Postgres e criteri di protezione...

• cavSilvio
      cavSilvio
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 509
      Ho un problema sul computer dell'ufficio, che uso solo per rileggermi le mani e postarle sul forum:
      Installo postgres e Elephant. importo le mani e le analizzo... e fin qui tutto ok,
      Riavvio il PC, non funziona più niente, non riesco ad avviare il DB
      se disinstallo e reinstallo PostgreSQL rifunziona.

Da quanto mi è sembrato di capire i criteri di protezione di dominio, resettano i previlegi dell'utente "postgres".
      In particoalre "Avvio come servizio" e un'altro che adesso non ricordo...

C'è un modo per ovviare all'incoveniente ?
      Oppure devo reinstallare tutto l'ambaradam ogni volta che voglio rileggermi le mani ?
  • 2 risposte
    • zizzi
      zizzi
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 1.273
      quando riavvii il pc prima di avviare elephant o qualunque cosa utilizzi prostgres, hai controllato se postgres è già in esecuzione?

mi spiego meglio...quando riavvii il pc controllando sul task manager (ctrl-alt-canc premuti tutti assieme per accedervi) hai notato nell'elenco dei processi in esecuzione vari elementi col nome postgres.exe?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Controlla che il servizio Postgres sia attivo all'avvio del PC.

Fai come dice Zizzi per vedere se è attivo, se non lo è, lo lanci dal menu Start -> Programmi (trovi la voce sotto postgres, Avvia Servizio o Start Service).

In alternativa, lo puoi far partire in automatico. Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi.
      Nell'elenco, cerca PostgreSQL Database Server 8.x, doppio click e impostalo, nella finestra che si apre, in avvio automatico, così ad ogni avvio del PC verrà lanciato il servizio in auto.