KK raise standard o push?

• april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Ciao ragazzi, mi sto appassionando sempre più ai MTT grazie sopratttutto ai video di Vito, quindi inizierò a postare qualche mano anche qui.
      Vi chiedo scusa in anticipo se farò domande per voi abituè un po' banali, ma da qualche parte devo iniziare...

In questo caso ho fatto male a committarmi per tirare dentro un po' di gente? Dovevo difendere la mano col push immediato?

Il torneo è turbo, siamo rimasti in 18 su 36, 4 in ITM solo il primo vince la entry (50$) agli altri le briciole

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, 100/200 Blinds, 8 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

UTG: 2,030
      UTG+1: 6,800
      MP1: 3,270
      MP2: 3,360
      CO: 2,070
      Hero (BTN): 1,975
      SB: 975
      BB: 1,780

Pre-Flop: (300) K:club: K:spade: dealt to Hero (BTN)
      2 folds, MP1 calls 200, 2 folds, Hero raises to 800, SB raises to 975 and is All-In, BB folds, MP1 calls 775, Hero calls 175

Flop: (3,125) J:spade: 3:diamond: Q:club: (3 Players - 1 is All-In)
      MP1 checks, Hero bets 1,000 and is All-In, MP1 calls 1,000

Turn: (5,125) T:spade: (3 Players - 2 are All-In)

River: (5,125) 5:diamond: (3 Players - 2 are All-In)
  • 8 risposte
    • wilmore
      wilmore
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 914
      Assolutamente push.. hai meno di 10 BB..
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      io avrei fatto raise - 4-bet all in, piuttosto che raise call. tanto con 10 BB sei morto con una struttura di pagamenti del genere, tanto vale rischiare con un raise standard. però dopo che lui chiama l'all in sarebbe un fesso a non chiamare il tuo all in, visto che riceverebbe odds di 3:1. invece al flop, se avesse una mano come 88, anche con odds di 3:1 (con cui avrebbe giustamente instachiamato al preflop) potrebbe foldare.
    • april4
      april4
      Bronzo
      @wilmore

Grazie per la risposta. Se fossi stato sul mio terreno, i SNG, avrei certamente pushato.
      Il fatto è che la struttura del torneo e la mia posizione delicata mi ha fatto propendere per questa scelta. In un SNG non lo farei, volevo capire se in MTT se si necessità di tirarsi sù è concepibile o se devo comportarmi come in un single table.

@nano

Grazie anche a te. La mia idea erà di rilanciare all in preflop, ma non mi è stato possibile, cioè dopo il raise allin di SB e il call di MP1 la mia unica possibilità era il call, il pulsante del raise non c'era proprio.
      Evidentemente scopro delle mie gravi lacune anche sul piano del regolamento, mi era già capitato in effetti. Se c'è un reraise all in e un'altro si limita a chiamare, io non posso 4bettare ma solo callare :rolleyes: :rolleyes:
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      ups, errore mio.

il reraise di SB è un raise illegale (cioè non è almeno del doppio dell'ultima puntata) e quindi non riapre il giro di rilanci.
    • april4
      april4
      Bronzo
      Ah ok, beh comunque almeno ora so perché non si può 4bettare quel tipo di raise allin, me l'ero sempre chiesto...
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Ciao april,

sei abbastanza disperato con 19bb circa, KK è abbastanza forte anche se rischioso per cercare action a tutti i costi, quindi avrei tentato un 3xpreflop per poi giocarmi tutto al flop in caso di call.
      In un tavolo particolarmente aggresivo non avrei escluso un limp con la speranza di essere rilanciato.
    • april4
      april4
      Bronzo
      Grazie Vito, e ti ringrazio per gli ottimi video MTT che hai fatto!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      L'originale di april4Grazie Vito, e ti ringrazio per gli ottimi video MTT che hai fatto!
      grazie a te, ho pronto un altro bel video con stile meno aggressive, che a breve manderò a pokerstrategy (settimo su 600 circa, con bad beat al final table).