZZPupil
      Bronzo
      Presente da: 05-03-2008 Contributi: 1.690
      io li aro tutti easy .
      anche se non ho mai studiato gli mtt .
    • SENNA872
      SENNA872
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2008 Contributi: 753
      e si l'all-in di quel tedesco con JT di 297000 chips me lo sono gustato anche io in diretta
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      L'originale di sutty85Chi é il migliore dei 9 rimasti secondo voi?

Sec me il biondo riccioluto, Reynolds, x quello che ho visto fino ad adex...
      anche secondo me il più bravo è il riccio biondo :P
    • sutty85
      sutty85
      Bronzo
      Un Italiano tra gli ultimi 8! Con oltre il 30% di iscritti Italiani nn sarebbe stato male qlcosina in piu, xo dai, vedremo cosa saprà fare domani...
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Anche a me non sono piaciuti i troppi call di Argento, però il push con QQ (come con AKs poco prima) non era da first-in, l'ha fatto dopo un raise di un avversario.
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      io pensavo di trovare belle giocate, invece ho capito che a questi tornei partecipa soprattutto chi ha i soldi del buy-in poi gente che sa giocare...
    • tecchidrake
      tecchidrake
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2008 Contributi: 609
      Sarà un caso che, ok che il field è enorme (1100+ iscritti), ok la struttura, ma non ci sono né pro né l'ombra di tali da un bel pezzo in sto EPT...

Avesse giocato Hellmuth gli sarebbero crollati i nervi dopo due mani, vedendo il livello medio...

Quello che spiace è che prima o poi si arriverà a mettere buyin allucinanti per alcuni tornei per almeno restringere un po' il field e garantire un gioco civile, vedi l'oramai consolidato 50k HORSE delle WSOP... perché se bisogna dare l'immagine di gioco da skill e non da c**o ad esempio possiamo scordarci qualsiasi highlight da questo Sanremo: ai SNG da 1,25 su FT giocano meglio di molti che han pagato i 5,5k di buyin.
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      guarda confermo anche quello che hai detto di fulltilt...ieri quello che è andato all in con jto assurdo...senza motivo...aveva un bel po di fish ancora...una giocata che io che sono una pippa assurda non avrei fatto...penso che più della metà di noi del forum se avevamo i soldi per andarci arrivavamo molto bene guarda!
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      L'originale di corr1986guarda confermo anche quello che hai detto di fulltilt...ieri quello che è andato all in con jto assurdo...senza motivo...aveva un bel po di fish ancora...una giocata che io che sono una pippa assurda non avrei fatto...penso che più della metà di noi del forum se avevamo i soldi per andarci arrivavamo molto bene guarda!
      La prossima volta potremmo stackare 10-15-20 euro a testa uno dei nostri coach, per vedere come va a finire
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      io ci sto! penso che il coach degli mtt può fare veramente bene!
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      willys ti invochiamo!
    • 1
    • 2