L'importanza delle Statistiche

• dadodado1987
      dadodado1987
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 1.193
      Sono già diversi mesi che frequento questo bellissimo forum e più e più volte ho letto post sull'uso e sull'importanza delle statistiche sui giocatori e di vari programmi come elephant e pokertracker.In effetti anche io ho incominciato da poco a usare elephant e mi trovo abbastanza bene.
      Ma il punto è questo: sono davvero fondamentali per diventare un buon giocatore???Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensate.
  • 9 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Secondo me si, non tanto per diventare un buon giocatore ma per aumentare il profitto (se hai le stats e poi non sai sfruttarle perchè non sai giocare, non servono)..il profitto dall'online viene per lo più dal multitabling, di conseguenza non hai la possibilità di osservare attentamente tutti i tavoli quindi le stats ti aiutano ad identificare immediatamente gli avversari e modificare il tuo gioco in base ad essi.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Penso di no, indubbio che semplificano di molto il gioco e sono un ottimo supporto nelle scelte difficili su buon campione di mani

Giocando Live non puoi usare nessun software e ci sono tanti ottimi giocatori
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Vale, dal basso della mia inesperienza (assoluta se parliamo di live, ma me ne son fatto un'idea ch epotrebbe certamente essere errata) sento di appoggiare l'idea di Mario, in quanto live hai molti più tell di quelli che hai on-line a compensare la mancanza di software, più soprattutto il fatto che giochi un tavolo solo, che lo giochi con ritmi meno serrati, l'attenzione per forza di cose è maggiore, hai finanche il tempo, la calma, se sei un buon giocatore, per memorizzare i range degli oppo, cosa che è molto più difficile con più tavoli aperti contemporaneamente.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Mario cmq parla di avere piu' profitto non di essere un buon giocatore , io ho forse frainteso cioe' intendo dire per essere un buon giocatore non hai bisogno di pockertracker o altro sw
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      No Vale scusa hai ragione, ho letto con troppa fretta la domanda iniziale.
      Anche io mi riferivo alla possibilità di trarre più profitto, non di saper giocare bene. Diciamo che ti consentono di poter affrontare meglio le scelte, ma sempre bravo di tuo devi essere.
    • dadodado1987
      dadodado1987
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 1.193
      La colpa è anche mia che non mi sono spiegato bene.Ovviamente un bravo giocatore di poker lo si è a prescindere dall'uso di pt o elephant.la mia domanda si basava sul fatto se sono necessarie per rendere il proprio gioco più profittevole.tutto qui.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di valentik72Mario cmq parla di avere piu' profitto non di essere un buon giocatore , io ho forse frainteso cioe' intendo dire per essere un buon giocatore non hai bisogno di pockertracker o altro sw
      Quoto
    • mattoman20
      mattoman20
      Bronzo
      Presente da: 07-14-2008 Contributi: 70
      Ovviamente non servono per essere un giocatore migliore, ma penso possano darti maggiore profitto a partire dalla scelta del tavolo fino al maniac di turno che ti paga lo stack.
    • lorenzo192
      lorenzo192
      Bronzo
      Presente da: 02-25-2008 Contributi: 662
      io considero le stat un accessorio fondamentale (se usate in maniera,ovvio)

non ti rendono un giocatore piu capace,ma sicuramente piu completo