TP2ndK + FD 2nd nut

• geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Full Tilt Poker Tournament game, buy-in $18500 Guarantee (84865036), T$10.00/T$20.00 No Limit, 6/9 players
      Hand History Converted by TalkingPoker.com

SB: T$2990
      BB: T$4180
      UTG: T$2970
      HERO (Button): T$2940
      MP: T$1920
      CO: T$3000

MP posts Small Blind T$10.00
      CO posts Big Blind T$20.00

Pre-flop: Q: K: (T$30)
      SB folds
      BB calls T$20
      UTG calls T$20
      HERO raises to T$100
      MP folds
      CO folds
      BB calls T$80
      UTG calls T$80

Flop: 4: 2: K: (T$330)
      BB checks
      UTG bets T$220
      HERO calls T$220
      BB folds

Turn: 4: 2: K: 8: (T$770)
      UTG bets T$440
      HERO calls T$440

River: 4: 2: K: 8: 7: (T$1650)
      UTG bets T$1360
      HERO calls T$1360

UTG shows (K: 7:) two pair Kings and Sevens and wins the pot T$4370
  • 22 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Penso che avrei rilanciato anche al flop vs la donky bet per mantenere l' iniziativa. Ma as played si e' troppo passivi e' al river non avrei callato
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao,

preflop giusto cercare di isolare un weak limper, al flop avrei rilanciato 650-700, abbiamo top pair nice kicker + flush draw; se chiamato al flop, al turn avrei buttato i resti.
      Per come l'hai giocata tu, al river sei committed e devi chiamare, potrebbe avere KT-Kj benissimo.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Perchè rilanciare al flop? Non vedo da cosa devo difendermi. Le mani peggiori tipo questa potrebbero passare e quelle migliori non passano certo, no? Magari faccio passare un asso di picche con raise flop e push turn ma visto l'avversario non credo proprio
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Se avesse avuto l' A di :spade: non ti mollava di certo fino al river, pero' dato che eri stato l' agressor al flop il successivo call al flop puo' essere intesa dall' oppo come weak inoltre se 6 seguito cmq cerchi di max al meglio la tua hand e poi al flop non puoi essere sicuro di essere avanti o se lo sei il tuo punto non e' cosi forte e imho meglio non dar troppo la possibilita' di migliorare troppo la hand dell' oppo o se vuole stare in gioco meglio max al meglio le nostre hands
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      L'originale di valentik72Se avesse avuto l' A di :spade: non ti mollava di certo fino al river....
      Appunto

... pero' dato che eri stato l' agressor al flop il successivo call al flop puo' essere intesa dall' oppo come weak
      ...e lasciamogli intendere quello che vuole, cosa cambia? Meglio ancora se crede di essere avanti, sarà più invogliato a puntare ancora: io ho pure posizione... cosa vuoi di più dalla vita? :D

inoltre se 6 seguito cmq cerchi di max al meglio la tua hand
      Se sono avanti, massimizzo il value chiamando le sue puntate e non con una raise che potebbe farlo passare, no?

....e poi al flop non puoi essere sicuro di essere avanti
      Quindi? Raise? Perchè? Al flop sono dietro solo a due mani: 44-22

o se lo sei il tuo punto non e' cosi forte e imho meglio non dar troppo la possibilita' di migliorare troppo la hand dell' oppo o se vuole stare in gioco meglio max al meglio le nostre hands
      Se sono avanti vuol dire che lui ha un K inferiore al mio (l'ipotesi più probabile qui) ed ha, quindi, 3 outs a disposizione. Se ha una pocket pair ne ha al massimo 2! Se ha l'A :spade: , magari con una coppia, non lo faccio passare e quindi tanto vale vedere cosa esce al turn e come si comporta lui, ti pare?
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      io al turn faccio push all in, mi basta già quel pot

forse sbaglio ma andare a giocarsi il river solo con top pair e chiamare un suo eventuale all in ci lascia scoperti, io preferivo aggressivo al turn e se folda va bene cmq, tu sei stato sfortunato e evidentemente eri convinto al 100 % che avesse solo un K basso..

