In-successo

• mago99
      mago99
      Bronzo
      Presente da: 11-29-2007 Contributi: 1.015
      ultimamente non me ne va bene una...ho sempre vinto qualcosa nei vari sng a cui partecipo ma negli ultimi giorni riesco a perdere con qualsiasi mano.

ieri ad esempio ero corto e approfitto di un QQ per andare allin preflop,mi segue un 44 che floppa il poker.

oggi quasi peggio.

ho appena perso in un torneo con AA.

sono in posizione iniziale e rilancio 80 (BB a 40) per non far scappare tutti...mi seguono solo il Bblind e il mazziere.

al flop esce 8JQ

il BB rilancia 120
      io controrilancio 480
      il mazziere va allin

BB lascia io chiamo.

Il mazziere scopre KQ spaiate...al turn esce Q al river J e chiude un full.

un nuovo torneo perso in un modo "strano"...ho commesso qualche errore evidente?
  • 29 risposte
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      I downswing capitano, anche molto spesso. Ora ci sono dentro.
      Doppie coppie contro set, doppie contro altre doppie + alte.
      L'importante è non tiltare.. infatti fino a domani ho deciso che non gioco.
      Comunque capita, il problema che ci si accorge sempre quasi esclusivamente di quando le cose vanno male.

Io avevo aperto un thread proprio uguale al tuo..poi le cose con un po di applicazione e meno sfortuna sono cambiate.
      Buona fortuna!
    • mago99
      mago99
      Bronzo
      infatti ho preso la stessa decisione...solo freeroll
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      L'originale di mago99infatti ho preso la stessa decisione...solo freeroll
      o fold o bet......
      o giochi o passi........... a giocarti "un rosso" a ciapanò al circolino sotto casa.
      Se pensi che ai freeroll ti incazzi meno hai sbagliato a capire..........
      personalmente faccio una discreta somma mensile giocando a sit&go da 45 a 180 giocatori, e non sono dal buy eccessivo (da10a30$)
      Ne vinci uno ( o vai a premio con una certa frequenza), prima che ti succhiano il tuo bankroll ce ne vuole.
      downswing? leggenda metropolitana!
      devi accettare il flussoE LA TARATUTA DELLA ROOM nella distribuzione delle carte. Una volta a te, una volta AGLI ALTRI 8 O 9 (sigh)!..........Se giochi con logica,senza fretta, senza arroganza,in posizione e con un'occhio agli stack, fai cassa.
      Un giocatore senza sistema è come un marinaio senza bussola.
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      L'originale di kickertheclub
      devi accettare il flusso nella distribuzione delle carte
      fyp ;)
    • mago99
      mago99
      Bronzo
      sto flusso è alquanto strano se quando ti arrivano carte decenti (come di tu una volta a me una volta agli altri 9) il tipo fa scala al river.

proprio ora AK vs A5 e fa una bella scala...come faccio ad intuire quando è il mio turno?

comincio a giocare mani schifose o continuo con le premium hands perdenti che gioco ora?
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      devi accettare il flussoE LA TARATUTA DELLA ROOM nella distribuzione delle carte. Una volta a te, una volta AGLI ALTRI 8 O 9 (sigh)!..........Se giochi con logica,senza fretta, senza arroganza,in posizione e con un'occhio agli stack, fai cassa.
      Ma kicker...dimmi la verità, tu ste cose le scrivi per comicità o sei serio/a?
      Se sei serio/a in che mondo vivi? Dove abiti tu c'è il sole per 4 giorni poi il 5o piove, poi di nuovo 4 giorni di sole e il 5o piove, così tutto l'anno?
      Questo cos'è il flusso meteriologico e la taratura dell'EPSON meteo?
      Da che mondo è mondo nelle cose "casuali" (visto che sono casuali) non vi è un ordine preciso.
      Così quando piove (downswing) è meglio che dietro ti sei portata l'ombrello (seguire un bankroll managment solido) e se grandina (tilt) meglio che te stai a casa!!

