Come sfruttare 200 €

• obz
      obz
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2009 Contributi: 37
      Ciao a tutti.
      Premetto ke leggo da praticamente un anno questo forum e personalmente nn posto quasi mai xke credo ke imparo gia moltissime cose anke solo nn rompendo le scatole..
      Cmq dopo mesi travagliati su FT una volta arrivata al picco dei 1200 ho iniziato a perdere e in 2 mesi sn andata in broke.
      Ora ho 200 euro vinti live da reinvestire e volevo chiedere dei consigli su cosa sarebbe piu proficuo giocare.
      Con il cash game proprio eliminato dalla mia mente, non so se dedicarmi a grindare quella decina di sit da 9 alla volta...ke onestamente è divertente ma dopo un po è sempre la solita storia...oppure iniziare a pensare di giocare i multitable dove ho ottenuto qualke risultato su PS.IT (sempre inferiori rispetto ai sit da 9 su FT)

Vorrei i vostri pareri sul single o multi table, su quanti tavoli giocare contemporaneamente, partendo da 200e quali limiti e quanto tempo dovrei/potrei metterci a arrivare limiti sostanziosi???

Grazie a tutti ;)

a...e quale room mi consigliate e xke??
  • 20 risposte
    • EasyTarget
      EasyTarget
      Bronzo
      Presente da: 12-11-2007 Contributi: 590
      EDIT
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      E sei una ragazza se non mi sbaglio :D Ciao come ti chiami? quanti anni hai? come hai conosciuto questo fantastico sito? :D :D :D
    • obz
      obz
      Bronzo
      ahahahah nn sprecarti a fare domande ke tanto è tt inutile^^
      cmq anke le ragazze giocano a poker sai...(specialmente quella ke sta scrivendo diventera la prima pro femminile italiana)

:P ahahahaha

si cmq io vorrei prp una risposta seria...
      di andare su gd o ps.it lo sapevo anke io^^
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      al momento quelle room non si potrebbero nominare perchè non sono affiliate a pokerstrategy ;)
      cmq da quel che so, sono entrambe molto fishettose.

sarebbe bello vederti postare più spesso sul forum, primo perchè di ragazze ce ne sono poche e ci farebbe piacere aver qualche donna attiva sul forum, secondo perchè, al contrario di quello che affermi, postando le mani e rompendo le scatole ai vari coach impari tantissimo!

poi se ti va io posso farti da personal trainer, non sono bravo a poker, ma con le donne ci so fare :heart: :heart: e non rispondermi 2 :spade:
    • cobe84
      cobe84
      Bronzo
      Presente da: 03-25-2009 Contributi: 101
      Prima di investirli in qualche room, se fossi in te mi chiederei perché sei andata broke, probabilmente avevi un BR troppo piccolo per quei limiti.
      Anche io sono andato qualche mese fa broke e te lo dico, pensavo fosse la sfiga ma invece analizzando i miei errori ho capito che la maggio parte dei miei errori erano dati dalla mancanza di disciplina, ti consiglio la SSS, per la mente é un allenamento molto utile e se giocata a puntino ti da ottimi risultati in un tempo più che ragionevole.
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      personalmente mi annoiano un po' i sng, quindi ti consiglierei i MTT, ma purtroppo non sono l'ideale per giocare regolarmente: i mtt da 90 giocatori di fulltilt possono durare un paio d'ore, e già come sessione secondo me è un po' stancante (soprattutto se li fai tutti i giorni), ma i tornei più grandi richiedono facilmente 4-5 ore (alcuni anche 10 o 11, ma quella è più un eccezione)

io personalmente sono giunto alla conclusione che preferisco giocare i sit and go heads up: sono abbastanza rapidi, una mezz'ora ciascuno, non mi annoiano, si trovano un bel po' di fish, e comunque posso sempre fare un mtt ogni tanto, che mi appassiona comunque di più.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Scusa se te lo dico schiettamente, ma se avevi costruito un BR da 1200 e sei andata broke, vuol dire che non hai fatto level-down, anzi parecchi level-down e hai continuato a giocare tiltata.
      La prima cosa che mi sento di suggerire è correggere la tua autodisciplina...