ste cose tipo '' continuo a fare call e sono disposto a giocarmi tutto qualsiasi carta esca al river '' mi sanno tanto da fase avanzata o quando siamo corti.. perchè potenzialmente qualsiasi river esca tu potresti essere sotto ma sei costretto a chiamare, e vs donk meglio evitare qualsiasi carta in +

oltre al fatto che dopo il suo limp + call preflop non credo tu sia CERTO che abbia un K inferiore.. io lo metterei + su altre cose o al limite K10 KJ KQ ma solo queste 3
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      "se ha un A :spade: mi vede lo stesso fino al river, quindi non rilancio"

il problema è proprio qui: se sai che lui non folda devi fare in modo di farlo pagare il più possibile, per rendere sbagliato il suo call down. se invece fai solo call tu non ti approfitti di questa sua giocata sbagliata. ricordati del teorema fondamentale del poker: vuoi mettere gli avversari nella condizione di sbagliare, e ogni volta che sbagliano tu ci guadagni.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      L'originale di nanowarrior"se ha un A :spade: mi vede lo stesso fino al river, quindi non rilancio"

il problema è proprio qui: se sai che lui non folda devi fare in modo di farlo pagare il più possibile, per rendere sbagliato il suo call down. se invece fai solo call tu non ti approfitti di questa sua giocata sbagliata. ricordati del teorema fondamentale del poker: vuoi mettere gli avversari nella condizione di sbagliare, e ogni volta che sbagliano tu ci guadagni.
      quoto, nel lungo termine chi ti insegue con A :spade: ti pagherà di + se lo aggredisci; meglio non far decidere a lui quanto mettere nel piatto per il suo draw.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      L'originale di elfigusio al turn faccio push all in, mi basta già quel pot

forse sbaglio ma andare a giocarsi il river solo con top pair e chiamare un suo eventuale all in ci lascia scoperti, io preferivo aggressivo al turn e se folda va bene cmq, tu sei stato sfortunato e evidentemente eri convinto al 100 % che avesse solo un K basso..
      Aggressivo al turn non vuol dire giocarsi tutto?

ste cose tipo '' continuo a fare call e sono disposto a giocarmi tutto qualsiasi carta esca al river '' mi sanno tanto da fase avanzata o quando siamo corti.. perchè potenzialmente qualsiasi river esca tu potresti essere sotto ma sei costretto a chiamare, e vs donk meglio evitare qualsiasi carta in +
      Io non ero assolutamente disposto a giocarmi tutto al river, qualsiasi carta fosse uscita: se esce la quarta picche non punterà con nient'altro che con l'A :spade: ad es.

oltre al fatto che dopo il suo limp + call preflop non credo tu sia CERTO che abbia un K inferiore.. io lo metterei + su altre cose o al limite K10 KJ KQ ma solo queste 3
      ..ma come? Non può avere Kx in quella situazione? Io credo che abbia Kx almeno 1 volta su 2 :D .. e quando non ha Kx avrà Axs o PP ma ripeto: qualsiasi mano nel suo range è dominata (tranne il FD), non penso sia una buona idea farlo scappare. Se ha il nut FD rischio di giocarmi il torneo alla cieca, in fase iniziale, contro un donk. Le sue puntate mi stanno bene: è quello che avrei puntato io, più o meno. Lo seguo e, se non si chiude il draw, lo chiamo anche al river
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      quoto gli altri
      non esiste dare carte cos'...
      che possa chiudere la doppia o il draw
      o foldi perchè pensi di essere sotto con KA limpato da utg o con 2 :spade:

come vale ha detto
      raise al flop e resti al turn
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Ma genio un po' di domande ma perche' al river hai chiamato?

se l' oppo avesse avuto gia flush, set come potevi capirlo se non con un raise al flop?

Almeno io rilancio non solo per valore ma anche per rimediare info

Chi ti potrebbe chiamare ad un raise Kx, ma anche AsX, oppure 44, 22

il suo gioco al flop potrebbe averlo fatto anche con un hand range amplio kx,AsX,44,22,77,88

Se l' oppo pushava al river, cosa avresti fatto?

