esempio di nuts al flop dopo reraise

• pisculichi
      pisculichi
      Bronzo
      Presente da: 06-02-2008 Contributi: 140
      Sit&Go [90 players - deep]

ero da poco al tavolo, ma avevo vinto un piattone facendo un player out giocando aggressive, ma nn info su players...e quindi gia' nn so se sia giusto re-raisare preflop fuori posizione...
      beh, e' sceso il mio flop, ma in qst caso ho fatto bene a puntare?? e soprattutto quella cifra??

PokerStars No-Limit Hold'em, $8.00+$0.80 Tournament, 30/60 Blinds (8 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

UTG+1 (t6370)
      MP1 (t2710)
      MP2 (t7960)
      CO (t3650)
      Button (t2475)
      SB (t3555)
      Hero (BB) (t6649)
      UTG (t5225)

Hero's M: 73.88

Preflop: Hero is BB with Q, A
      UTG bets t200, UTG+1 calls t200, 4 folds, SB calls t170, Hero raises to t790, 1 fold, UTG+1 calls t590, SB calls t590

Flop: (t2570) 8, 6, 9 (3 players)
      SB checks, Hero bets t1777, 2 folds

Total pot: t2570

Results:
      Hero didn't show Q, A (nothing).
      Outcome: Hero won t2570
  • 4 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Personalmente un nuts al flop di quel genere, con 4 giocatori, non lo punterei mai...
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      check tutta la vita, la tua bet poi è troppo grossa

poi non mi piace troppo la tribet preflop, c'è un raise standard da UTG e un call io avrei fatto solo call visto che saremo sicuramente OOP con una mano non bellissima

al flop è un check, se proprio vuoi bettare betta 600-700 max, tanto anche se hanno un draw tu sei 100% winner e se uno ha un set/scala ti pusherà tutto al flop

willys fa una giocata simile in un 50+5 rebuy con Q9 a cuori ( IP ) floppando AKJ a cuori vs 2-3 oppo.. ^^ ma li aveva già + senso bettare perchè era + probabile che qualcuno avesse incastrato qualcosa di decente al flop anche se personalmente avrei checkato anche li
    • pisculichi
      pisculichi
      Bronzo
      Presente da: 06-02-2008 Contributi: 140
      infatti mi sa che avete ragione, anche se imo check e' troppo antisgamo...
      speravo in un push di una over pair dopo il mio bet, io credo che se mi hanno dato 0 al flop, mi davano 0 anke dopo... poi oh, se io nn ero nuts, probabilmente avrei puntato allo stesso modo con qlsiasi altra mano in CB.
      chissa' come sarebbe andata a finire in un altro modo...

flat-call nn lo faccio quasi piu' raga', gia' l ho detto in qlc altro post che quasi prefersico il fold ( forse e' un errore, anzi in linea di massima lo e' credo ), se i giocatori sn attenti e notano sta cosa ( sfrutto molto il concetto di gap ), si devono cacare in mano qnd io reraiso i loro raise e in generale qnd raiso e betto poi vabbe se mi trovo vs AA KK mi vanno all in e quindi fold, ovvio che nn va sempre cosi morbido e liscio, senno' giocare a poker sarebbe una cazzata... sto provando ad adottare sto stile, vediamo dove mi portera'...

x la cronaca alla fine sn uscito grazie ad un paio di brutte mani, una e' quella con 88 che ho postato, una e' stata assurda, cioe' chiudo il full al river con il J AAJxJ, dopo aver sempre bettato su un family pot ( ero BB con JQ ) e sul mio bet al river il tipo fa call... ok vinco o split... LOL gira A3, mi ha solo fatto call al river!! vedi a chi ho regalato le mie chips, che aveva paura del poker di J?
      poi volevo risalire, pushato 99 perso vs AK... e ciao
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao ragazzi,

con i blind così bassi e oop avrei preferito solo call e non un reraise;
      cmq al flop meglio check perchè l'A di cuori ce l'hai tu e difficilmente ti inseguono; chekkando dai inoltre la possibilità di far legare una scala, magari senza il quarto cuore :D ... al turn bet metà pot qualsiasi carta esca.