Dai kicker...non spararle troppo grosse...leggenda metropolitana... ma dai!!!
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      L'originale di mago99sto flusso è alquanto strano se quando ti arrivano carte decenti (come di tu una volta a me una volta agli altri 9) il tipo fa scala al river.

proprio ora AK vs A5 e fa una bella scala...come faccio ad intuire quando è il mio turno?

comincio a giocare mani schifose o continuo con le premium hands perdenti che gioco ora?
      naturalmente giochi le premium hands

mettiti in mente che le carte non hanno memoria.
      quindi non esiste un punto "quando è il tuo turno".

le persone che pensano in questo modo sono le stessi che dicono che, parlando di roulette, dopo che è spuntato 10 volte di seguito il rosso, la probabilità per spuntare il nero è più alta. ma anche qui: mica che la pallina ha una memoria. ;)
      la probabilità è sempre la stessa: 50%.
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      L'originale di pusulit
      Ma kicker...dimmi la verità, tu ste cose le scrivi per comicità o sei serio/a?
      Se sei serio/a in che mondo vivi? Dove abiti tu c'è il sole per 4 giorni poi il 5o piove, poi di nuovo 4 giorni di sole e il 5o piove, così tutto l'anno?
      Questo cos'è il flusso meteriologico e la taratura dell'EPSON meteo?
      Da che mondo è mondo nelle cose "casuali" (visto che sono casuali) non vi è un ordine preciso.
      Così quando piove (downswing) è meglio che dietro ti sei portata l'ombrello (seguire un bankroll managment solido) e se grandina (tilt) meglio che te stai a casa!!

Dai kicker...non spararle troppo grosse...leggenda metropolitana... ma dai!!!
      Non l'hai capita! Ti 6 perso qualche mio vecchio post, DonSalva forse ha captato la mia insinuazione.Il flusso e la taratura non sono casuali sono pilotati.
    • mago99
      mago99
      Bronzo
      L'originale di DonSalva
      L'originale di mago99sto flusso è alquanto strano se quando ti arrivano carte decenti (come di tu una volta a me una volta agli altri 9) il tipo fa scala al river.

naturalmente giochi le premium hands

le persone che pensano in questo modo sono le stessi che dicono che, parlando di roulette, dopo che è spuntato 10 volte di seguito il rosso, la probabilità per spuntare il nero è più alta. ma anche qui: mica che la pallina ha una memoria. ;)
      verissimo caro super mod ma a furia di bastonate sto cominciando a giocare una vera schifezza...mi hanno talmente atterrito a furia di botte di "flusso" che anche AA mi spaventa giocare.Dopotutto come precedentemente spiegato ho perso anche con questa pocket pair!
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778

C'è eccome la memoria! il poker come tutti i giochi si basa su statistiche che sono matematicamente esatte.

prima o poi il nero esce, quello che conta è alzare adeguatamente la posta che scommetti, quando prima o poi uscira...e uscira vincero abbastanza da ripagarmi il resto. (cmq nn gioco alla roulette^^)

Per mago99...dai siamo seri...non hai mai vinto contro probabilita? mai vinto al river? susu il culo gira
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale

Gioca sempre con logica,metodo e criterio
      ma se ieri hai vinto 3 tornei oggi aspettati le migliori bad bet, non certo perche entri in sfiga ma per la compensazione che va ad altri. A te hanno dato, ora danno a un altro.
      Ieri a PS ho fatto +500$ oggi il primo torneo mi riserva un'imbecille che vede il mio all-in con K9, mancano 3 eliminazioni per andare a premio, è logico vedermi? eppure ha avuto ragione lui.
      sono entrata in downswing? Capito l'antifona mollo subito e vado a Campione : al croupier annuncio "8 e cavalli per 50". L'8 esce per 3 volte di fila. Bye Bye Teacher

PokerStars Torneo #xxxxxx, $10+$1 Hold'em No Limit - Livello VIII (200/400) -
      9-max Il bottone è al posto 5
      Posto 3: JayCBee (4137 in chips)
      Posto 4: DeMxMan (5710 in chips)
      Posto 5: Meetz315 (10720 in chips)
      Posto 6: Legs Johnson (4095 in chips)
      Posto 7: Paola (4106 in chips)
      Posto 9: pjgetit7 (7670 in chips)
      JayCBee: mette l'ante 25
      DeMxMan: mette l'ante 25
      Meetz315: mette l'ante 25
      Legs Johnson: mette l'ante 25
      Paola: mette l'ante 25
      pjgetit7: mette l'ante 25
      Legs Johnson: mette lo small blind 200
      Paola: mette il big blind 400
      *** CARTE COPERTE ***
      Distribuite a Paola [Qd Ad]
      pjgetit7: folda
      JayCBee: folda
      DeMxMan: rilancia 400 fino a 800
      Meetz315: folda
      Legs Johnson: folda
      Paola: rilancia 3281 fino a 4081 ed è all-in
      DeMxMan: chiama 3281
      *** FLOP *** [Qs 8h Jc]
      *** TURN *** [Qs 8h Jc] [2d]
      *** RIVER *** [Qs 8h Jc 2d] [Td]
      *** SHOW DOWN ***
      Paola: mostra [Qd Ad] (una coppia di Donne)
      DeMxMan: mostra [9h Kh] (una scala, da Nove a Re)
      DeMxMan ha raccolto 8512 dal piatto
      *** RIASSUNTO ***
      Piatto totale 8512 | Rake 0
      Board [Qs 8h Jc 2d Td]
      Posto 3: JayCBee ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
      Posto 4: DeMxMan ha mostrato [9h Kh] e ha vinto (8512) con una scala, da Nove a Re
      Posto 5: Meetz315 (bottone) ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
      Posto 6: Legs Johnson (small blind) ha foldato prima del Flop
      Posto 7: Paola (big blind) ha mostrato [Qd Ad] e ha perso con una coppia di Donne
      Posto 9: pjgetit7 ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      ma se ieri hai vinto 3 tornei oggi aspettati le migliori bad bet, non certo perche entri in sfiga ma per la compensazione che va ad altri. A te hanno dato, ora danno a un altro.
      kicker, ti prego con tutto il cuore:
      lascia stare ste insinuazioni senza aver prova

