LMIG Leo - Voglio vivere nel sole con il mio miglior vestito

• 1737 risposte
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      Sabato Santo pomeriggio, ore 16:45.

Sono radioso per la vittoria della mia Lazio 4-2 sulla asroma.

Prendo la mia macchina, e passo a prendere i miei 3 amici.

Mi carico ascoltando gli Afterhours "La sinfonia dei topi" e "Lasciami leccare l'adrenalina" libidine

Arriviamo alle 17:00 al palazzo storico al cui pian terreno si svolgerà il torneo. Versiamo la quota di iscrizione (ci eravamo pre-iscritti) e attendiamo il sorteggio.

Un buon caffè al bar vicino e siamo pronti.

torneo buy in 20 euro più 20 euro re-buy, 63 iscritti, 7 tavoli da 9, 3500 fiches, cambio di livello ogni 20 minuti, pausa ogni 2 ore.

vengo estratto come ultimo dell'ultimo tavolo.

sala bella e luminosa, ma fumano tutti, anche probabilmente chi non ha mai fumato in vita sua. Io non fumo, e devo sopportare.

età media dei partecipanti 18-24 anni, io mi sento fuoriposto con i miei 27 anni, al mio tavolo, uno dei più anziani, un signore di circa 45 anni e un mio paesano classe 80.

Comincia il torneo, primo obiettivo cercare di capire se sto giocando contro giocatori pensanti o contro pollame (polli più polli di me, beninteso)
      Si diffonde la voce che stia partecipando al torneo anche un ragazzo "che ha giocato su internet piatti da anche 4000 euro", presumo qualcuno quindi che giochi cash al nl 1000 o 2000. Sento di altri che giocano su pokerstar.

Prime mani e noto 4-5 persone (su 9) che giocano abbastanza male: vedo cose come call post flop ai raise con middle pair.

raddoppio così: limpo AJo da MP, SB completa BB check. Flop A K 3 rainbow, gli altri due check, io raise pot, uno fold, BB va all-in (aveva meno fiches di me) io call. Lui aveva K 6.
      quasi tutti restano meravigliati dal fatto che ho fatto solo call con A J da MP: al mio posto molti sarebbero andati all-in. a posto siamo.

incremento ancora lo stack in questo modo: sono BB con K8 o. dopo 5 limp, faccio check. flop K 7 5 rainbow. punto mezzo piatto, ricevo 4 call!!!! turn J, ancora mezzo piatto, solo un call. river K. punto ancora, l'oppo folda non convinto e mi mostra il 7!!!!e io gli mostro il K.

penso io allora: pollame.

in effetti non ho mai visto un piatto rilanciato con tutti che passavano: molti call a raise 3 o 4 BB con Ax KT+ QJ 55+.

giungiamo dunque al punto in cui, con bui 100/200, ho quasi 9000 fiches.

sono in CO ed ho QQ. Raisox4. ricevo due call da SB e BB. flop J :club: 6 :diamond: 2 :club: . doppio check dei due oppo. Faccio il seguente ragionamento. "adesso becco uno dei due polli con flush draw che mi vede l'all-in". vado all-in. un call. showtime. A :club: 3 :club: . al river esce un asso e mi buttano fuori (il BB era chip leader con 9500 fiches circa). prima di fare call l'oppo mi ha guardato e mi ha detto chiaramente "mi compro una carta a colore". peccato che il colore si completa al 25%, più gli assi diciamo 30%.

insomma, perdo un 70% 30%.

bon, faccio il re-buy.

raddoppio quasi subito: ancora QQ, sono CO, vado all-in e ricevo call da SB con 99. flop 7QQ e completo poker fra gli applausi della sala. Dichiaro "queste volta le donne mi hanno voluto".

intanto il torneo procede, passo nella fase intermedia rimaniamo circa in 40.

