info stack

• Bobby89BJ
      Bobby89BJ
      Bronzo
      Presente da: 10-16-2008 Contributi: 168
      Ragazzi a vostro parere è meglio giocare full stack ad un limite per il quale lo si può fare o magari giocare con uno stack compreso tra il minimo e il max del tavolo.
      Vi spiego, io sono partito su full tilt depositando 300$ (i quali sono una parte di quelli che ho vinto su un altro sito) e in quasi un mese li ho trasformati in 636$, giocando su 2 tavoli al 0.25/0.5, ed entrando con uno stack compreso tra il min ed il max. Oggi però dopo due mazzate (a volte ci vuole questo x capire che stai sbagliando....) ho capito che forse è meglio giocare al 0.12/0.25 entrando full stack. Che ne dite?
  • 3 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Ciao

decidi se dedicarti alla SSS (Short-Stack Strategy) o alla BSS (Big Stack Strategy)

altre invenzioni sono sconsigliate.

Ci sono molti articoli strategici a riguardo, ed inoltre 2 sezioni del forum dedicate ;)
    • EasyTarget
      EasyTarget
      Bronzo
      Presente da: 12-11-2007 Contributi: 590
      con 600$ direi che 2 tavoli nl25 vanno bene anche se dipende un po da te... personalmente giocherei piu tavoli ma al nl10.
      La scelta di scendere di stack è giusta, ma la motivazione è sbagliata! Giocare con uno stack che non è di 100BB (fullstack) non ti permette di sfruttare al massimo tipi di carte come le piccole pokerpairs e i suited connectors che dovresti passare molto spesso non avendo implied odds corrette ed in più ogni volta che 3betti, magari su un raise con 1-2caller, con circa 50BB ti trovi committed praticamente con tutto.
      Quindi gioca si fullstack, ma non per paura di perdere stack consistenti ma per giocare un poker con più profitto :D
    • Bobby89BJ
      Bobby89BJ
      Bronzo
      Presente da: 10-16-2008 Contributi: 168
      Si però il punto è che al NL10 vinci un 10$ ad esempio in un cooler, mentre al NL25 li vinci con una top pair il più delle volte...inoltre ho scelto di entrare non full ne con minimo, in quanto ho provato la SSS, ma dopo qualche buyin andato in bad beat, l'ho lasciata perdere...la BSS invece mi piace molto, solo che ad esempio al 0.25/0.5 non posso permettermi di entrare con 50$ in due tavoli, in quanto impiegherei 1/6 del bankroll...Al 0.12/0.25 ogni tanto, nei tavoli con quasi tutti full stack, riesci anche a raddoppiare lo stack, ma il più delle volte, specie quando non vedo mani premium, inizio a perdere la pazienza e a giocare molto loose, cosa che invece al 0.25/0.5 non mi capita e li gioco sempre con la massima concentrazione, sopratutto per il volume di gioco, dove la media del piatto è in genere compresa tra i 5$ ed i 15$, al 0.12/0.25 invece un tavolo con media-piatto 5$, è un tavolo loose! Quindi diciamo che fino ad ora mi sono trovato benissimo entrando con 60 buy in al 0.25/0.5 e nel caso fossi arrivato a 1000$, sarei iniziato ad entrare full stack.