alla fine ti credono pure :D

@destrolindo
      questo "sistema" non funziona perché il bankroll non è infinito.
      quanto alla "memoria matematica": naturalmente uscirà il nero prima o poi, ma non è che la probabilità per escere il nero aumenta solo perché le ultime volte usciva sempre il rosso.
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      [quote]L'originale di destrolindo[quote]mettiti in mente che le carte non hanno memoria.

prima o poi il nero esce, quello che conta è alzare adeguatamente la posta che scommetti, quando prima o poi uscira...e uscira vincero abbastanza da ripagarmi il resto. (cmq nn gioco alla roulette^^)

Non entriamo nel campo Roulette o Trente e Quaranta perchè qui son meglio di Stu Errol Ungar............
      Record conosciuto: 38 rossi consecutivi, casinò di Montecarlo
      Alzo la posta per prenderlo prima o poi? bene parto : primo colpo 10€ secondo 20€ poi 40,80,160,320,640,1280,2560,5120,10240,20480,40960.
      o cazzo! sono solo al 13° colpo e ho già messo sul tappeto (coi colpi ovviamente nel frattempo persi) 81.910 €.
      Se esce adesso ho un utile astronomico di 10€!!!! contro gli 81.910 rischiati!!!
      Bella scommessa!!! 81.910 € per vincerne 10€. Manicomio!!!
      Prima di parlare assicurarsi di aver collegato il cervello.

P.S. oltretutto al colpo 12 sto già superando il max. di gioco consentito sulle chanche semplici che a Campione d'italia è 20.000 Franchi svizzeri ( ed è uno dei + alti)
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      [quote]L'originale di DonSalva

quote]

Non sono alla ricerca di apostoli
      scrivo quello che, anche sulla mia pelle, ho potuto constatare in 4 anni di poker on-line, e te lo dice una che, scusa l'immodestia e la contraddizione, ogni mese riesce a farsi un gruzzoletto col Texas,
      Non siamo in tribunale che devo portare prove a chicchessia, dimostrami tu poker room che è tutto regolare, ma non appelarti alla cazzata dell'algoritmo segreto o alla revisione da parte di serie società di verifica. Chi, kanawake? quella che avrebbe dovuto controllare Absolute poker? A be! fidiamoci
      Non avendo "conflitti d'interessi" sono libera e mi sento il diritto di segnalare strane anomalie di software, abnormi su alcune poker room ( vedi Titan). Altri hanno il diritto di crederci, stare in campana, o di darmi della visionaria, o difendere a oltranza le poker room per via del conflitto d'interessi ( vedi cospicuo rake che la room retrocede per ogni giocatore che riesci a far iscrivere e versare)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      [quote]L'originale di kickertheclub[quote]L'originale di destrolindo

Non entriamo nel campo Roulette o Trente e Quaranta perchè qui son meglio di Stu Errol Ungar............
      Record conosciuto: 38 rossi consecutivi, casinò di Montecarlo
      Alzo la posta per prenderlo prima o poi? bene parto : primo colpo 10€ secondo 20€ poi 40,80,160,320,640,1280,2560,5120,10240,20480,40960.
      o cazzo! sono solo al 13° colpo e ho già messo sul tappeto (coi colpi ovviamente nel frattempo persi) 81.910 €.
      Se esce adesso ho un utile astronomico di 10€!!!! contro gli 81.910 rischiati!!!
      Bella scommessa!!! 81.910 € per vincerne 10€. Manicomio!!!
      Prima di parlare assicurarsi di aver collegato il cervello.