poi la mano decisiva: AKo da UTG+1, bui 150/300, sono sotto average, ho circa 4500 fiches. raisox4 1200, ricevo call da BB. flop J 10 6 rainbow, lui check io decido per una continuation bet, faccio mezzo piatto 1200. mi aspetto un fold, ma fa call. mi demoralizzo, penso lui abbia qualcosa tipo Jx Tx. turn 4 lui check io check (e forse qui ho sbagliato dovevo andare all-in). river A, lui raise, io all-in, e mi gira KQ.

in pratica questo prima vede un rilancio x4 con KQ, poi insegue la scala bilaterale fuori pot odds e la chiude al river

considerando anche le Q, le probabilità del mio oppo anche questa volta circa al 25-30% contro il mio solito 70-75%.

mi alzo, lui mi stringe la mano (rendendosi conto della sculata), sento un "questo era bravo" levarsi, esco ed auguro un in bocca al lupo a tutti

dopo la fine del torneo, durato per me tre ore, torno subito a casa per cenare. dopo cena, torno alla sede del torneo, per continuare a seguire uno dei miei amici ancora in gioco. decido di farmi un sit per ingannare l'attesa.

sono stanco, il mio poker ne risente, gioco solo un piatto e riesco a raddoppiare, lui all-in AK io call AA. Questo mi basta per arrivare itm, dove poi farò un brutto errore in una mano (che ho postato su questo forum) non vedendo un all-in con 22 da BB nella fase push or fold.

faccio ancora un'altro sit, dove non gioco una mano una, non vedo una carta, mi riduco ad andare all-in in bolla da short nella fase push or fold con T4s da SB, mi callano con QJo ed esco strameritatamente

finisco all'una e mezza. Prima regola per me: non giocare a poker quando sei stanco. 3+4 ore troppe per la mia concentrazione. almeno rimango bilancio in pareggio nei sit.

intanto il mio amico conquista il terzo posto e vince 100 euro netti.

sono le due. auguri di buona pasqua a tutti e ce ne andiamo in un bar a berci una bella bottiglia di prosecco offerta dall'amico vincitore. tutti e quattro uniti più che mai, nel nome del poker.

voto alla serata 8 :)

il mio poker nel torneo è stato sufficente, certo, devo ancora migliorare molto. e se gli altri sapessero giocare sarebbe meglio...

ho visto uno che, poco prima del tavolo finale, ha visto 3 all-in con J8 o. svolgimento dell'azione: all-in A3, call AK, call A7, call J8. Meno male, almeno in quel caso ha vinto AK... :D
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Beh, i circoli sono pieni di polli, e la fortuna non ti è stata amica...però...perchè limpare AJo?!?!?!?!?!?!?!?!?!
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 918
      Ciao giochi su mansion pure tu? se ti serve qualcosa dimmelo pure!
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di magoderozBeh, i circoli sono pieni di polli, e la fortuna non ti è stata amica...però...perchè limpare AJo?!?!?!?!?!?!?!?!?!
      Boh, era ancora il primo livello, bui 25-50, eravamo al secondo giro e al primo giro si erano già macellati vedendo all-in con A4s, dovevano parlare ancora 5 o 6 dopo di me e non me la sono sentita di rilanciare in quella baraonda :D un raise per 3 o 4 la prossima volta lo faccio :)
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di Millenium187Ciao giochi su mansion pure tu? se ti serve qualcosa dimmelo pure!
      Thanks ;) terrò presente
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      L'originale di LMIG
      L'originale di magoderozBeh, i circoli sono pieni di polli, e la fortuna non ti è stata amica...però...perchè limpare AJo?!?!?!?!?!?!?!?!?!
      Boh, era ancora il primo livello, bui 25-50, eravamo al secondo giro e al primo giro si erano già macellati vedendo all-in con A4s, dovevano parlare ancora 5 o 6 dopo di me e non me la sono sentita di rilanciare in quella baraonda :D un raise per 3 o 4 la prossima volta lo faccio :)
      Eh sì..se poi subisci un reraise puoi tranquillamente stare fuori, ma almeno il raise ti aiuta a capire come sei messo nella mano!
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Prese le decisioni per il futuro!

