Riflessioni SSS

• sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Secondo me la sss va e non va mi spiego meglio.
      Su server come pacific in cui probabilmente nessuno la conosce è una manna dal celo nel senso che tutti ti chiamano e il + delle volte si fanno un sacco di soldi.

Ma su full tilt dove gioco quasi esclusivamente non funziona tanto e vi spiego perchè.
      1) La gente quando ti vede entrare in SS gia ti prende di mira e quando rilanci te nessuno ti viene a vedere
      2) Quando hai mani buone guarda caso nessuno ti viene a vedere
      3) Quando vengono a vedere un tuo rilancio è perchè hanno KK o AA.

I piatti che vinci sono 9 su 10 preflop e sono miseti 20/30 cent al massimo e li perdi con i bui.
      Mettici che poi son 3 giorni che mi rilanciano quando io ho AA - KK e QQ e loro chiudono un set o un colore ...
      Insomma son rare le volte che riesco a radoppiare e molte di + le volte che perdo l'intero stack ...

Diciamo che son dubbioso su sta SSS ... vedi anche alcune mani postate nella sezione apposita.
  • 13 risposte
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Sono d'accordo con te.
      Su titan quando entri in short stack c'è chi ti insulta ed avvisa tutto il tavolo di non chiamarti.
      A quel punto inizio a essere aggressivo, rubo un po di bui, ma di sicuro non guadagno nulla.
      Tuttavia è una delle poche opzioni per aumentare un bankroll esiguo come i 50$ iniziali..
    • elvesslayer
      elvesslayer
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2007 Contributi: 5.013
      Su fulltilt io non ho mai giocato quindi non ti saprei dire bene, però posso dirti che io ho provato la SSS su pokerstars fino al NL200 e funziona a meraviglia, è vero che spesso foldano le mani scarse quando rilanci, però spesso ti vengono a vedere con AQ, AJ, 88 e altre mani peggiori del tuo range, probabilmente sei solo in downswing, il mio consiglio è: tieni duro e vedrai che inizierà a funzionare.
      Buona fortuna ai tavoli
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Mi sono posto questa domanda per un semplice motivo
      Mentre aspettavo il bonus su full tilt ho provato la SSS su pacific .. e in 2-3 giorni mi son fatto 20$ ... partivo dai miei 2$ rimasti e con la SSS son tornato oltre i 20 ...
      Poi ho iniziato a farla su su full tilt e nonostante un periodo secondo me fortunato ho passato di un pelo i 60$ ... poi tra ieri e oggi tra tornei in cui son uscito con AA contro 77 o con 10 10 contro 99.
      E soprattutto ore di SSS sono a 40 $ ....cioè mi son mangiato 20 $ in 2 giorni
      Sarà sicuramente un downstring non ho dubbi però a me non piace cercare delle attenuanti mi piace piuttosto cercare di risolvere il problema
      e IMHO il problema è che su full tilt la gente è prevenuta .. oggi in 1 ora e passa ho vinto 15-16 piatti da 0.30 - 0.40....
    • elvesslayer
      elvesslayer
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2007 Contributi: 5.013
      è che su pacific ai limiti bassi il giocatore medio è vergognosamente scarso.. quindi con la SSS si fanno un sacco di soldi, invece probabilmente su fulltilt i giocatori sanno che giochi in modo tight e non ti vengono a vedere con mani scarse, quindi la tua edge è molto più bassa e questo comporta minori profitti e maggiore varianza sul breve periodo.
      Per quanto possano giocare meglio non credo che la SSS sia perdente ai microlimiti nemmeno su full tilt, magari prova a integrare steals e resteals (c'è un buon articolo in inglese sull'argomento) per migliorare la tua edge.
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      long run!!!
      quelli che fan razzismo sugli short sono solo dei brocchi, xè se uno sa giocare può trarre un gran vantaggio dagli short che giocano male.

Ps se davvero nessuno vedesse i tuoi rilanci e vinci 3 big blind(al netto di quelli che paghi eh!) ogni 10 mani (full ring) significa che hai un win rate di 15BB/100.