P.S. oltretutto al colpo 12 sto già superando il max. di gioco consentito sulle chanche semplici che a Campione d'italia è 20.000 Franchi svizzeri ( ed è uno dei + alti)
      meno male, mi hai risparmiato una fatica...c'è gente ke pensa anke di farlo col lotto...
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Allora il discroso che se mille volte è uscito il rosso allora uscirà il nero è una cazzata.
      Perchè la percentuale è sempre 50 e 50 quindi per assurdo è possibile che esca all'infinito rosso e mai nero :) e su questo ci son fior di luminari che hanno fatto teorie sui "grandi numeri" sulle probabilità è quant'altro.

Per quando riguarda Kitcer secondo me il gioco lo fanno le persone...
      E' il giocatore che decide se venire o meno a vederti prima del flop e quindi prima di sapere le carte ... io sinceramente con K9 quando siamo in bolla non verrei a vedere un all in e quindi tu avresti vinto.
      Poi le carte scendo uno giorno migliori un giorno peggiori ma siamo noi che manovriamo il gioco IMHO.
      In alcune situazioni con puntate maggiori o con giocate diverse potremmo cambiare l'esito della mano e non ci trovemmo a dire "quello ha vinto per culo", magari rilanciando 4 BB invece che tre il tizio non viene a vedere e non può sculare.
      Questo è quello che penso poi con il tempo magari cambiero idea.
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      [quote]L'originale di kickertheclub
      L'originale di DonSalva

quote]

Non sono alla ricerca di apostoli
      scrivo quello che, anche sulla mia pelle, ho potuto constatare in 4 anni di poker on-line, e te lo dice una che, scusa l'immodestia e la contraddizione, ogni mese riesce a farsi un gruzzoletto col Texas,
      Non siamo in tribunale che devo portare prove a chicchessia, dimostrami tu poker room che è tutto regolare, ma non appelarti alla cazzata dell'algoritmo segreto o alla revisione da parte di serie società di verifica. Chi, kanawake? quella che avrebbe dovuto controllare Absolute poker? A be! fidiamoci
      Non avendo "conflitti d'interessi" sono libera e mi sento il diritto di segnalare strane anomalie di software, abnormi su alcune poker room ( vedi Titan). Altri hanno il diritto di crederci, stare in campana, o di darmi della visionaria, o difendere a oltranza le poker room per via del conflitto d'interessi ( vedi cospicuo rake che la room retrocede per ogni giocatore che riesci a far iscrivere e versare)
      non ho conflitti d'interessi solo perché sono moderatore, non preoccuparti

il punto è che tu scrivi come se fosse veramente così. non dici "credo che sia così". questo che non mi piace.
      naturalmente non ti posso dare una prova per il contrario ma sei tu quella che accusa, quindi è il tuo turno a dare prove.

e sempre che menzioni absolute :rolleyes: . non c'è niente da discutere, è una catastrofe. ma non ha niente a che fare con quello che stai raccontando tu.

parli sempre della taratura delle room. ma ci credi veramente?
      ma una taratura cosa importa alle room? perché si dovrebbero impegnarsi a garantire una "compensazione di bad beat" dato che la matematica del gioco già lo garantisce? è assurdo.

@sauzer
      "Allora il discroso che se mille volte è uscito il rosso allora uscirà il nero è una cazzata."
      sì, naturalmente :D

la legge dei grandi numeri è un'altra cosa e spesso viene capita male.
      dice che la frequenza relativa d'un risultato si avvicinerà sempre di più alla probabilità teorica del risultato, più spesso si fa l'esperimento.

un'esempio:
      getti una moneta 100 volte. esce fuori 40 volte testa (e 60 volte croce).
      il risultato teorico sarebbe 50 volte testa.
      quindi abbiamo uno sbaglio assoluto di 10. lo sbaglio relativo è 0.10 = 10/100.

la probabilità per i prossimi turni è naturalmente di nuovo 50% per testa e 50% per croce.

dopo che abbiamo gettato la moneta 1000 volte abbiamo 450 volte testa.
      il risultato teorico sarebbe 500 volte testa.
      quindi abbiamo uno sbaglio assoluto di 50, lo sbaglio relativo invece è solo 0,05 = 50/1000

gettiamo altre 9000 volte per un totale di 10.000. abbiamo visto testa 4800 volte.
      il risultato teorico sarebbe 5000 volte testa.
      quindi ormai abbiamo uno sbaglio assoluto di 200, lo sbaglio relativo invece è solo 0,02 = 200/10000.

