mano torneo live

• fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      oggi ho fatto un satellite da 30+5€ per l'evento da 200+20 a campione; starters 13 (1 ticket e 2° e 3° qualche €). ho deciso di giocare aggressive e puntare deciso al 1° posto (2° e 3° di consolazione li lascio agli altri).

stack 20K primo buio 100/200 livelli 20 min.

1° mano
      bui 200/400
      io 23K circa oppo 10300

io CO lui mp3 tavolo 6-handed lui call 400, io raise 1600 con AJo tutti fold lui push... io ci penso e faccio call lui gira AQo e vince :evil: :evil:
      ho callato perchè l'avevo visto fare prima un limp/call con KQo ed era un po' che parlottava dicendo che voleva andare allin per fare double up... gli facevo un PP medio-bassa o A medio (non Q) va beh.. peccato rimango con 13K

poi rimasti in 7 average 35K circa bui 1200/2400 io ho 20800
      io UTG K :club: 9 :club: push e becco KK con 10K di stack che calla e mi batte...
      giusto il mio push?? sono dubbioso..

poi rimango con 11K stessi bui lo stesso giocatore va allin eio con KQs faccio call da BU ma i suoi TT reggono...

qualche commento sulle mani please? ho fatto cagate?
  • 3 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Sulla prima, anche se avevi quei reads, andarsi a giocare mezzo stack così non mi piace, i maniac/crazy meglio evitarli o comunque giocarsela con il punto in mano, specie se stai in average..

Anche nella seconda, non sei tanto short, se non ci sono ante hai un M leggermente >5, anche "modificandolo" su 7 giocatori è di poco inferiore al 5, abbastanza per non pushare subito con tutto il tavolo che deve ancora parlare..

Sulla terza il tuo call all-in è obbligato.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      La prima e' bruttina AJ e' quasi sempre dominata. La seconda tutto sommato hai meno di 10bb e secondo me c puo' stare hai la sfortuna di beccarti la monster perche' in questi frangenti solo una monster ti puo' chiamare.E l' ultima sinceramente non mi piace anche KQ e' una mano che puo essere fortemente dominata. Se fossi stato tu il primo pusher mi sarebbe piaciuto di piu' ma non per chiamare un all' in spesso giocherai per meno di 6 carte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      :D ciao ragazzi,

nella prima ti basta vincere il 45% delle volte per rendere la giocata + EV, quindi in generale lascerei perchè rischi appunto di essere dominato e giocartela al 30%, se però sei sicurissimo di una poket pair allora potevi chiamare, anche in virtù della struttura veloce del torneo.

Nella seconda, sei molto corto dal mio punto di vista e sicuramente ci sono anche le ante in gioco, quindi nice push, inoltre siete in 7 e non in 10.

Nella terza sei shortissimo in dead zone, potresti finire blind-out e ci sta un call.

P.S giusto attaccare i weak,liper preflop :D .....
      con M5 siam in red zone ed anche un tight come Harrington dice di pushare in quella situazione.