Gran Fold

• MrCheever
      MrCheever
      Bronzo
      Presente da: 01-23-2009 Contributi: 5
      Sono nel bel mezzo di un torneo da 90 persone su FT l'average è 6K io ho 12K e sono secondo al tavolo.
      Mano che vi voglio raccontare! Ho KK in mano da middle position il chip leader (18K) fa reise fino a 1200 io con una brutta sensazione decido x il solo call il bottone corto (3200) decide per il push il chip leader fa reise ALLIN e io dopo una riflessione decido di passare facendogli gli assi!!

Allo showdown quando gira gli american sul serio una gran soddisfazione in me compare sul mio volto!!

Ho dovuto immortalare l'immagine della mano con una foto!! :D
  • 14 risposte
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      avrei preferito un 3bet\fold, il call nun se po vedè :D
      per il resto buon read :)
    • dadodado1987
      dadodado1987
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 1.193
      Anche io sono d'accordo con Destrolindo.Con KK avrei tribettato e successivamente (forse) avrei foldato sull'all in del chip leader.Comunque sei riuscito a leggere ottimamente la situazione e ad uscirne quasi indenne.
      Alla fine come è andato il torneo?
    • Taisuke
      Taisuke
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2008 Contributi: 410
      complimenti veramente per il read, però pure io avrei fatto una 3bet con KK preflop ;) dopotutto parti sotto soltanto contro AA
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Fare AA sicuro in mano ad un avversario è davvero molto difficile. Però non sono d'accordo: io rilancio sicuramente ma chiamo pure.come faccio a foldare con quelle probabilità?
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      L'originale di Galliani
      Fare AA sicuro in mano ad un avversario è davvero molto difficile. Però non sono d'accordo: io rilancio sicuramente ma chiamo pure.come faccio a foldare con quelle probabilità?
      Io sono d'accordo con Galliani anche se contro corrente.

La giocata corretta è il re-raise ok, ma in un torneo lui ha una history del big stack, magari gli ha già visto giocare 100 mani e può avere dei read che gli dicono di stare molto attento.

Se tribetta mette nel piatto dal 30 al 40 % del suo stack, a quel punto non folda più.

@ MrCheever: usa gli hand converter!!! Mancano un sacco di dettagli per capire meglio la mano ;)
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      ma infatti...per foldare KK devo avere delle statistiche ineccepibili...io mai foldato KK preflop, se nn forse in situazioni di bolla in cui nn servivano a niente altre chip...
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di destrolindoma infatti...per foldare KK devo avere delle statistiche ineccepibili...io mai foldato KK preflop, se nn forse in situazioni di bolla in cui nn servivano a niente altre chip...
      Ne ero convinto, Destro, era evidente dal tenore letterale degli interventi che si trattava di un "forse" lo foldo ... le situazioni per un fold del genere secondo me sono quelle in cui sei in piena bolla in un Sat (secondo me in un MTT normale punto ad andare all in comunque) oppure con read veramente solidissimi ... anche se non credo che nessun read possa darti l'informazione ha AA ... nella gran parte dei casi, ditemi voi la percentuale, parti avanti comunque ... nel medio lungo secondo me 3bet e call all in tutta la vita ...
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Devo dire che fare un fold del genere probabilmente è una delle maggiori soddisfazioni nel poker.. ma io, donk e straight forward, non lo passo KK preflop manco minacciato di morte e tortura :D
    • MrCheever
      MrCheever
      Bronzo
      Presente da: 01-23-2009 Contributi: 5
      avete ragione probabilmete avrei dovuto fare un valuation re-reise pero veramente avevo una brutta sensazione, solitamente avrei reisato e pushato appena ne avevo l'occasione ma boh..cmq alla fine sono arrivato secondo scoppiato..
      99 reise lui call

FLOP 2 6 8 lui bet io allin lui call con A8 turn nullo river 8
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di MrCheeveravete ragione probabilmete avrei dovuto fare un valuation re-reise pero veramente avevo una brutta sensazione, solitamente avrei reisato e pushato appena ne avevo l'occasione ma boh..cmq alla fine sono arrivato secondo scoppiato..
      99 reise lui call

FLOP 2 6 8 lui bet io allin lui call con A8 turn nullo river 8
      Questo non toglie che ci hai visto benissimo ...
    • davidef4
      davidef4
      Bronzo
      Presente da: 01-23-2009 Contributi: 72
      L'unica volta che c'ha azzeccato in vita sua :D :D
    • Lallost82
      Lallost82
      Bronzo
      Presente da: 02-03-2009 Contributi: 11
      Anche io avrei fatto re raise e poi call all in.... KK non si foldano, anche se però devo dire che sti cazzo di KK vengono uccisi spesso e volentieri
    • mattoman20
      mattoman20
      Bronzo
      Presente da: 07-14-2008 Contributi: 70
      L'originale di Lallost82Anche io avrei fatto re raise e poi call all in.... KK non si foldano, anche se però devo dire che sti cazzo di KK vengono uccisi spesso e volentieri

concordo anche sul fatto che ormai i KK te li scoppiano con qualsiasi Ax (ma tu non vinci mai chissà perchè un QQ vs KK).
    • Lallost82
      Lallost82
      Bronzo
      Presente da: 02-03-2009 Contributi: 11
      Ragazzi vi metto una mano che ho appena perso, ditemi se secondo voi ho sbagliato qualcosa....

Dealer: Hand #10472200481
      Dealer: renniuss posts the small blind of 80
      Dealer: Manaherr posts the big blind of 160
      Dealer: You have been dealt [Qd Qh]
      Dealer: TufrThanDirt folds
      Dealer: luccio67 folds
      Dealer: jordan124165 calls 160
      Dealer: LinkinParkBB folds
      Dealer: makasi folds
      Dealer: Lallost has 15 seconds left to act
      Dealer: Lallost raises to 500
      Dealer: janeeire has 15 seconds left to act
      Dealer: janeeire folds
      Dealer: renniuss folds
      Dealer: Manaherr folds
      Dealer: jordan124165 calls 340
      Dealer: The flop is [5s 3c 7h]
      Dealer: jordan124165 checks
      Dealer: Lallost bets 7,200, and is all in
      System: The $5,000 Guarantee ($24+$2 PL Hold'em) will be starting in 4 minutes.
      Dealer: jordan124165 has 15 seconds left to act
      Dealer: jordan124165 calls 3,680, and is all in
      Dealer: Lallost shows [Qd Qh]
      Dealer: jordan124165 shows [6h 4c]
      Dealer: Uncalled bet of 3,520 returned to Lallost
      Dealer: The turn is [8s]
      Dealer: The river is [7d]
      Dealer: Lallost shows two pair, Queens and Sevens
      Dealer: jordan124165 shows a straight, Eight high
      Dealer: jordan124165 wins the pot (8,600) with a straight, Eight high