La lunga mano del governo...

• 48 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      :D Tutti in galera
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      ho letto l'articolo... sinceramente mi ha allarmato, perchè fino ad adesso non esisteva una legge chiara, ma se passa questa in pratica si corrono rischi veri a giocare cash tipo su titan...come vi regolerete voi?
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Rischio la galera :D ma ne faro' un caso internazionale, scrivo un libro e divento ricco :D

d' altronde anche in usa l' on line e' bannato ma cmq in giro e' pino di americani
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2008 Contributi: 1.460
      se passa smetto di giocare;
      Odio i ricatti e perciò piuttosto che dare i soldi ad altre sale filogovernative smetto. Oltretutto non amo i sngo ed i tornei mega-affollati.
      Per chi vuole o vorrebbe lavorare nel campo legale la fedina è troppo importante.
      Certo che però la rabbia sarebbe notevole.
      Che bel paese.
      Se vuoi far sesso fuori casa, picchiano te e stuprano la tua ragazza; se non sei con la tua ragazza, ti prendi 500 € di multa ;)
      Se vuoi bere, ti chiudono i bar.
      Ti prendi la roba da casa o al supermercato? Loro ti prendono la macchina e la patente e ti accompagnano in questura. Come dovrebbe tornare a casa un cittadino quando gli autobus finiscono le corse alle 21??
      Vabbè, sto a casa, mi guardo un film o gioco a poker. Suonano alla porta e mi riportano in carcere.
      Vado fuori e mi fumo una sigaretta, pago una cifra perché i pacchetti sono aumentati ed oltretutto non posso più fumare nei luoghi pubblici; dopo le precedenti, non mi è andata male, dai; poi non mi piacciono i luoghi stra-pieni di fumo... ma nessun (o quasi) locale si è adeguato???
      Per fortuna sono anni che nn mi drogo più; oltre a farmi male, ora prendo la multa anche per quello.
      Vaffanculo, prendo la macchina e faccio un giro; Azz, c'era il blocco del traffico ed in tangenziale c'era un punto dove il limite era più basso e c'era il telelaser; doppia multa (per fortuna non si sono accorti che poco prima avevo perso la patente per l'alcol ;) ).
      Prendo la bici, ma in un punto del centro storico (a traffico limitato) della mia città non si può + andare in bici perché le rotaie del tram lo rendono pericoloso; altra multa.
      Faccio una festa a casa mia; litigo con il vicino che mi chiama gli sbirri; mi fanno la multa per il rumore e per un po' di tempo basta feste perché sono segnalato per disturbo della quiete.
      Vado a manifestare; mi riprendono e mi etichettano come facinoroso.
      Dopo anni di vita davanti alla tv (non posso + fare altro ormai), mi sposo con una cicciona, tanto ormai sarò piuttosto sedentario anch'io. Divorzia e mi chiede gli alimenti. Perché non ci sono i pacs?? Si tiene (in quanto donna) il botolo che chiamo "figlio" e mi chiede il mantenimento per quello e l'usufrutto della casa. Vedi a divorziare??
      In un ripiego per la mia tristezza faccio sesso con un'altra donna e mi resta incinta. Oramai è diventata una lotta per abortire perché dovrò parlare con tutti i rappresentanti delle associazioni per la vita.
      Al 250simo colloquio sbotto e tento il suicidio. Tragicamente sopravvivo in stato vegetativo. Vorrei solo morire, ma mi tengono in vita per 20 anni. Al mio 90simo anno di età mi risveglio. Non ho più muscoli e il cervello in pappa, sbavo alla vista della mia giunonica infermiera (mi ricorda la mia prima moglie), ma lei mi fa causa per molestie sessuali.
      Nel frattempo avevo lasciato la macchina in divieto e tra multe, more ed altro non ho più un soldo. Battendo le ciglia, incarico il mio unico figlio, l'unico che ancora mi segue cercando di capire chi fosse suo padre, di giocare al superenalotto (quello non lo proibiranno mai) la data del giorno del mio suicidio.
      FACCIO 6. Sono stato fortunato, mi dicono.
      Eh, sì; Sono stato più volte in carcere, dalla società sono stato visto come un reietto per tutta la vita, ora sono in stato semi-vegetativo su un letto.. ma sono multimilionario!
      .. almeno potrò lasciare qualcosa a mio figlio! Pffiu ora capisco perché hanno detassato la tassa di successione!
    • nexalp
      nexalp
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2008 Contributi: 774
      tecnlogicamente parlando è inattuabile, dormite pure tranquilli
    • Konami86
      Konami86
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 868
      è inquietante per noi giocatori "malati"(mica come quella brava gente che si attacca alle slot e si gioca 100€+ al superenalotto, su questi lo stato mica ha da ridire!)

