Riguardo il tilt

• Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      Salve ragazzi, forse non mi conoscete molto perchè non sono molto attivo nel forum,sono Claudio ed ho 20 anni, sono un buon giocatore di THE niente di speciale ma ogni tanto riesco a fare anche qualche buona vittoria, proprio l'altro ieri ho vintol'early double A, investendo 6 dollari e ricavandone 1150, oppure il ticket per il satellite di Lione(poi rivelatosi una truffa ma che mi ha fruttato comunque 500 euro)

Ma ho un problema non indifferente, il tilt.

Alterno ottime prestazione che fanno ingrandire il mio bankroll a pessime prestazioni, un esempio, ieri al 35.000 garantito su full tilt da 24 dollari rimasti in 60 mi trovo ben sopra l'average.

Uno short mi scoppia asso asso, la mano dopo con l'intento di rifarmi rilancio kq da early position e su un reraise dal dealer vado all in, call dell'oppo che aveva il mio stesso stack (il suo call a dire il vero è discutibile ma voglio concentrarmi sul mio problema) mi gira jj e vince il coin flip. Out come un deficiente, avevo grandi possibilità di arrivare al final table ed il primo prendeva intorno ai 9 mila.

Apro un altro torneo da 24 dollari, gioco da cani ma sculo ferocemente facendomi un buono stack tanto da arrivare al chipcount fra i primi 4.
      Mi scoppiano kk con qq, dopo un paio di mani rilancio da under the gun con asso dieci suited fold generale call del big blind al flop rainbow

a 8 6

Check del bb, io bet 2/3 del piatto, lui reraise 3 volte la mia puntata io all in (oh my god che fish che sono)

Queste sono mani che foldo sempre e non gioco mai, ma quando sono in tilt commetto degli errori pazzeschi, come tutti quando sono in tilt ovviamente, il problema è che a me capita troppo spesso, credo che a quest'ora senza questi attacchi di nervosismo il mio bankroll si aggirerebbe attorno ai 10k$.
      Perchè troppe volte in tornei importanti sono uscito poco prima del ft solo perchè vado in tilt facilmente.

Ora chiedo ai più esperti ed anche ai meno, se c'è qualche diavolo di sistema da adottare per, almeno, ridurre questi momenti che fanno fare su e giù al bankroll? prendersi una pausa? respirare? non so davvero è un grandissimo problema mi prend eil raptus apro mille tavolini e finisco col perderli tutti e sprecare quel po' di bravura che mi consentirebbe belle vincite.

Grazie per le risposte e scusate per lo sfogo, che può sembrare anche immaturo ma per me è un gran problema

Ah, ho fatto cash out da full tilt, per 1000 dollari per non rischiare di giocarli in una settimana, conoscendomi.
  • 13 risposte
    • Bobby89BJ
      Bobby89BJ
      Bronzo
      Presente da: 10-16-2008 Contributi: 168
      Non è che siamo fratelli? :D
      Sembra sentir parlare me!
      Topic molto utile, aspettiamo una risposta dagli esperti ;)
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Appena "senti" di essere in tilt (incazzatura, voglia di rifarti, ecc.), non c'è bisogno che fai cashout, FT offre un'utile funzione che è il blocco del gioco autoimposto per tot giorni: prenditi la pausa di una settimana e sfruttala per rivedere il tuo gioco, leggere articoli/vedere video, postare mani e discuterne sul forum, ecc.

Contro il tilt non esiste formula magica, o sei un bonzo, o tenti di diventarlo. Purtroppo fa parte del gioco, io sono 8 mesi che sono in down pazzesco, devi affrontare questi momenti con serenità... o almeno provarci. :D
    • Brianmayroma
      Brianmayroma
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2008 Contributi: 4.004
      Ah mi sono scordato di dirlo nella mano che rilancio da utg con at il bb aveva a8 per la top two pair
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      L'originale di Galandil

io sono 8 mesi che sono in down pazzesco, devi affrontare questi momenti con serenità... o almeno provarci. :D
      Te sei fish che è diverso :) :)

Cmq io gioco solo cash game dove tiltare è un pelino + difficile perchè a non rischi di buttare a puttante 4 ore di gioco con uno scoppio al momento sbagliato.

Però ho notato che quando tilto spengo il pc mi alzo faccio 1 oretta di pausa in cui ripenso alle mani giocate mi bevo una birra insomma mi rilasso un pò e poi mi rimetto a giocare.

E ho visto che funziona, nonostante abbia avuto un down pazzesco in questi primi 15 gg di marzo ho limitato molto le perdite facendo cosi.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      L'originale di sauzer00
      Giornata della sincerità: francamente mi avete cagato il cazzo co sta storia, per scherzo o sul serio. :)

Ridere o sfottere sulle "disgrazie" altrui non è di certo bello, ne convieni? ;)
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      L'originale di Galandil
      L'originale di sauzer00
      Giornata della sincerità: francamente mi avete cagato il cazzo co sta storia, per scherzo o sul serio. :)

Ridere o sfottere sulle "disgrazie" altrui non è di certo bello, ne convieni? ;)
      Cavolo gala, 8 mesi di down?? E che giochi?? Madò mi dispiace..8 mesi so veramente tanti O_O
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Primariamente HU, cash e sng. Ora mi sto dando un po' al NL50 shorthanded per abbattere un po' di varianza, ma per ora è la varianza che sta abbattendo me. :D
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Azz..passerà dai! Almeno lo spero per te O_O

Se proprio vuoi cambiare, prova betfair.. anche se giochi con crisantemi affianco il livello è troppo indegno xD
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      No, tranquillo, il problema è un altro.

Se un player qualsiasi ha l'equity di X, Galandil nella stessa situazione ha equity di X-50% a prescindere. :D :D :D :D :D :D
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      azzo 8 mesi di down... gala sarei curioso di vedere i tuoi grafici di allin EV, devono essere spaventosi!
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      L'originale di Galandil
      L'originale di sauzer00

O gala non ti incazzare era na battuta pensavo scherzassi quando hai detto che sei in down da 8 mesi :)

Cioè cazzo 8 mesi di down .. son tantini .. ora non conosco i dettagli ma forse è il caso che rivedi il gioco no ?

Cmq scusa era una battuta la mia
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Sai com'è, e va bene cornuto, ma pure mazziato (ripetutamente, anche se per scherzo) fa girare le palle pure ad un santo. :D

La cosa che mi fa, francamente, girare le balle più di tutte è che, ad un aumento generalizzato del livello di conoscenza del poker, i risultati crollano, quando giocavo come un emerito imbecille vincevo. X(

Guardatevi per curiosità il mio sharkscope di FT e PS, su PS poi ho goduto, appena facevo il lvl up pigliavo certe batoste assurde... se volete i grafici allin luck li ho postati tempo addietro da qualche parte nella sezione HU, mi sbatto a ricercarli. :D

E attualmente pure su "una room che non si dice" sto ricevendo certi ceffoni assurdi, AA/KK/QQ scoppiati a nastro, non lego una ceppa, ecc.

Ma ormai sono oltre tutto ciò, prima o poi vincerò. Spero. :tongue:
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      L'originale di Galandil
      Ma ormai sono oltre tutto ciò, prima o poi vincerò. Spero. :tongue:
      Ultimamente anche io son preso cosi :) ma alla fine è un divertimento giocare :)

Cmq dai sei up di 600$ sulle 2 PR :)