come potete vedere, lo sbaglio relativo diventa sempre più piccolo (ed è questo che dice la legge), mentre lo sbaglio assoluto aumenta (quest'ultimo non è importante. potrebbe pure diminuire, non cambia niente).

quindi, non dovete pensare che croce deve uscire più spesso per "ricuperare lo svantaggio". sarebbe assurdo, lol. la probabilità per il prossimo turno sarà sempre 50% per testa e 50% per croce. lo sbaglio assoluto non verrà recuperato.

capito? :)
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Visto che comprendere risulta complicato, faccio uno dei tanti e possibili banali esempi per far capire il perché, a un determinato “soggetto”, conviene avvenga una rotazione e un flusso predeterminato e bilanciato delle carte.
      Non serve laurea in ingegneria nucleare.
      Abbiamo due giocatori: una “Paulette” versa 110€ sul suo conto poker room,l’altro “HerrSalv” idem.
      HerrSalv è giocatore fortissimo sa calcolare immediatamente Equity,Odds,Out,Pot Odds,Valore atteso, di tutto e di più, un suo coinquilino mi ha addirittura detto che se gli capita una coppia servita, QQ, calcola anche il loro ciclo ormonale.
      I due, attratti da sano agonismo e “simpatica antipatia“, decidono di sfidarsi in torneo dal buy in 10+1$.
      HerrSalv,imbattibile, vince subito e tutti i primi 10 tornei
      Le casse aggiornate dopo i 110 iniziali: “Paulette”= 0$; “HerrSalv”=+200$; “soggetto”PokerRoom= +20$

Ora la fata turchina detta anche”soggetto”PokerRoom, impietosita da Paulette decide “una convenienza”………., si rigioca ma così:
      1° torneo vince Paulette,2°torneo vince HerrSalv,3°4°5°torneo vince Paulette, 6°7°8°9°vince HerrSalv,10°11°vince Paulette,12°13°14°15°16°vince HerrSalv ( periodo sfigato dow!!!! di Paulette),17°18°19°20°21°22°23° vince Paulette ( che culo, periodo di Up!!!),24,25,26,27,28 vince HerrSalv,29 e 30 vince Paulette,31,32,33 vince HerrSalv, 34,35,36,37,38,39,40,41 vince Paulette ( altro Up!!! Evviva),42°,43°,44°,45° e 46° vince HerrSalv.

Bene, piccolo resoconto: 46 tornei giocati . Perfetta parità!! 23 vinti da Paulette e 23 da HerrSalv!!
      Vediamo la cassa. Oh cazzo! la cassa di “Paulette” segna 64€.
      Ma te,HerrSalv,quanto hai? R. “ dei 110€ iniziali sono a 64 euro”
      Ricapitolando, giocati 46 tornei, vinti 23 da “Paulette” e 23 da “HerrSalv”
      Cassa Paulette 64€ ( -46)
      Cassa HerrSalv 64€ ( -46)
      CASSA “SOGGETTO” + 92€

Continuiamo con le partite? Prima controlliamo cosa dicono le mie statistiche con PokerTracker : ottime! Ho ricevuto tutto in perfetta media statistica, ho avuto giornate di down controbilanciate da altrettante di Up.i miei range % mi dicono che sono una buona giocatrice. Tutto ok! Sono sollevata.Ma come è che sto perdendo soldi?

Capito adesso cosa intendo per flusso, taratura, ecc.ecc.
      Capito perché non conviene “far morire” subito un giocatore ma lasciargli sempre un po’ del “suo ossigeno”
      Uccidendolo subito, al “soggetto”, avrebbe reso solo 20$ dei suoi 110 iniziali, tenendolo in vita e con l’idea/pretesto dei Down e Up ne renderà 110 di $.
      Domandina: a quanti è mai capitato di avere una cassa vicina a 0 e di avere il colpo d’ala che ti fa tornare in vita? (così che puoi continuare a generare rake per il “soggetto). Ah ma certo, si era in down!
      Ogni riferimento a persone,cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale.
      Bye bye Teacher.
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      io sono andato a 0 due volte
      ho dovuto ricaricare di tasca mia
      nn mi ha tenuto in vita nessuno

STI BASTARDI
      lo sapevo che ce l'avevano con me
    • 1
    • 2