Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Q8 fine del sogno

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Full Tilt No-Limit Hold'em Tournament, 8000/16000 Blinds 2000 Ante (3 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Button (t434298 )
      Hero (SB) (t589342)
      BB (t345860)

Hero's M: 19.64

Preflop: Hero is SB with Q, 8
      1 fold, Hero calls t8000, BB checks

Flop: (t38000) 8, Q, 6 (2 players)
      Hero checks, BB bets t16000, Hero raises to t32000, BB raises to t48000, Hero calls t16000

Turn: (t134000) 9 (2 players)
      Hero checks, BB bets t279860 (All-In), Hero calls t279860

River: (t693720) 6 (2 players, 1 all-in)

Total pot: t693720

Results:
      Hero had Q, 8 (two pair, Queens and eights).
      BB had 9, Q (two pair, Queens and nines).
      Outcome: BB won t693720

Beh che dire; sicuramente sbagliato il complete, avrei dovuto fare un raise standard tra 2,5-3 a quel punto forse sarebbe andato già bene chiudere la mano al flop.

Al flop gioco per fare player out. Magari sbaglio a non tentare di chiudere la mano subito, boh voi che dite?

Sono due giorni che mi rivedo la mano e per quanto all'inizio mi sia maledetto per non aver pushato al flop, credo che non sia stata una mossa sbagliata, la trappola era riuscita perfettamente e solo l'intervento divino poteva salvarlo.
      Spero che ora commentandola con tutti, possa chiarirmi le idee ;)
  • 14 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Beh il complete pre flop non si puo vedere :D

ti sei risposto da solo :D
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Valentik, non ridere delle disgrazie altrui!!! Ho perso 2 anni di vita in questa mano!!!

Si il preflop è sbagliato, ma flop e turn che dici?
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      il fop non mi piace
      il check raise non funzionerebbe se lui non avesse una Q o un 8

se avesse 2 :spade: 0 79 7T gli regaleresti una carta e non vedo perchè farlo
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      che avrei giocato =, bisogna scherzarci sopra ma ricordarle per esperienza

vuoi farti pure il fegato amaro :D
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      L'originale di valentik72che avrei giocato quasi = pero' il raise x3/3,5 i mini raise non mi piacciono e probabile sarei andato broke al flop,

bisogna scherzarci sopra ma ricordarle per esperienza

vuoi farti pure il fegato amaro :D
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      cioè, ci hai ripensato o ti eri scordato un pezzo?! :D

Di solito i miniraise non li faccio, ma io qui volevo che andassero un pò di chips nel piatto e non volevo rischiare che foldasse.

Mi sembra di capire che quindi dopo il suo mini-re-raise saresti andato all-in già al flop?
      A carte viste credo che avrebbe chiamato lo stesso, o pensi che avevo fold equity?

@sbraffa: il rischio di progetti l'ho valutato ed ero disposto a correrlo.
      ma il check/raise al flop funziona anche se lui non ha legato, perchè visto che il pot è unraised lui spesso punterà in steal.
      .
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      ma penso che un raise > lo avrebbe messo piu' in difficolta ma penso che ti avrebbe chiamato =, su un piatto unraised
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      sul suo mini mini reraise io mando la vasca e pace ^^
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.913
      L'originale di elfigussul suo mini mini reraise io mando la vasca e pace ^^
      quoto...

Preflop, secondo me o pushi o foldi (lui ha 20bb)..... massimizzi la fold equity, se ha una monster pazienza. Cmq ti restano 240k non sei morto.

Al flop avrei puntato e in ogni caso rilanciato molto di + dopo il suo bet;
      il call finale dopo il suo controminiraise è troppo weak dovevi pushare, anche se poi avrebbe sculato.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      L'originale di willyss
      Preflop, secondo me o pushi o foldi (lui ha 20bb)..... massimizzi la fold equity, se ha una monster pazienza. Cmq ti restano 240k non sei morto.

Al flop avrei puntato e in ogni caso rilanciato molto di + dopo il suo bet;
      il call finale dopo il suo controminiraise è troppo weak dovevi pushare, anche se poi avrebbe sculato.
      Al flop, sbaglio sia il raise che il call, neanche il check va bene? ;(
      Dici che in steal non punta?
      Per come ho giocato io dovevo fare: check / raise x3 (o anche x4?) / eventualmente all-in (anche se dopo un raise serio forse non avrebbe rilanciato)

Al pre-flop, addirittura push? Perchè la mia mano è mediamente forte?
      Fino a questo punto un raise x2,5-3 era sempre bastato a portar via i bui, non poteva andar bene anche ora?

.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Ciao,

20bb sono pochi, inoltre ci sono le ante, quindi il pot è già alto tra ante e blinds....push preflop è la giocata migliore con una mano leggermente sopra la media (sei sopra al 50% di vittoria contro una random) ed una fold equity elevata.

Al flop ci sta sia il check, seguito da un big raise però che il bet....in ogni caso non me la giocherei slow, dopo tutta quella action metto i resti.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Ora è chiaro, thx ;)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      analizzare le mani a freddo è + facile, anche io ho appena fatto una session review di un mio mtt durato quasi 8 ore ed al tavolo finale ho fatto 2 errori che mi sono costati la top 3 (15k-10k-7k) ed invece sono finito settimo con 2,5k circa. Dopo il video mi sarei fustigato :D , mi ricordavo solo di una bad beat che avevo preso (giustificando così il mio settio posto), ma avevo totalmente rimosso 2 fold da weak player che se pushati (come avrei dovuto fare) mi avrebbero fatto triplicare per ben 2 volte.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      L'originale di willyssanalizzare le mani a freddo è + facile, anche io ho appena fatto una session review di un mio mtt durato quasi 8 ore ed al tavolo finale ho fatto 2 errori che mi sono costati la top 3 (15k-10k-7k) ed invece sono finito settimo con 2,5k circa. Dopo il video mi sarei fustigato :D , mi ricordavo solo di una bad beat che avevo preso (giustificando così il mio settio posto), ma avevo totalmente rimosso 2 fold da weak player che se pushati (come avrei dovuto fare) mi avrebbero fatto triplicare per ben 2 volte.

Forte Vito, Grande Vito :D