affrontare il nl50

• lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2008 Contributi: 662
      ciao a tutti!
      non manca tanto al salto di livello.
      gioco sia sh che full ring.
      mi chiedevo:
      con quale bankrooll è meglio affrontarlo??sono un multitabler accanito
      che argomenti mi conviene approfondire??
      che differenze rilevanti avete notato col nl25??
  • 17 risposte
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Prima cosa, su ke room giochi? :D
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Il salto dal NL25 al NL50 credo sia il più impegnativo ai limiti bassi, e tutt'ora anche io fatico a superarlo, trovo che nel tuo caso ( accanito multitabler ) ci vogliano ALMENO 100 buy in, almeno, perchè io con 150 faccio sempre level up e level down a cavallo tra i due limiti, non sembra ma la differenza è notevole e perdere un paio di stack al NL50 non lascia impassibili, ci vuole pudenza, è in questa fase che io sono andato broke già altre volte
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      gioco su stars.
      ho affrontato il nl50 nl100 con la SSS.
      il livello sembra discereto al nl50,è pieno di regulars...voglio arrivarci preparato.
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      L'originale di LoryBIl salto dal NL25 al NL50 credo sia il più impegnativo ai limiti bassi, e tutt'ora anche io fatico a superarlo, trovo che nel tuo caso ( accanito multitabler ) ci vogliano ALMENO 100 buy in, almeno, perchè io con 150 faccio sempre level up e level down a cavallo tra i due limiti, non sembra ma la differenza è notevole e perdere un paio di stack al NL50 non lascia impassibili, ci vuole pudenza, è in questa fase che io sono andato broke già altre volte
      ciao lory.
      agli inizi penso che affrontero ill nl50 su 4 tavoli,facendo un accurata selezione.
      100 buy in sarebbe l ideale,ma 5k non li ho mannaggia :D .

pensavo di iniziare con un 50stack,giusto per tastare il terreno,oviviamente pronto a fare scendere se dovesse andare male.

se tutto va bene il prossimo mese salgo. :D
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Io ho affrontato sia NL50 che NL100 su FT, il livello è simile, al 100 trovi anche tanti pollastri che provano il salto di qualità con un br non solido, il 50 è pieno di regulars, io ti consiglio, sempre se ti puo interesessare, di non multitablare troppo nei giorni in cui fai level up, giocando in meno tavoli hai modo di capire meglio quale strategia è più vantaggiosa e anche in caso di sfortuna perderesti un numero inferiore di stack, fallo per un paio di giorni e se gia riesci ad abituarti bene al tipo di gioco puoi iniziare a multitablare come un pazzo...
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Io ti dico, con 150 buy in non mi sento dalla parte del sicuro, comunque , GL per il level up!
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      L'originale di LoryBIo ti dico, con 150 buy in non mi sento dalla parte del sicuro, comunque , GL per il level up!
      cavolo.....150 buy???ma parli della BSS????? :D :D :D :D

cmq,quali argomenti devo approfondire secondo te???
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      si 4 tavoli non è da accanito multitabler :) già pensavo a 16/20 :)

Detto questo imho ti servono almeno 2500$ io ho sempre tenuto un roll del genere e mi son sempre trovato bene 50/60 buyin sono l'ottimale.
      Poi c'è chi gioca con 30 (io in questo periordo) e chi son 100 + ne hai meglio è cmq.
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Io gioco in SSS ma in passato ho giocato anche BSS, se hai voglia di affrontare subito limite quoto sauzer, 2500 $ puo andare, ma per avere la sicurezza di non andare broke, in BSS almeno 75 li devi avere, ma poi scusa la domanda, giochi BSS al NL25 multitablando molto, e per molto intendo 15 o +, quanti buy in hai per questo limite attuale scusa? spero almeno una 40ina.. ALMENO...
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      sauzer,iniziero senza multitablare,quindi giocherò solo 4 tavoli.
      attualmente multitablo per 6/9...avolte 12. forse ho esagerato un po con "multitabler accanito" :D .penso che per la Bss sia abbastanza.

chiedevo consigli per la gestione bankroll,sopratutto informazioni sul limite nl50!

il dubbio è se affrontarlo con un bank agggressivo o meno.

l altro dubbio è quali argomenti dovrei approfondire.
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Scusa lory ma nn ho ancora capito una cosa, quanti buy in avresti per affrontare il NL50 in BSS?
    • MiStrZZZPupil
      MiStrZZZPupil
      Bronzo
      Presente da: 05-03-2008 Contributi: 1.690
      BSS @ pokerstars 40 a me bastavano easy
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      L'originale di LoryBScusa lory ma nn ho ancora capito una cosa, quanti buy in avresti per affrontare il NL50 in BSS?
      50 buy in.
      sono un po pochi in effetti.
    • MiStrZZZPupil
      MiStrZZZPupil
      Bronzo
      Presente da: 05-03-2008 Contributi: 1.690
      o_O? davvero? io ho sempre fatto con 30 o 40 e nn ho mai avuto problemi al massimo torno indietro di livello O_ O
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      secondo me 40 vanno bene per il nl50
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      L'originale di mikyjazzsecondo me 40 vanno bene per il nl50
      si vanno bene anche 25,se vuoi affrontarlo con un bank aggressivo e scendere di livello appena perdi 4 stack :D :D .

sarei piu tranquillo con un bank di 100 buy,50buy per me sarebbe il minimo!!!

30/40 stack non stai proprio tranquilllo e :D :D :D

cmq......mi interessava un altra cosa:
      quali argomenti dovrei approfondire per questo limite???
      mi consigliate qualche libro??
      mi parlate un po delle differenze con il nl10/25??
      sono un semi TAG al sh,qualche consiglio?
      grazie
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      io mi riferivo al full ring