Software

• 8 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      PokerTracker

PokerAce

Equilator

ICM software ecc.

I software di PokerStrategy sono gratis. PokerTracker e PokerAce anche se hai raggiunto i 2000 Strategy Point...
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      ma intendi 2000 punti totali oppure in quattro settimane ?
      perchè fare 2000 punti in quattro settimane come per il livello oro è molto ardua per me che gioco ai microlimiti.
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Altra cosa. Ma l'equilator che funzione ha ? cioè mi da le percentuali di vittoria di alcune mani contro altre mani .. ma ai fini pratici che utilizzo ha ?
      io non so le mani dell'avversario .. a meno che non andiamo entrambi all in e in quel momento la frittatra è gia fatta.

Ultima cosa secondo voi può essere utile il servizio offerto da sharkschope per individuare su quali tornei è conveniente giocare ? ma poi da anche le statistiche di gioco degli avversari per capire se sono loose o tight ? c'è un modo per scoprirlo prima di giocarci contro ?
      grazie
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Ciao,

1) L' Eqilator ti calcola l'equity di una mano. Quindi la possibilità di vincita contro una mano o una gamma di mani. Tu fai l'errore seguente: non devi provare ad indovinare la mano esatta del tuo avversario, ma mettergli davanti un hand range. Quindi una serie di mani che avrebbe giocato nello stesso modo. Per poterlo fare devi essere attnto a come gioca e fare pratica in quello che viene defeito Hand reading (ho pubblicato un articolo 1 settimana fa che puoi trovare nel FORUM sotto Contenuti della settimana).. Confrontando la tua mano con la equity risultante dalle mani avversari puoi prendere delle scelte migliori. Ripeto: devi considerare na serie di mani che potrebbe avere e non dire: "Oh, ha controrilancito, deve avere per forza AA" ecc. Grazie all'Equilator puoi prendere delle scelte matematicamente migliori e più corrette, basandoti sul valore delle mani, sui pot odds, ecc.

2) Puoi tralasciare tranquillamente sharkscope ai limiti bassi. Dubito che ci siano degli squali ai buy-in inferiori di 30$ almeno. La selezione del tavolo non assume molta importanza. Per avere informazioni statistiche sull' avversario ti sono sufficienti PokerTracker e PokerAce (che ottieni raggiungendo 2000 StrategyPoint in totale).. Sparso per il Forum ho scritto anche dei pensieri sui read sugli avversari - fatti un giro.. ;)

Saluti!
    • 1893
      1893
      Bronzo
      Presente da: 10-04-2007 Contributi: 84
      L'originale di Zucchero79Ciao,

1) L' Eqilator ti calcola l'equity di una mano. Quindi la possibilità di vincita contro una mano o una gamma di mani. Tu fai l'errore seguente: non devi provare ad indovinare la mano esatta del tuo avversario, ma mettergli davanti un hand range. Quindi una serie di mani che avrebbe giocato nello stesso modo. Per poterlo fare devi essere attnto a come gioca e fare pratica in quello che viene defeito Hand reading (ho pubblicato un articolo 1 settimana fa che puoi trovare nel FORUM sotto Contenuti della settimana).. Confrontando la tua mano con la equity risultante dalle mani avversari puoi prendere delle scelte migliori. Ripeto: devi considerare na serie di mani che potrebbe avere e non dire: "Oh, ha controrilancito, deve avere per forza AA" ecc. Grazie all'Equilator puoi prendere delle scelte matematicamente migliori e più corrette, basandoti sul valore delle mani, sui pot odds, ecc.

2) Puoi tralasciare tranquillamente sharkscope ai limiti bassi. Dubito che ci siano degli squali ai buy-in inferiori di 30$ almeno. La selezione del tavolo non assume molta importanza. Per avere informazioni statistiche sull' avversario ti sono sufficienti PokerTracker e PokerAce (che ottieni raggiungendo 2000 StrategyPoint in totale).. Sparso per il Forum ho scritto anche dei pensieri sui read sugli avversari - fatti un giro.. ;)

Saluti!
      Io te lo dico in tutti i 3d in cui ne parli , delle licenze per pt e pa..... ma tu non mi hai ancora risposto X( Perchè a me non è ancora arrvata una cippa?
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Sai che volevo aggiungere "con possibili ritardi nella consegna"...

Normalmente le licenze arrivano due volte al mese, ma ci possono essere ritardi dovuti ad aggiornamenti o cose simili. Inoltre, la licenza ti arriva direttamente da PokerTracker non da PokerStrategy. Quindi, io personalmente non posso rendere più veloce il processo. Anche IamPoz, ad esempio, ha dovuto mandare diverse e-mail a PokerTracker prima.. Quindi ti direi di inviare delle e-mail a loro per velocizzare il tutto..
    • 1893
      1893
      Bronzo
      Presente da: 10-04-2007 Contributi: 84
      Mi hanno risposto così. se non altro ci hanno messo pochissimo a rispondere, ma io non ho capito la loro risposta:

I have no record of PokerStrategy buying a license for this email address. Please contact them to find out what email they used.

cosa vuol dire?

Io gli avevo scritto così
      Hi, i am a member of PokerStrategy .i'm waiting the licence of Poker tracker. I had cumulate enough points to do it. My account name is 1893.
      Sorry for my very bad english, hope you understand.
      Best regards
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Ok, ho invito il tuo quesito al nostro support chief.. Mi ha detto che hai raggiunto i 2000 Strategy Point soltanto dopo che abbiamo effettuato l'ultima serie di acquisti licenze... Quindi la prossima volta che compriamo le licenze di PokerTracker per i nostri membri ci sarai anche tu..

Saluti!