Alla fine non ti sei giocato il tuo stack ma sempre 2/3 e non era meglio magari accontentarsi di vincere meno, tutto sommato non hai un hand forte
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Avevo deciso di passare di fronte ad una line bet/bet/bet ma poi mi sono detto che avrebbe potuto avere anche un busted draw ed ho chiamato :( , complice anche quella puntata enorme al river: perchè? Se avesse chiuso colore al flop non penso avrebbe giocato così e penso che un set opti per un check/raise la maggior parte delle volte. Per quanto riguarda il flop, effettuando un rilancio finisco per puntare le stesse chips di un call flop/call turn con il solo risultato di far passare le mani peggiori. Ora stiamo attenti a non farci influenzare dal risultato: qui è andata così perchè è successo quel mezzo miracolo al river ma questa mano la vinco io 9 volte su 10
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      L'originale di geniodelletartarugheAvevo deciso di passare di fronte ad una line bet/bet/bet ma poi mi sono detto che avrebbe potuto avere anche un busted draw ed ho chiamato :( , complice anche quella puntata enorme al river: perchè? Se avesse chiuso colore al flop non penso avrebbe giocato così e penso che un set opti per un check/raise la maggior parte delle volte. Per quanto riguarda il flop, effettuando un rilancio finisco per puntare le stesse chips di un call flop/call turn con il solo risultato di far passare le mani peggiori. Ora stiamo attenti a non farci influenzare dal risultato: qui è andata così perchè è successo quel mezzo miracolo al river ma questa mano la vinco io 9 volte su 10
      dubito fortemente che un set da first in decida di fare un check/raise su un flop del genere...uno intelligente che abbia il draw con A :spade: o abbia già flush probabilmente passerà il check
      un draw già chiuso avrebbe potuto invece bettare per nascondere la sua mano oppure fare slowplay come detto sopra
      chi punta su un board del genere? solo protection imo
      quindi penso che linea che avrei tenuto io ( mica pizza e fichi ) sarebbesta o reraise o fold se penso di essere sotto o se non ho volgia di entrare in situazioni strane
      penso cmq che avrei fatto reraise
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Ok per il fold al river: ho sbagliato. Per il resto rimango convinto della mia line :rolleyes:
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      la tua linea va bene ma deve essere supportata da un'ottima reading abilities, perchè giocando come l'hai giocata te gli fai credere di inseguire un colore, in questo caso la tua lettura era perfetta ma alla lunga rischi di buttare via chips a giocare così passivo se sbagli anche di poco

il fatto è che boh negli MTT io starei meno a cercare di rubare tutto all'avversario, piuttosto cercherei chips senza andare necessariamente allo showdown, il reraise al turn mi piace perchè metti in difficoltà lui, gli lasci la possibilità di foldare e ti fai pagare ancora di + da un eventuale A picca, se invece passa vinci cmq un piatto molto importante

tanto x come la mano stava andando tu eri disposto a mettere praticamente tutto.. se aveva un set eri spacciato ma lo eri già dal flop con quelle carte, altrimenti vinciamo un bel piatto e via.

al river la tua giocata ci sta, è che appunto è molto rischiosa perchè non abbiamo idea di cosa possa avere l'avversario, potrebbe avere di tutto, con un raise al flop o al turn avremmo capito dove stavamo nella mano.

poi personalmente avrei rilanciato già dal flop ma io sono troppo pauroso e preferisco far scappare la gente che rischiare troppo x prendermi molto di +
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Scusate, ma al river il pot è di 1650 e l'avversario punta 1350, dove sta questa bet esagerata? Per me Genio deve chiamare soprattutto in virtù delle sue letture oltre che è praticamente committed.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Gran 3D.

Sergio, concordo con gli altri anche se capisco ogni singola cosa che dici, come credo tutti gli altri. Sfortunato ma proprio per questo la linea più corretta è l'altra.

Abbracci.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      L'originale di willyssScusate, ma al river il pot è di 1650 e l'avversario punta 1350, dove sta questa bet esagerata? Per me Genio deve chiamare soprattutto in virtù delle sue letture oltre che è praticamente committed.
      +1

Anch' io avrei chiamato alla fine a malincuore perche' c sono tante combinazioni che ancora battiamo ma la linea seguita non mi piace :D
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      io avrei foldato al river ( ma non ci sarei mai arriavto )
      a meno che l'oppo sia noto per andare in vasca con solo top pair allo showdown

PS: secondo me genio , se posso permettermi, hai giocato da cash game e non da MTT
    • 1
    • 2