L'originale di DanRamonepoi se ti va io posso farti da personal trainer, non sono bravo a poker, ma con le donne ci so fare :heart: :heart: e non rispondermi 2 :spade:
      8o
      ...Dan, mica è una tedesca in settimana bianca eh!! :D
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      ...Però mi hai bruciato in 30 secondi,non vale!!! :D
      Eppoi è normale che ci siano donne che giocano a poker...Solo che non ce n'è quasi nessuna su pokerstrategy,questa è stata la causa della mia meraviglia...Mi scuso se sono sembrato maschilista!!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      a breve le legheremo quelle room..aspettate ad iscrivervi per ottenere i vari vantaggi che la community offre ;)
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      sng shorthanded o fixed limit shorthanded, poi 1-2 volte a settimana se non hai il fidanzato si può giocare assieme qualche MTT con me mio fratello e un nostro amico.. se hai il fidanzato gioca con lui ^^

se sei un uomo lascia perdere i miei consigli e spendi quei 200 euro in maniera + divertente ^^
    • obz
      obz
      Bronzo
      ahahahha xke dovrei essere un uomo??
      cmq dai facciamo ke nn rispondo 2 di :spade: ma non rispondo proprio.
      Cmq uff...ancora nn ho trovato una risposta ke mi abbia colpito :(
      spero ke qualcuno proponga ancora :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      L'originale di obz quanto tempo dovrei/potrei metterci a arrivare limiti sostanziosi???
      Se pensi a vincere soldi ed a fare level up all'inizio parti col piede sbagliato, ora l'unica cosa che dovresti pensare è migliorare.. ;)

Vorrei i vostri pareri sul single o multi table, su quanti tavoli giocare contemporaneamente, partendo da 200e quali limiti
      è impossibile darti una risposta senza conoscerti..fino a che limiti hai giocato su FT? quanto multitablavi?

se hai intenzione di fare 10 tavoli alla volta con quel BR puoi fare solo i 2€ (ed anche se non sembra è poco ;) per fare x10)..
      non avendo visto tue mani ma sapendo solo che hai perso 1200$ su FT (Anche se erano frutto di vincite), io ti cosiglierei di partire dal basso facendo max 4 tavoli..

ora devi imparare quegli automatismi che stanno all abase dei SNG e migliorare nella fase push/fold..fare più tavoli senza grossa esperienza ti danneggia o comunque non ti fa migliorare
    • obz
      obz
      Bronzo
      mmmmh...
      il fatto è ke x esempio...gli articoli di ps li so praticamente a memoria...le mani postate le ho lette quasi tutte....
      lo studio nn mi manca (certo...ancora ho troooppa esperienza da fare) xro boh...a essere sincera forse mi manca la disiplina...
      cmq su FT coi 50 di bonus sn arrivata subito a 100 e ho iniziato a fare 6 sit da 2 a botta...dopo 1 messe arrivata a 150 ho scapocciato ho fatto tipo 5 6 MTT piazzandomi a una terza beccando 450$.
      da li ho fatto i 6.50 (sempre 9handed)..2 mesi (x un totale di 1300sng giocati) e sn arrivata a 700$.
      niente poi da quando ho iniziato a fanne 10 da 10+1$ ho continuato x 3 mesi andava veramente bene...poi FINE...
      questo x dirti ke a giocare ho giocato solo ke penso ke il mio grande problema era quello di aprire magari un MTT da 60$ cosi, xke vedevo 4k al primo posto ke potevano comportare molte molte cose^^.

Cmq il punto della mia domanda è: come arrivare da 200€ giocando solo SnG a 1500€ in 2/3 mesi??
      x fare cashout di 500 a fine anno scolastico e dedicarmi ai miei amati sit con un bel millino
    • apairofking
      apairofking
      Bronzo
      Presente da: 04-13-2008 Contributi: 708
      L'originale di obzmmmmh...
      il fatto è ke x esempio...gli articoli di ps li so praticamente a memoria...le mani postate le ho lette quasi tutte....
      lo studio nn mi manca (certo...ancora ho troooppa esperienza da fare) xro boh...a essere sincera forse mi manca la disiplina...
      cmq su FT coi 50 di bonus sn arrivata subito a 100 e ho iniziato a fare 6 sit da 2 a botta...dopo 1 messe arrivata a 150 ho scapocciato ho fatto tipo 5 6 MTT piazzandomi a una terza beccando 450$.
      da li ho fatto i 6.50 (sempre 9handed)..2 mesi (x un totale di 1300sng giocati) e sn arrivata a 700$.
      niente poi da quando ho iniziato a fanne 10 da 10+1$ ho continuato x 3 mesi andava veramente bene...poi FINE...
      questo x dirti ke a giocare ho giocato solo ke penso ke il mio grande problema era quello di aprire magari un MTT da 60$ cosi, xke vedevo 4k al primo posto ke potevano comportare molte molte cose^^.