Attualmente ho un bankroll di 120$, quaranta giorni fa ero partito da 50$.

Sto giocando su Mansion.

60$ li ho vinti in un torneo costatomi 100 TP su Titan Primo successo! 6° posto al pesce d'aprile 1K $ su titan . Prima giocavo su Titan, poi ho fatto un cashout totale e adesso ci sto giocando ogni tanto i freeroll ed i tornei a punti, giusto per azzerare anche quelli.

Sto giocando i sit da 1$

Dovevo arrivare a 2.000 MCP su Mansion entro 90 giorni, per poter prelevare i 50 $ forniti da PS. Dopo 40 giorni ho già 1250 punti, quindi ce la farò.

I 50$ iniziali sono diventati 60$, dopo 300 sng.

Ho avuto un down nei primi 110 tornei, nei quali ho perso 26$. Forse più che un down, mi mancavano ancora alcune basi pokeristiche.
      Non ho perso la calma, ho giocato anche qualche sit da 50c, appena sono diventato argento ho letto la strategia ed ho scoperto l'esistenza di odds e pot odds :)
      Da allora, negli ultimi 290 sit, ho vinto 37$ che mi sembra un risultato decente.

Ho pensato di giocare su Mansion fino al raggiungimento dei 2000 MCP, penso metà maggio, con l'obiettivo di vincere altri 20$.

Poi, con un BR di 140$, destinarne 100$ su full tilt, dove sfruttare bonus e rakebak, e cominciare li i sit da 2$.

gli altri 20-40$ li butto quasi quasi su una poker room.it e ci faccio i sit da 1$ :D

sto sentendo qui su PS troppe voci riguardanti la fishaggine dei giocatori .it, mo ci provo pure io :D

o metto tutto su full tilt?
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Azzo..un laziale! Ma non vi eravate estinti? :D
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di ErMandrakeAAAzzo..un laziale! Ma non vi eravate estinti? :D
      Meglio pochi ma buoni :tongue: romanista? "seru tituli" :D
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      L'originale di LMIG
      L'originale di ErMandrakeAAAzzo..un laziale! Ma non vi eravate estinti? :D
      Meglio pochi ma buoni :tongue: romanista? "seru tituli" :D
      Non è che voi avete vinto chissà che :D

Cmq a parte la parentesi calcistica, in bocca al lupo e crepi l'aquila xD

Vedo ke cmq vai bene ;)
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Sono in up!

58$ vinti negli ultimi 230 sng :)

per completezza di informazione vi posto il grafico del 2008, quando giocavo su titan:

un bel cambiamento :D

bankroll attuale: 142$ quasi triplicato in 45 giorni :P
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Questa la DEVO raccontare.

Poco fa decido di indirizzare 20 euro del mio bankroll su una room.it.

Bon, comincio il primo sit.

La prima mano la gioco quando limpo con coppia di 5.

c'è un altro limp, e il check di BB.

flop 5 3 2 suited.

raiso 2/3 piatto, ricevo call.

al turn e al river, bianco, rilancio io, prima 100 e dopo 200, lui call. boh.

e si presenta allo showdown con 9 4 suited. Colore!

Cosa ti limpi con 94s ? e poi perchè non mi rilanci con colore (sarei passato)?

Poi l'apoteosi, il delirio: è pronta la cena. Pazienza, ho perso un euro.

Rimango con 1.000 fiches, siamo in 8, gli altri hanno tutti più o meno 1.500, uno 3.000 e uno 2.000. Vedo QJ suited da UTG, vado all in e buonanotte.

Primo call. Ok, va bene. Secondo call. Avrà AA. Terzo call. Questo è pazzo.

Floppo il colore, 6 4 3 !!!! rischio di quadruplicare!!!!

uno dei players va all in, uno passa e resta con 250 fiches (era leggermente pot committed), l'altro call.

uno 55, l'altro AJo.

