Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

AKo nello SCOOP NL 6-max 55$

• DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      PokerStars No-Limit Hold'em, $50+$5 Tournament, 150/300 Blinds 40 Ante (6 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Button (t32871)
      SB (t11385)
      BB (t13830)
      UTG (t19634)
      Hero (MP) (t20333)
      CO (t24086)

Hero's M: 29.47

Preflop: Hero is MP with K, A
      1 fold, Hero bets t900, CO raises to t2700, 3 folds, Hero calls t1800

Flop: (t6090) 2, 7, Q (2 players)
      Hero checks, CO bets t4200, Hero raises to t9600, 1 fold

Total pot: t14490

Results:
      Hero didn't show K, A (nothing).
      Outcome: Hero won t14490

Buon piatto ma non sono molto sicuro della giocata. Non ho molti read sull'avversario perchè mi avevano appena spostato di tavolo.
      A questo punto penso avesse una coppia tipo JJ, difficile il suo fold con AQ anche se con il check/raise al flop volevo dimostrare di avere AA/KK.
      Avrei dovuto pushare? O meglio foldare? ho detto faccio un raise x2, così pensa che io voglio spingerlo a pushare...ci ha messo una vita a decidere di foldare avevo il cuore a mille anche perchè poi sarebbe stata dura arrivare ITM.
      L'ultimo SCOOP l'ho perso con AKo non centrando al flop con avversario molto LAG (AK contro JTs, aveva progetto colore al flop ma mi ha sculato il 7 al river).
      Penso che negli MTT ho ancora molto da imparare ;)
  • 5 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Penso molto rischiosa ma efficace imho jj e' una possibilita' ma dubito, magari anche lui aveva AK, oppure AJ,99,TT.

Cmq se fosse andato all in la tua scelta sarebbe stata ovvia.

Forse io avrei effettuato una 4 bet pre flop da op solo che 4 bet/fold dopo diventa veramente brutto

nh!
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      molto rischiosa imho, nella sua range metto AK JJ QQ KK AA e di queste 4 combinazioni solo una passerebbe al tuo reraise (e se è un donk nemmeno quella..)..

cryng fold x me
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      L'originale di elfigusmolto rischiosa imho, nella sua range metto AK JJ QQ KK AA e di queste 4 combinazioni solo una passerebbe al tuo reraise (e se è un donk nemmeno quella..)..

cryng fold x me
      elfigus, non penso che il suo range fosse così ristretto. Dopotutto è un tavolo 6-max dove i giocatori + loose rilanciavano da UTG anche con Axs...putroppo non avendo molti read sull'avversario è difficile stabilire il suo range ma dalle poche mani che ho visto (circa 10-12) mi sembrava uno alquanto aggressivo.
      Di MTT 6-max non ne avevo giocati mai prima, ma ho fatto un periodo giocando il cash SH e lì un reraise al preflop non vuol dire sempre premium hand.
      Cmq si la giocata è stata pazzesca, ho rischiato molto, ma era da una vita che non vedevo carte decenti e mi stavo spazientendo...non riuscivo a foldarla questa mano ;)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.913
      Ciao,
      è vero che in un 6handed gli steal e reasteal fioccano a + non posso :D ... però il check-raise mi sembra esagerato, avrei preferito un bet 4500 al flop e fold se ti rilanciava; in ogni caso con il raise 9600 ti committi e tanto valeva pushare per aumentare la fold equity.
      Non sarebbe stata c uno scandalo come soluzione anche fare check-fold, visto che entrambi siete abbastanza deep.
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      thnx willyss, pensandoci e vedendo la mano sul forum capisco che la giocata non è stata molto corretta. Di solito quando si gioca giusto si è anche molto più tranquilli a prescindere dal risultato...in questa mano ho sudato moltissimo! penso che live avrei fatto mille tells :D
      in effetti la sensazione iniziale è stata che avevo commesso un errore ma per fortuna mi è andata bene.