Bad beat o distrazione?

• Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Continuo un discorso sul gioco del poker... all around. Oltre al mazzo di carte ci sono altre componenti che contano. In precedenza abbiamo già parlato di downswing, di read, ecc.
      Visti alcuni commenti malinconici voglio parlare di distrazione, dell'importanza di porsi dei limiti temporali. Prima non sapevo neanche fosse possibile salvare le mani. Adesso, riguardando alcuni tornei nei quali sono uscito in malo modo, mi accorgo di aver fatto delle giocate senza senso. In quel momento pensavo di stare bene ma ero distratto, stanco... in tilt!
      Questa non vuole essere la soluzione a tutti i mali... ma mi sono accorto da tempo che le peggiori bastonate le ho prese a notte fonda. X(
  • 10 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Ora non so come sei messo con la disponibilità temporale al lavoro, ma un consiglio che ti posso dare è quello di svegliarti presto (ad esempio il sabato o la domenica) e giocare ai tavoli con molti americani e canadesi presenti. Per loro sarà notte fonda e spesso sono stanchi/ubriachi/in tilt (tu sei fresca come una rosa invece.. ;) )... Meglio di così...
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Ho preso nota ;)
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Bellisima questa cosa!Ma li trovo gli americani su titan?
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      No, ma i canadesi... Avevo scritto americani, perché mi pareva di ricordare che giochi anche su altri siti.. ;)
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      la "rompicoglioni" corregge
      anche su Titan trovi gli Americani.
      Titan fa parte di un network , iPoker Network Sites; che comprende una sessantina di poker room.
      Quando vedi ad esempio: giocatori presenti 17.000 non sono tutti di e su Titan ma in tutto il loro circuito. Se vai ad esempio su Paddy Power o Noble Poker o Cd poker o Vc poker o USA poker o ecc.ecc. e clicchi un qualsiasi tavolo ti potrai accorgere che lo stesso tavolo c'è anche su Titan.
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Grazie, sempre ben accette..
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      e aggiungo
      quella degli americani ubriachi è ormai una leggenda metropolitana
      ai limiti bassi l'80% è ubriaco: Con sul tavoloAKJT5 e 4 son di quadri ti seguono anche al bagno con in mano di 9 e 5 di picche e dopo che tu hai rilanciato.
      ieri ho incontrato uno (danimarca) che credeva che fino al flop era obbligatorio vedere. Spero di rincontrarlo e che nessuno gli abbia spiegato come funziona.
      Un consiglio, guarda un tavolo dove trovi + di uno che gioca multitable e mettiti li.
      hai capito il perchè?
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Intendi che giocano a 4/5 tavoli contemporaneamente? Bè, ovvio no..

Comunque, sembra una legenda metropolitana, ma ti faccio un esempio: a volte gioco a Razz Heads Up.. Quando gioco il pomeriggio/la sera ne vinco in media il 70% circa e sono spesso partite combattute e comunque contro persone che sanno giocare. Se gioco la mattina ne vinco più dell'80% e in modo molto più rapido, incrementando anche il guadagno orario. Spesso si nota palesemente che non sanno nemmeno le regole, pensano che sia Stud High e abbandonano persino anzitempo il tavolo.. Penso che valga la pena fare un tentativo per i neofiti...
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Non so gli americani ma gioco spesso con i nordici e loro sono SEMPRE ubriachi. Questo non impedisce loro di giocare bene. Noi stavamo parlando di gente cotta.
      Due domande:

1) dove lo trovi un tavolo SENZA giocatori multi-table?

2) in che film li hai visti i freeroll da 1k?
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Ciao Paola, devi scusare le risposte (forse) brusche che ricevi ma alla maggior parte di noi non sembra vero di trovare un posto dove poter scambiare informazioni con altri appassionati di poker. Non ripeto cosa penso di questo sito perchè il forum è pieno di miei commenti a riguardo. Detto questo, ai miei limiti, 50$ sono un capitale che posso far fruttare (avrei dovuto poter fare). :D
      Adesso ricarico, poi ne parliamo...

... un bacio ;)

Massimo