KJs vs AK

• mentegatto
      mentegatto
      Bronzo
      Presente da: 01-13-2009 Contributi: 589
      Il torneo era The $200K Double Douce, buy in $20+2 HE NL(qualific.con 50 o 200 FTP non ricordo) 10629 partenti a premio fino al 1350° (38$), molto sostanziosi i primi posti :P .
      400/800 ante 100;avevo ancora 10.0097 fiches ed ero sul BB, da late position Obama4Prez che ha sui 30.000 per la terza volta consecutiva betta sul mio BB di 2400, siccome ero da non molto in questo tavolo (molto movimentato)e avevo tenuto un atteggiamento piuttosto passivo penso che ne voglia approfittare, vado all in con KsJs lui ha AKo, flop:2s9h,Ts,Tc,5d. FINE esco 1573°
      Il mio obiettivo era arrivare a premio con uno stack che però mi lasciasse qualche possibilità di giocarmela,perciò ho sic fatto una cazzata :D
      Esperienza x la prossima volta.
      Ma secondo voi ci poteva stare o ho dato proprio di fuori?
  • 5 risposte
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Se la tua speranza è di farlo foldare, credo sia quasi 0, poichè deve coprire 7600 per un piatto di quasi 15k (il tuo all-in, il suo raise più bui e ante), ricevendo odds invitanti anche se fosse stato dominato.
      Tenendo conto che anche chiamandoti e perdendo sarebbe rimasto a 20k, era prevedibile il suo call a meno che non fosse in steal insensato con 2 carte basse.

Capisco però il "nervosismo", ed il voler mandare il messaggio: "il mio buio non lo regalo", dopo che per 3 volte ti ha fatto questo "gioco".
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      fai come Bart Simpson e scrivi 100 volte I WILL NOT OVERPLAY KING JACK

meglio foldare KJ che overgiocarlo
      preferisco personalmente farlo con A2...che so che vs figure sono avanti

evita di fare resteal contro chi ha tante chips
      ruba il giro dopo con 26.....
      e non pensare male se ti rubano i bui...è giusto farlo
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      L'originale di navigator7709Se la tua speranza è di farlo foldare, credo sia quasi 0, poichè deve coprire 7600 per un piatto di quasi 15k (il tuo all-in, il suo raise più bui e ante), ricevendo odds invitanti anche se fosse stato dominato.
      Tenendo conto che anche chiamandoti e perdendo sarebbe rimasto a 20k, era prevedibile il suo call a meno che non fosse in steal insensato con 2 carte basse.

Capisco però il "nervosismo", ed il voler mandare il messaggio: "il mio buio non lo regalo", dopo che per 3 volte ti ha fatto questo "gioco".
      quoto Vale ed anche Sbraffa ;) , non controrilanciare se il tuo avversario è matematicamente committed, con pot odds 2 a 1 dovrebbe chiamarti con quasi any2.
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      aggiungo che invece che foldare io farei un bello stop and go (flat call pre, all in any flop)
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di nanowarrioraggiungo che invece che foldare io farei un bello stop and go (flat call pre, all in any flop)
      Dipende un pò da come si è giocato fino a quel momento e quindi che immagine abbiamo trasmesso al tavolo, e soprattutto se abbiamo contro un avversario che sa foldare... ma in generale è una giocata che mi piace :)