Ammazza, uno ha visto un all-in con 55, a seguire un'altro avrà avuto coppia d'assi suited :D , e l'altra volpe si committa a sua volta dopo tre (praticamente) all in con AJo, e vede all-in con flop bianco.

ovviamente quadruplico.

Ceno beatamente.

torno al tavolo dopo 20 minuti, e sono chip leader!!!! siamo rimasti inoltre in 4!!!!

Vinco il sit, da segnalare un mio raise x3 callato da un tizio con J7s.

Io li non ci gioco più
    • arturoh1
      arturoh1
      Bronzo
      Presente da: 01-19-2009 Contributi: 889
      Sulle .it viene da piangere li non ti giocano a poker sono dei pollaccioni, se fai un raise con AK puntualmente hai almeno 5-6 giocatori che fanno call 8o, AK all'inizio conviene limpare tanto Fold equity equivale a 0 spaccato, però mamma mia quando centri il flop li spogli vivi :D
      Però alle volte viene di prendere il pc e farlo volare dalla finestra ti seguono con tutto, La cbet non ha nessun valore!
      Se si deve giocare a poker le .com sono insostituibili, se poi si a voglia di andare nella giungla allora le .it sono pienissime di schimmie! :D
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Decisione forte. Questa settimana mi dedicherò di più alla room.it, e tralascerò un pò Mansion. Anche perchè su Mansion sono in down, e voglio fare una pausa/studio.

Ora sto giocando i sit da 2 euro, con un bankroll di 57,94 euro

Ero partito da 20 euro, poi visto l'andazzo dei primissimi tavoli, ne ho subito aggiunti altri 20.

Praticamente ho già vinto 18 euro in due giorni (e ho giocato solo 10 sit).
      Per quanto riguarda la room, so che non si può nominare...diciamo che il cognome del suo testimonial rappresenta un mestiere nel quale le persone si svegliano la mattina presto per andare a procurarsi una cosa che si trova in natura...

Bon, vi aggiorno domenica sera a fine settimana :D
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Forza Lazio! è finale!

e forza Melone!

il roi al 39% ... :D
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      che risultato stai ottenendo su mansion? gioco pure io lì... dammi il tuo contatto msn se ti va... non trovo nessuno che gioca su mansion..
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      I risultati li puoi vedere sopra, nel grafico di sharkscope che ho postato.

Su Mansion ho ottenuto i 50$ di pokerstrategy, ed ho giocato solo sit da 1 $, con rarissime scappatelle in qualche MTT tipo 1 o 2 $ freezeout o in qualche freeroll, ad esempio ho fatto un torneo domenicale di pokerstrategy al quale ho partecipato avendo vinto il freeroll giornaliero.

il mio contatto è leo.pan@hotmail.it, mi chiamo Leonardo

Adesso sto cominciando i sit da 2 euro/2 $ perchè ho raggiunto un BR di circa 150$

Vedo che tu sei livello oro, quindi sicuramente hai uno skill maggiore del mio.

contattami cmq, ciao ;)
    • LemmyZ06
      LemmyZ06
      Bronzo
      Presente da: 11-27-2008 Contributi: 101
      Gioco su quella room anch'io... beh, il livello (almeno ai microlimiti) è schifosamente basso! Quanto hai raccontato lo vivo sulla mia pelle ogni giorno :D
      Ma, onestamente... ci lamentiamo?! C'è da gioire imho, altro che lamentarsi! :D
      All'inizio scleravo quando ste scimmie mi sculavano chiamandomi push con carte ingiocabili, ma adesso non solo non mi incazzo, anzi gli faccio pure i complimenti quando vincono per incoraggiarli a continuare a giocare così! :D
      Considera una cosa... fondamentale... più giocano così, più aumenta il tuo edge su di loro ;)
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      lemmyz questo è il mio contatto msn...

cecitos_6@hotmail.it

aggiungimi