AK ai 15\30 NL

• duastin
      duastin
      Bronzo
      Presente da: 04-12-2009 Contributi: 16
      Mani iniziali di un torneo da 80 giocatori su PacificPoker.
      Ho AK off.
      Un giocatore (molto tiet, aveva giocato una sola mano prendendo il piatto senza andare allo showdown) fa raise 120 da UTG+2 su bui di 15\30, decido di fare solamente call e vedere il flop. Chiamano altre due persone dopo di me.
      Al flop esce il K (le altre: 5 :heart: e 2 :diamond:) nessuna possibilità di colore.
      Piatto di 500, punto 400 con la top pair e kicker molto alto.
      Il giocatore dopo di me chiama i 400 (anche lui non aveva molto giocato fin'ora, e anch'egli aveva vinto un piatto senza showdown passando da 1500 chips di partenza a 2000, lo stesso mio stack).
      Gli altri due foldano, compreso il primo raiser preflop.
      Al turn esce un 6 :heart: , punto 1200. (punto pesante perchè con 2 carte a :heart: sul tavolo non mi sentivo molto sicuro)
      A questo punto il giocatore decide di raisare e mandarmi in all in (ho deciso di puntare 1200 in modo che mi restassero altri 300 in modo da indurlo a mandarmi la vasca)
      Cosa gira l'avversario?
      K :heart: 7 :heart:
      Al river potete immaginare cosa è venuto giù.
      Un dannato :heart: . 8o

Ma possibile che si abbia il coraggio di vedere un raise di 4x con K7 suited dopo un altro call, e soprattutto dopo che ti punto 1200 al turn?

Non so dove ho sbagliato ragazzi, tranne forse nel non aver raisato ulteriormente quei 120 del primo giocatore. Ma davvero non mi aspettavo che qualcuno potesse chiamarmi con K7 (specie un giocatore che ha giocato praticamente solo un'altra mano senza arrivare allo showdown) e mandarmi la vasca con top pair con kicker basso e 4\5 di colore. In più non poteva neanche esserci possibilità di scala...
  • 7 risposte
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Giusto il call preflop con AKo, anche io con i bui così bassi preferisco fare solo call sul raise iniziale e vedere il flop.
      Giustissimo andare fino in fondo con top pair\top kicker e un board poco pericoloso.
      La sfortuna (assieme all'idiozia dell'avversario ovviamente :-p) ci si è messa di mezzo.
    • duastin
      duastin
      Bronzo
      Ti ringrazio per ever espresso il tuo parere. :)
      Anche io con bui così bassi preferisco almeno vedermi il flop...
      Concordo con te...
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di magoderozGiusto il call preflop con AKo, anche io con i bui così bassi preferisco fare solo call sul raise iniziale e vedere il flop.
      Giustissimo andare fino in fondo con top pair\top kicker e un board poco pericoloso.
      La sfortuna (assieme all'idiozia dell'avversario ovviamente :-p) ci si è messa di mezzo.
      se fosse un sit quoto
      ma parliamo di MTT. negli MTT preferisco un reraise .
      al turn avrei puntato cmq di meno, non gli farei mai un :heart: , ma o un coppietta o un K inferiore, quindi cerco di dargli pot odds più convenienti, quindi gli darei un 1/2 pot size
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      spostato nella sezone MTT ;)
    • duastin
      duastin
      Bronzo
      Thanks Mario, mi scuso per aver sbagliato sezione. :)

Sbraffa, al turn avevo paura dei due colori sul tavolo, per questo volevo far "pagare cara" l'ultima carta, ha avuto la fortuna di pagarla MOLTO cara e di trovare anche la carta che lo salvava purtoppo...
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      ciao,

sono daccordo con Sbraffa, in un mtt a struttura veloce con 1500 di partenza preferisco un reraise preflop con AK.... in deep stack tourny invece manterrei il piatto basso e quindi call.
      Dopo la giochi bene e cmq tu abbia giocato il turn non potevi fare altro che chiamare l'all-in (con uno stack piccolo di partenza, anche se puntavi molto meno, non possiamo pensare di mollare in quella situazione o siamo dei weak player).
      NH bad luck
    • duastin
      duastin
      Bronzo
      Grazie mille anche a te Willyss. :)
      Lo terrò presente per i prossimi tornei che farò. :)