Cmq il punto della mia domanda è: come arrivare da 200€ giocando solo SnG a 1500€ in 2/3 mesi??
      x fare cashout di 500 a fine anno scolastico e dedicarmi ai miei amati sit con un bel millino
      Secondo me hai passato il livello troppo in fretta perchè hai visto subito bei soldi ma non avevi ancora l'esperienza adatta per qui livelli. Forse prima di fare level up, anche se il bankroll lo permette, ti conviene rimanere un po' nel livello dove ti trovi e fortificare la disciplina e analizzare i pti deboli.

PS a 10$ su fulltilt si incomincia a trovare qualcuno che ne capisce o almeno sa pensare.
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Beh...Ma che discorsi fai...Mica c'è un modo sicuro per arrivare a 1500€ in tre mesi...L'unica cosa che puoi fareè scegliere una disciplina ed applicarti con costanza,e rispettando il BRM...Magari,potresti fare gli HU che sulle room .it sono abbastanza facili...Già due nostri "colleghi" (che però sono già molto forti in questo tipo di gioco) hanno fatto +2k di vincite in un mese...
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      L'originale di apairofking
      PS a 10$ su fulltilt si incomincia a trovare qualcuno che ne capisce o almeno sa pensare.
      Azz...I 10$ su FT sono decisamente complessi,altro che "si inizia a vedere qualcuno pensante"!!!!
    • frekks
      frekks
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2009 Contributi: 3.335
      Guarda obz non conosco la tua skill cmq da come hai descritto la tua history credo che la varianza la faccia da padrona assoluta! Il tuo BRM è troppo aggressivo, per reggere un multitabling così intenso. Il multitabling in teoria abbassa la varianza, ma perchè ciò sia vero, al multitabling va contrapposto un abbassamento di limite: se hai 50 buy in x sng da 5$+0.50$ se multitabli pesante (tipo 10-12) devi fare 150 buy in senno' rischi di andare broke(come t'è capitato), poi considera che se x caso tilti con 10 tav aperti è una tragedia nei sng.
      Io ti dico la mia esperienza (minima): Io multitablo pesante nel cash game (max 15) con la SSS che è moolto + semplice rispetto ai sng. Nei sng ancora nn mi sono mai permesso di superare i 4 tavoli con la regola dei 50 buy in. Sui sng viste le ultime vittorie adesso sto breack even ma cmq ero sotto. Nel cash sto grindando alla grande.

Riguardo all come faccio ad avere 1k tra 3 mesi: secondo me non ti conviene darti simili obiettivi che nn fanno altro che aumentare la tensione quando giochi.
      Per triplicare o quadruplicare ci puoi riuscire in un mese o in un anno, dipende da come giochi, ma anche da come ti gira: nella sezione strategica viene detto (anche se non adeguatamente dimostrato matematicamente) che un giocatore di sng da 11$ con ROI=13,6% ha 18% di probabilità di avere un bankroll diminuito di 14 o più buy-in da quello iniziale dopo 1k sng. Come fai ad escludere a priori di essere sfortunata?

Piuttosto aumenta la tua skill + ke puoi, non rinunciare mai a 1k mani di ICM trainer al giorno, poi quando ti avvicini al 100% o lo raggiungi analizzane i limiti e magari impara anche quelle rarissime situazioni in cui ICM ha torto(!)

Concludo dicendoti che se sei brava nel multitabling(occhi dappertutto e mouse veloce) allora ti consiglio di provare il cash game (SSS) che ha una varianza minore rispetto a sng e MTT(la cui varianza tende a infinito), inoltre i tavoli cash hanno la bella cosa che se tilti e te ne rendi conto, con un clic li chiudi tutti quanti e salvi il bankroll che hai sparso qua e la sui tavoli e chiudi immediatamente la sessione (al 5° kk scoppiato di fila la scorsa settimana ho fatto così prendendomi tutto il tempo x spaccare tutto lol), cosa che nei sng nn puoi fare xke' il buy in ormai nn è + tuo.
      CMQ SE CASH NN TI PIACE COME NN DETTO!

Spero che ti sia d'aiuto,
      GL
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      io ti consiglio di grindare i sng fino ad avere un bankroll decente e poi da li decidere se giocare i limiti piu alti o magari cambiare disciplina
      magari posta pure qualche mano che la sezione sng e' vuota :)
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      L'originale di obzmmmmh...

hey!
      abbiamo trovato il problema: disciplinaaaaa!!!!!!
    • 1
    • 2