elephant rake

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      in elephant è indicato anche il rake prodotto...se si va su analisi.... è possibile vederlo.... ma quanto è attendibile... ossia su FT il 27% di rakeback... posso calcolarlo il 27% di quello ke mi dice lui...? (senza fare il contro degli strategy point)...

a me sembra abbastanza preciso....
  • 5 risposte
    • nexalp
      nexalp
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2008 Contributi: 774
      teoricamente su elephant manca la stat che su pt3 si chiama MGR che sarebbe il rake calcolato su tutte le mani in cui ricevi carte

il rake liscio dovrebbe essere solo il rake prelevato dalle mani in cui entri nel piatto se non ricordo male, cosa che per full tilt non è sufficente al calcolo

cmq per fare il calcolo del rakeback ti puoi basare anche sulla pagina dell'ironman, provando a fare una proporzione con i punti delle settimane precedenti, esempio:

(numeri a caso, non usarli per la proporzione)
      se nella settimana hai fatto 600 ftp e la mail di rake che ti è arrivata ti ha dato 15 dollari, e nella settimana successiva fai invece 800 punti il calcolo da fare è:

(800*15) / 600 = 20

quindi la formula è:
      (ftpsettimanadacalcolare * dollarisettimanavecchia) / ftpsettimanavecchia

ovviamente questo calcolo non considera le decurtazioni delle spese degli ftp nello shop o per partecipare a tornei, casi in cui i conti nn tornerebbero

spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Grazie nexalp :)

cmq no....so come calcolare il rake e il rakeback... basta fare il conto con gli strategy point....

mi chiedevo solo se quello di riportato da elephant fosse corretto... ossia si ptoeva calcolare il 27% di rakeback dall'importo indicato da elephant...
    • vance70
      vance70
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2008 Contributi: 2.581
      Fai una prova no? Guardi le sett passate e verifichi con il rakeback ricevuto
    • vance70
      vance70
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2008 Contributi: 2.581
      ho provato a vedere e mi da un po di meno di rake rispetto a quello che ho ricevuto, comunque linea di max ci puo stare
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Rake e MGR sono spesso simili, anche se mai uguali.

In generale l'MGR sarà superiore se perderemo più piatti di quanti ne vinciamo, e viceversa (ovvio, perché il rake effettivo viene sottratto solo quando vinciamo un piatto). Ma raramente avremo valori eccessivamente differenti.