[proposta] ICM training contest :D (informale)

• Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2007 Contributi: 9.381
      Stamattina la ho passata facendo training con l'ICM trainer allora ho pensato a qualcosa che magari spinga me in primis e anche altri, dato che serve sicuramente moltissimo, ad allenarsi con una certa continuità.

Ovviamente si tratta di qualcosa di informale per farci anche due risate, confrontare i nostri risultati, vedere se siamo migliorati e confrontarci con qualcuno più bravo di noi.

Cioè faccio un esempio, io ora sto allenandomi per le situazioni molto generali ovvero:
      -random stack
      -random blind level
      - 2-6 players

dopo 1400 mani circa ho un 86% di risposte corrette e mi chiedevo, è un buon risultato? Aprire un thread per chiedere solo questo mi sembrava più spam che altro allora ho avuto questa idea.

Allora tipo qualcuno che capisca più di me di poker (quasi tutti ahahahah) decide tipo una volta a settimana dei parametri specifici e poi chi vuole li imposta e si allena con, non saprei, per esempio 1000 mani poi postiamo i risultati ottenuti e ci confrontiamo.

Vi piace?
      Altrimenti mando un pm a Marioooo e mi faccio suggerire dei parametri da mettere e mi alleno da solo.. però serve di più così secondo me :D
  • 20 risposte
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      a me sembra una buonissima idea e sarei piu invogliato anche io a farlo :) speriamo che accettino la tua proposta!
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      è gia' stata fatta una cosa simile e mi sono anche guadagnato una maglietta di pokerstrategy ;) magari se a tanti piace l'idea si potrebbe riproporla.
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      ottima proposta io ci sto.
      buon incentivo per usare l'ICM trainer!
      cmq non serve aspettare che qualche moderatore faccia qualcosa, basta farlo tra noi utenti. Ad esempio questa settimana parte grottesco decidendo quali impostazioni di range e risultati fare, il vincitore di questa settimana decide quali impostazione per la prossima e così via.
      Poi si fa un sistema di punteggio ecc ecc...
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2009 Contributi: 3.470
      c sono anche io...bella idea :)
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Ad esempio questa settimana parte grottesco decidendo quali impostazioni di range e risultati fare, il vincitore di questa settimana decide quali impostazione per la prossima e così via

Nel caso si può fare anche così, io facevo perchè avesse più peso didattico il simulare delle situazioni particolari =)
    • frekks
      frekks
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2009 Contributi: 3.335
      ottima idea parteciperò ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Bell'idea...magari vedo se possiamo organizzare ufficialmente questa cosa anche con delle belle news settimanali, così da premiare simbolicamente i più bravi..dato che premi non ne possiamo mettere sta volta ;)

PS: mgari a breve vi dico la serie di parametri sui cui potremmo fare questi allenamenti, facendomi aiutare a selezionarli anche da qualcuno più bravo di me
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      L'originale di Marioooooo
      PS: mgari a breve vi dico la serie di parametri sui cui potremmo fare questi allenamenti, facendomi aiutare a selezionarli anche da qualcuno più bravo di me
      lol hai il numero di ivey ? :D :D

mi ricordo della vecchia iniziativa...era finita un pò così così perchè si era scoperto il trucco ;) parteciperei anche io, devo prenderci la mano con l'icm :)
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Mi piace questa idea, anche perché quando un giocatore SnG capisce che l'unico modo di fare soldi è spaccarsi la testa sull'ICM diventa all'istante un giocatore vincente..

in ogni caso grottesco, l'86% non è malaccio, ma per battere i livelli fino ai 20-30$ dei SnG io credo che serva almeno un 93-94%.. che tu puoi tranquillamente raggiungere continuando ad allenarti con impegno :)
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Gran bella idea!Io sto già allenandomi spesso solo su situazioni particolari, ma sarebbe un incentivo a farlo ancora più spesso!!
    • CortoMaltes
      CortoMaltes
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2007 Contributi: 688
      ci sono anche io!!!!
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      io sarò dei vostri!
    • vale4466
      vale4466
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2008 Contributi: 174
      scusate ma ho provato ha settarlo per i d or n nella fase bolla 10 player può
      aiutarmi o è studiato solo x sit tradizionali???
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Ottima idea, un motivo in più per installarlo :D :D
      Uso solo SNG Wiz ma mi par di capire che per l'allenamento sia migliore ICM trainer.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di vale4466scusate ma ho provato ha settarlo per i d or n nella fase bolla 10 player può
      aiutarmi o è studiato solo x sit tradizionali???
      l'icm trainer solo per quelli tradizionali
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Prima cosa, ho azzerato le mani e ho riprovato ad allenarmi con i parametri generici e dopo 870 mani ho il 91%, sono abbastanza contento.

La situazione che più mi fa fare errori e parlo di più di metà di essi è:

SB: hero e carte del genere 97s o T4 che non capisco mai se vanno pushate o no.

Quindi ora mi alleno su quello con questi parametri (poi se qualcuno vuole fare la stessa cosa poi ci confrontiamo un po', in attesa di Marioooo(oooo):

Full tilt poker 9 handed
      random blindlevel
      number of players 2-6
      handrange 100% (magari si potrebbe abbassare.. anzi provo con 50% tanto lo sappiamo tutti che Qx+ è push sempre quindi è inutile mettersi lì no?)
      (per chi non lo sa, tipo me fino a 25 secondi fa, per selezionare le mani più scarse si deve prendere il range di mani da 50 a 100 e non da 0 a 50)
      no player all in (non mi serve per questo allenamento, poi i range per i giocatori all in prima di noi sono semplici)
      position: blinds
      Hero's edge 3%

Come si dice in questi casi..

"La parte dell'eroe la deve pur fare qualcuno no?"
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Da domani o da mercoledì inizierò a dare dei parametri settimanali (facendo un thread settimanale) su cui allenarci e confrontarci ;)
    • Grottesco
      Grottesco
      Bronzo
      Bene sono contento di avere avuto una buona idea =)
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Bene bene, ottima idea Grottesco e grazie Mario per la disponibilità!
    • 1
    • 2