la cosa secondo me schifosa è che non gli interessa che tu paghi le tasse o meno (io sarei "felice" (per stare tranquillo) di pagare le tasse sui miei cashout magari con una procedura indicata dal governo...), il problema è che devono avere una fetta bella grossa della "torta del poker online... questo ci fa capire perchè il nostro paese è arretrato di decenni rispetto altri... il post di NevaMasquerade seppur estremo e ironico alla fine rileva le tante contradizione di questa nazione...
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Accidenti a loro !

dobbiamo preoccuparci sul serio?
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Io da Full Tilt non mi muovo xD
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      L'originale di nexalptecnlogicamente parlando è inattuabile, dormite pure tranquilli
      ciao!ci spieghi bene in che senso?
    • wilmore
      wilmore
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 914
      Sarà inattuabile da parte dell'utente, ma attuabiel penso da parte del gestore.. ovvero le room potrebbero escludere i giocatori italiani onde evitare pene.

Anceh se mi viene un dubbio che il governo italiano possa perseguire aziende in territorio internazionale.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Scusate mi spiegate come mai in USA l' on line e' bandito e la maggioranza degli utenti sono loro nelle > room
    • nexalp
      nexalp
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2008 Contributi: 774
      perchè non è bandito in tutti gli stati, ogni stato americano ha una legislatura diversa

per quanto riguarda il blocco, l'unico modo è che le room decidano di vietare l'accesso in base alla nazionalità, anche se si creerebbero dei problemi per gli utenti già in possesso di account, è una questione leggermente complicata e che nn conosco del tutto, quindi lascio la parola a chi ne sà più di me :D
    • HARTES
      HARTES
      Bronzo
      Presente da: 05-27-2008 Contributi: 71
      Mi sto vergognando di essere italiano, tutto questo per far incassare allo stato soldi soldi soldi... Altro che libertà, stiamo diventando una popolazione che al posto di avanzare regrediamo, peggio della Cina ai suoi tempi d'oro quando non potevano nemmeno guardare la televisione internazionale... Ma poi mi fa ridere il sentire che stupratori ed assassini sono agli arresti domiciliari dopo 2 giorni di carcere e a noi che magari ci facciamo una partitina a poker potrebbero affibbiarci una bella truffa allo Stato e ci cacciano al fresco per un paio d'anni ... L'ho sparata grossa, ma non credo sia tanto lontano dalla reltà quotidiana che disciplina la legge italiana... se potessi mi trasferirei immediatamente... Grazie Italia.
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Anche io ne so poco, ma non credo il carcere convenga allo Stato.
      Molto più interessante per lo Stato fare una rogatoria internazionale, acquisire gli elenchi di tutti i giocatori di nazionalità italiana registrati sui siti forbidden e presentare il conto di 2000€, oltre ovviamente a bloccare tutti gli account, requisire i soldi, bloccare future iscrizioni.

Mi sono pentito di aver aperto un account a mia moglie su room italiota.

Ho cancellato il resto che avevo scritto per non finire in galera anticipatamente e perché forse a parlare di politica si finisce off-topic. Ma questa è politica, comunque! Però lascio stare va'.
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      Ragazzi,è illegale anche scaricare film e musica da internet,ma con milioni di italiani che lo fanno non mi pare che le carceri siano piene di adolescenti che avevano scaricato l'ultima di Tiziano Ferro....
      Io credo che non ci si debba preoccupare più di tanto,fermo restando il fatto che viviamo sempre più in un Paese antidemocratico,accentralista e completamente ignorante e quasi sprezzante della tecnologia...Bah!
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Complimenti!

Non è che si potrebbe smettere di buttare i soldi nel cesso invece che succhiare in ogni ambito? No no, ma che scherzi...

Mamma mia, la fine dell'Argentina dobbiamo fare, poi forse la smettono di fare cazzate, ma sottolineo il forse!
    • Charon01
      Charon01
      Bronzo
      Presente da: 06-25-2008 Contributi: 144
      oggi al tg davano la notizia edicevano che le poker room dovranno avere sede nella comunità europea per essere legali,quindi credo che qualsiasi room tranne le americane possa andare bene,molte hanno infatti sede a malta
    • wilmore
      wilmore
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 914
      L'originale di Charon01oggi al tg davano la notizia edicevano che le poker room dovranno avere sede nella comunità europea per essere legali,quindi credo che qualsiasi room tranne le americane possa andare bene,molte hanno infatti sede a malta
      Quindi salutiamo PokerStars?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Non mi sono soffermato più di tanto a leggere l'articolo, ma se ho capito bene se passa la legge sarà un bel problema per i coach fare i video su FT e PS..giusto?