Small stakes Hold'em Qualcuno l'ha letto?

• mentegatto
      mentegatto
      Bronzo
      Presente da: 01-13-2009 Contributi: 589
      Volevo prendere un libro sul poker, qualcuno ha letto Small stakes di Miller-Sklansky-Malmuth? leggendo le introduzioni dei vari testi su Boogaloo mi è sembrato quello più adatto.Meglio altro? Volevo sapere anche se in genere tutti quelli che si trovano in italiano hanno delle traduzioni decenti.
  • 10 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      che specialità ti interessa?

mi pare che small stakes hold'em tratti limit, se cerchi un libro simile c'è no limit hold'em for the advanced player, sempre di sklansky.

personalmente non ho letto nessuno dei due, però ho letto the theory of poker e sto leggendo 7-card stud for the advanced player, e sono di ottima qualità
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      ti confermo che Smal Stakes Hold Hem è dedicato al gioco limit
    • PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      io ti consiglio di leggere prima THE for advanced players che è considerata un pò la bibbia del limit, e no limit hold'em for the advanced player se sei interessato al no limit!
    • mentegatto
      mentegatto
      Bronzo
      ciao nanowarrior, io gioco più che altro NL o PL 0.10 e qualche torneo.
      Per quanto riguarda il libro; dalla prefazione mi sembra che tratti di come giocare ai limiti bassi, cioè ai tavoli con stack limitati e non con il limite.Questo è quello che avevo capito io.Dice che è un libro sullo "small stakes hold'em" vuol dire HE con il limite? Boh
      Dici che è meglio che mi legga meglio le dispense prima? :rolleyes: :rolleyes:
      Vabbè se qualcuno l'ha letto ci faccia sapere...
    • mentegatto
      mentegatto
      Bronzo
      ok Soprattutto,limit allora cambio libro THe advanced player sempre di questo Sklansky di cui tutti parlate strabene.Cercando in libreria credo che la versione tradotta in italiano si chiami Hold'em poker advanced di Sklansky/Malmuth.
      Se non è questo avvertitemi :) ) :) )
    • bhody
      bhody
      Argento
      Presente da: 11-29-2008 Contributi: 1.085
      Ciao Mentegatto,
      io prima mi leggerei bene le dispense che sono fatte bene e contengono già moltissimo materiale valido. Poi con il tempo ti specializzi e cominci a leggere qualche libro sull'argomento che più ti interessa. Non so tra l'altro se il libro che intendi in italiano è lo stesso tradotto dall'inglese e comunque ti conviene fare una ricerca su google così vedi se ne parlano da qualche parte e se ti può essere utile ;-)
      Ciao
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      L'originale di bhodyCiao Mentegatto,
      io prima mi leggerei bene le dispense che sono fatte bene e contengono già moltissimo materiale valido. Poi con il tempo ti specializzi e cominci a leggere qualche libro sull'argomento che più ti interessa. Non so tra l'altro se il libro che intendi in italiano è lo stesso tradotto dall'inglese e comunque ti conviene fare una ricerca su google così vedi se ne parlano da qualche parte e se ti può essere utile ;-)
      Ciao
      +1
    • mentegatto
      mentegatto
      Bronzo
      L'originale di bhodyCiao Mentegatto,
      Ciao
      Giustissimo.Devo approfittare di più delle dispense...Ma, dopo un ottimo inizio con il materiale bronzo divorato, ora va a finire che quando accendo il pc mi metto a giocare a poker :D
      Per questo le ho stampate tutte su carta.Conoscendomi riesco a mantenere meglio la concentrazione su un libro.Ma nessuno ha mai fatto un libro con il materiale di PS?
      Certo non sarebbe per niente giusto nei confronti di chi ha sudato per raggiungere i vari livelli...
      Mi aspettavo questo consiglio, appropriato e inevitabile :P
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Io lo sto leggendo, tratta prevalentemente il limit.. ma è utile anche per il nl

Te lo consiglio :)
    • mentegatto
      mentegatto
      Bronzo
      grazie,ERMandrake leggendo la prefazione mi riconosco negli errori dei fish di cui parla:tongue: perciò pensavo mi potesse essere molto utile...
      va a finire che li prendo tutti e due!
      Ah riguardo le dispense sono d'accordo che siano utilissime e fatte strabene.