Datemi dove firmare vi pregooooooo
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Comunque secondo me a livelli bassi, leggendo solo gli articoli argento sulla BSS si riescono ad ottenere risultati molto migliori, divertendosi anche un po di più.
      Questo non solo x criticare la SSS (che comunque su pokerstars mi ha fatto raddoppiare il bankroll) ma soprattutto x apprezzare gli articoli BSS che in siti come Titan ti fanno avere dei grandissimi profitti.
    • genemi
      genemi
      Bronzo
      Presente da: 09-03-2007 Contributi: 72
      Ormai su titan la sss è molto conosciuta, e su full tilt il livello è un po maggiore, allora diffidano, però su altre pr ho avuto buonissimi risultati, e mi son creato un bankroll
    • lorykap
      lorykap
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 1.524
      giornata di oggi: due sessioni da 1h l'una... risultato +20€... su titan...

nn è questione di conoscere la sss ma il modo in cui si gioca per contrastarla, spesso sbagliato. molti commentano "stupid sss player" e dopo un mio rilancio cercano di spaventarmi andando allin con il loro mega stack e con carte marginali... e proprio quello che uno short vuole e molto molto spesso il "gigante" perde e commenta "good pot... ahahahahah" prendendo per il culo per la piccola vincita. sommando tutte le piccole vincite si forma una "grande" vincita e il bankroll si impenna.
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Ormai su titan la sss è molto conosciuta

Non scommetterei su questa affermazione, di sicuro ci sono uno sproposito di giocatori shortstack ma, come fa notare lorykap, pochi giocano la SSS.

A trovarne di gente che vi prende in giro e se gioca correttamente vi rilancia spesso, nel momento in cui entrate in gioco secondo la SHC, sono cazzi suoi.

Giochiamo in orari diversi, è sicuro, io gioco alla sera/notte e mi accontento di entrare in tavoli FR NL10 con 3 big e 2 middle, tutti gli altri sono short, ci sono tavoli con un bigstack e 9 short.

P.S. non posso parlare male dei shortstack, se si mettono tutti assieme mi gonfiano :D
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      ma scusate non è per dire...ma se seguiste i coaching... :rolleyes:

settimana scorsa ho lasciato 5 o 6 tavoli se nn ricordo male, avendo raddoppiato o quasi nella maggior parte dei casi...e gioco NL50..

Numero di volte che ho ricaricato: 2
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      la sss è un ottimo modo per tirar su il bankroll
      io la gioco raramente , perkè gioco la bsss, ma quando la gioco solitamente raddoppio oo triplico, poi dopo che ciò succede gioco la bss coi soldi guadagnati oppure ritiro e mi faccio i sit
      certo che se uno dice di giocare la sss ma poi ci mette le sue varianti allora nn va bene

io quando la gioco, mi attengo alla tabelle che mi metto sotto gli okki, poi ovvio che se ti vengono a vedere con 88 ( lo farei pure io ) e floppano il set nn è che possono foldare per farti vincere o fare call e poi foldare il set perkè tu sei sss.
      se riesco a portare a casa sb e bb ogni giro di carte , sto a quel tavolo per 3 giorni di fila :D :D
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Ad ogni modo io continuo con la SSS su full tilt finche arrivo all'argento e poi a costo di mangiarmi tutto passo alla BSS.
      Purtroppo full tilt ha un livello di gioco abbastanza alto anche ai limiti bassi e ormai ne sono certo.
      Oggi ho voluto fare una prova.
      Nonostante sia in Downstring spaventoso anche oggi perso due all in KK contro AA. Su 2 tavoli full tilt ho aperto a 2 e dopo 1 ora e mezza di gioco ho chiuso e stavo a 2.30 e a 2.70.

Sui 2 tavoli aperti su pacific partito a 2 su uno ero a 8.70 e su l'altro ero a 7.20 .... non li ho chiusi perchè pacific è fatto male e non permette di chiudere un tavolo e rientrare con meno soldi e i full ring a 5/10 cent sono 4 o 5.

Pero penso che se imparo bene su full tilt sarò molto + forte alla lunga.
      Ma intanto mi faccio qualche soldo su pacific che non fa mai male ...

Oggi esempio un pazzo io AA lui J7 viene a vedere un mio rilancio 4 BB (vengono in 3)
      non esce nulla mio all in perchè avevo lo stack pari al rilancio .. e questo mi viene a vedere ... bho ... intanto dollarini son entrati :)
      Nonostante abbia perso degli all in KK contro 88 e al flop gira un 8 ... ma fa niente
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      L'originale di sauzer00
      Downswing
      fyp :)