sss: dubbi di un principiante

• gongolante
      gongolante
      Bronzo
      Presente da: 12-11-2007 Contributi: 134
      Ciao a tutti.

Da un po' ho trovato questo sito e sto provando ad usare la sss paro paro a come viene spiegata sul alcune piattaforme con risultati discreti (calcolando che gioco al livello minimo).

Alcune volte mi vengon dubbi su alcune situazioni:

a) Supponiamo io entri in gioco con AJ
      flop: TTJ. Va considerata Made hand la mia, giusto?

b) Sempre con AJ
      Flop: QQJ. Come sopra?

c) Ancora AJ per me
      Flop: KQx. 4/5 scala ma non bilaterale. Questa non è una drawing?!

d) 88 per me con l'8 di quadri:
      Flop: tre quadri con almeno una carta alta. Non mi vien da considerarla drawing hand. Ma se avessi QQ con un quadri? O JJ? Di fronte a una puntata passo o vado all-in? Pusho?

Domanda che non c'entra un tubo: io vorrei usufruire del bonus 50$ e tutto il resto, ma Mansion, FT e Titan li stavo già usado quindi non posso fare l'ultimo passo per l'iscrizione completa di pokerstrategy. Aspetto il ripristino di interpoker? C'e' altro che posso fare?

Ciao e complimenti per il sito!
      Ho detto.
  • 8 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Salve,

vediamo se riesco a risolvere i tuoi dubbi..

Dall'articolo sulla valutazione della mano al flop la seguente citazione:

Attenzione: una doppia coppia non va considerata tale se tra le carte comuni è presente una coppia. Infatti, questa coppia appartiene ad ogni giocatore e inoltre esiste la possibilità che un avversario abbia in mano un tris. In questo caso giocate soltanto la coppia formata da una carta comune e una delle vostre carte di partenza.

Nei tuoi esempi AJ con JTT è una top pair con top kicker. Nel secondo caso "solo" una middle pair.

c) é una trash hand, ma con l'iniziativa e un avversario punti lo stesso (con due avversari no.

d) Con una overpair oppure un set All-in, naturalmente.. ;)

Quanto al bonus da 50$, non ti conviene aspettare il ripristino di InterPoker... Difficile che ciò avvenga per ora.. Hai un account su Everest? La nostra nuova piattaforma? Forse seguiranno anche altre prestissimo per PokerStrategy Italia, tipo PokerKings.. Se invece non hai problemi a depositare tu qualcosa puoi inviare un ticket al nostro support (sotto la voce Aiuto - Crea ticket, in inglese preferibilmente) per chiedere il collegamento del tuo account Titan, ad esempio..

Saluti,

Marco
      Saluti
    • gongolante
      gongolante
      Bronzo
      L'originale di gongolante
      d) 88 per me con l'8 di quadri:
      Flop: tre quadri con almeno una carta alta. Non mi vien da considerarla drawing hand. Ma se avessi QQ con un quadri? O JJ? Di fronte a una puntata passo o vado all-in? Pusho?
      Qui non mi è chiara la risposta, sinceramente.

Provo a spiegarmi meglio, post flop ho 4/5 colore con i 3/5 direttamente sul board. Quando la considero una drawing? Se ho un 8 non credo? Un J probabilmente nemmeno.... ma un K? Un A?
      (ovviamente nell'ipotesi che abbia bucato il flop, niente overpair, ne top pair, ne tantomeno set).

Altra domanda, se dal BB con due carte qualsiasi mi fanno entrare, al flop tutti checkano (supponiamo d'essere in più di due) al turn mi ritrovo con un draw. Devo andare all-in?

Ancora una: ho coppia alta (supponiamo AA), sul board KKx. Considero made hand? (ovvero AA è sempre una made hand post-flop?).

Anche con Everest si ottengono 50$? Quella mi manca... appena finisco di succhiare il bonus primo deposito su betway mi redirigo lì (oppure verso su Mansion.... su FT ho usato un altro sito che dava 50$ credo che le due offerte siano incompatibili), grazie mille!
      Ho detto.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      88 per me con l'8 di quadri:Flop: tre quadri con almeno una carta alta. Non mi vien da considerarla drawing hand. Ma se avessi QQ con un quadri? O JJ? Di fronte a una puntata passo o vado all-in? Pusho?

Ok, scusa, pensavo avessi un set di 8, se hai una overpair vai anche all-in con la SSS.. Una drawing hade c l'avresti, come dici tu, con K o A dello stesso seme.

Altra domanda, se dal BB con due carte qualsiasi mi fanno entrare, al flop tutti checkano (supponiamo d'essere in più di due) al turn mi ritrovo con un draw. Devo andare all-in?

No! Check!

Ancora una: ho coppia alta (supponiamo AA), sul board KKx. Considero made hand? (ovvero AA è sempre una made hand post-flop?).

Si, una overpair è una made hand anche al post-flop!

Si, anche su Everest 50$, ma ti consiglierei Mansion.

Saluti!
    • gongolante
      gongolante
      Bronzo

No! Check!

Scusa se insisto ma l'articolo sulla strategia shortstack dice testualmente "Se al turn avete una made hand oppure un draw andate direttamente all-in."

Si, anche su Everest 50$, ma ti consiglierei Mansion.
      E come mai? Ti ho dato l'impressione del super-pollo e hai paura di perdere l'investimento? :evil:

Hai visto bene! :D
      Grazie ancora per la disponibilità!
      Ho detto.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Se hai avuto un free play dal BB NON vai all-in al turn con un draw. Andresti all-in soltanto se hai rilanciato al pre-flop e puntato al flop e poi ti trovi al turn con una made hand oppure un draw.

Credo che il livello su Mansion e su Everest sia simile. Ma credo sia più difficle installare Everst correttamente (perché devi cancellare cookies ecc.).
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Su everest c sono meno tavoli ed il livello è veramente abbastanza scarso, anke a limiti più alti...ma hanno più culo :D
    • gongolante
      gongolante
      Bronzo
      Dubbio ancora:
      sempre un freeplay da BB, ho 9T.
      FLOP: 8J5.
      Gioco come una made hand o passo?

Ho appena fatto la stronz* di seguire un raise col draw ma a parte questo è più conveniente spingere o passare? (ovviamente non s'era solo in 2 altrimenti raisavo io).

Altri situazioni in cui ho dubbi che mi vengono in mente:
      sono in SB con una coppia piccola, prima di me solo limp. Seguendo le tabelle della sss dovrei passare ma non mi conviene andare a "pescare" al flop con una spesa minima (se il BB raisa ho buttato mezzo blind)

Altra situazione capitatami: io con AK, al flop TJx. Il tizio prima di me parla e fa un gay-raise (ovvero punta il minimo). Sempre secondo le tabelle sss è fold (e spesso una raisata bassa è una trappola, immagino). Ma un limpino a pescare una overcard (a quel punto oltre ad A e K anche Q?!), no?

Ho detto.
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      per la prima la risposta è NO... quello è un draw e nn vanno giocati draw in seguito ad un freeplay

per la seconda: IO lo faccio, quando ho una pocket pair completo da sb ma se qualcuno rilancia passo... ma nn è consigliabile...

per la terza:niente limpino.. nn devi sprecare denaro... e poi ti cacceresti in situazioni difficili al turn e al river e noi lo vogliamo evitare
      ciao ;)