un consiglio "oculistico"

• MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      E' da un po' che, dopo aver passato tutta la giornata davanti al monitor per lavoro, ci passo anche tutta la serata per giocare. Per un totale di 14-15 ore al giorno, con gli occhi incollati allo schermo. Gioco di solito 12 tavoli, e fissare continuamente le stats degli avversari senza perdere la concentrazione e' inevitabilmente stancante. Sono abituato, purtroppo, a non fare pause: una volta che sono in gioco proseguo senza interruzioni per ore anche se sento che i miei occhi non ce la fanno. Per darvi un'idea, questo e' il mio desktop (e' solo un 19'' purtroppo):

Non e' tanto la quantita' di tavoli, quanto la loro dimensione, e la piccolezza delle scritte.

Risultato: tremori alla vista, sfocature e compagnia bella. Oggi visita oculistica, ipermetropia, conclusione: mi devo mettere gli occhiali, per il momento per fortuna solo quando lavoro, guido e guardo la tv.

Ecco, volevo semplicemente darvi un consiglio: io non ho mai avuto bisogno degli occhiali e da oggi invece ce l'avro, non e' molto divertente, per cui tenete i tavoli grandi (non fate come me), se si sovrappongono pazienza, e soprattutto fate una pausa di 10-15 minuti dopo un'ora o al massimo due di gioco. Cercate di non stare tutto il giorno davanti al pc come un dannato nerd! (me :D )
      Scusate se per molti di voi il post non sara' interessante, ma mi sentivo di scriverlo..
  • 17 risposte
    • ErMandrakeAA
      ErMandrakeAA
      Bronzo
      Presente da: 12-05-2008 Contributi: 4.992
      Consiglio utile senza dubbio!

Anche se io al massimo faccio 4 tavoli :D
    • Taisuke
      Taisuke
      Bronzo
      Presente da: 07-25-2008 Contributi: 410
      è sicuramente un consiglio davvero saggio che molti apprezzeranno :)
    • vance70
      vance70
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2008 Contributi: 2.581
      ma oltre a perdere la vista, come ti va ai tavoli?
      riesci a seguire adeguatamente il tutto?
      com'è toni g
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Bel post Marsellus
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di vance70ma oltre a perdere la vista, come ti va ai tavoli?
      riesci a seguire adeguatamente il tutto?
      com'è toni g
      beh si riesco a seguire il tutto e hai tavoli va discretamente (non sono un coach e non ho winrate impressionanti, ma comunque mediamente sono fra i 5 e i 10 BB/100), ma faccio proprio fatica fisica, e mi sono accorto di accumulare stress.

A parte questo, TonyG secondo me e' meglio di Titan. Cioe', se uno proprio deve giocare su Ipoker, meglio TonyG di Titan, come interfaccia (IMHO). Ma non cambia molto.
      L'unico motivo per cui ho fatto un account su TonyG e' perche' ho preso gratis la licenza per PT3... una promozione fantastica che raccomando a tutti... sono bastate tre o quattro ore di gioco per sbloccare i punti necessari a farmi mandare la licenza. Veramente gudurioso.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Comunque c'è un programma per cambiare la skin delle room IPOKER e semplificarla al massimo:
      Mods per IPOKER
    • Danyx69
      Danyx69
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 813
      ma la vista l'hai persa per i tavoli oppure avevi gia qualche problema???
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di Danyx69ma la vista l'hai persa per i tavoli oppure avevi gia qualche problema???
      non avevo alcun problema, anzi avevo una vista ottima. Ma anche ora ho dieci decimi. Non mi e' calata, ma sono diventato ipermetrope, ovvero i muscoli dei miei occhi sono stati messi troppo sotto sforzo e hanno iniziato a fare fatica a mettere a fuoco gli oggetti da vicino. Non e' colpa del poker, sia chiaro, ma delle ore passate davanti al pc (e io ce ne stavo TROPPE). In piu', dovendo costamente spostare lo sguardo verso scritte piccole e luminose (le stats, ad esempio), in uno stato generale di tensione, lo sforzo a cui sottopongo i muscoli degli occhi aumenta e peggiora il difetto.
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di MariooooooComunque c'è un programma per cambiare la skin delle room IPOKER e semplificarla al massimo:
      Mods per IPOKER
      Questa non la sapevo! Bella!!!
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      marcel un consiglio, giocare a poker è stressante, è impossibile che tu riesca a giocare bene tutti quei tavoli per tutte quelle ore di fila.. perciò devi fermarti dopo al max un 40 minuti buoni, non puoi pretendere di fare anche 90-120 minuti filati , il discorso occhi è importantissimo, ma c'è anche la componente concentrazione e il conio che devono fare la loro parte..

cmq x quanto ti possa sembrare brutto portare gli occhiali , benvenuto nel club, io li ho da quando ho 8 anni ^^
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Cmq....bel post Marsellus.... sicuramente utile... ;)
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      ciao ...
      io sono ipermetrope... cmq chiaramente non sono un esperto, ma credo che tu avessi problemi già prima, lo stare davanti al pc molto tempo li ha solo evidenziati :(
      prova a leggere qui
      http://archiviostorico.corriere.it/2004/ottobre/17/Occhi_stanchi_computer_cs_0_041017030.shtml

bo è il primo di google ma c'è molta roba su questo tema...sostanzialmente l'ipermetropia spesso è "latente" e stare molto davanti al pc non fa bene manco a chi ci vede come un falco :)

bel 3ed... :)
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di pinerolosostanzialmente l'ipermetropia spesso è "latente"
      esatto, e' proprio quello che mi hanno detto, la sovraesposizione al pc ha portato alla luce un difetto latente che molti hanno. molto interessante l'articolo che hai linkato
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di elfigusmarcel un consiglio, giocare a poker è stressante, è impossibile che tu riesca a giocare bene tutti quei tavoli per tutte quelle ore di fila.. perciò devi fermarti dopo al max un 40 minuti buoni, non puoi pretendere di fare anche 90-120 minuti filati , il discorso occhi è importantissimo, ma c'è anche la componente concentrazione e il conio che devono fare la loro parte..
      e' verissimo anche questo, io stavo cercando di allenarmi su questa faccenda, per aumentare il tempo in cui riesco a stare concentrato su piu' tavoli. Pero' forse sto esagerando :D meglio fare una pausa, riposarsi un po' e riprendere con meno stress.
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      secondo me oltre a 40-60 minuti con tutti quei tavoli non bisogna andare..
    • bhody
      bhody
      Argento
      Presente da: 11-29-2008 Contributi: 1.084
      Marsellus approfitto del thread per chiederti lumi su pokertracker promo. Se non vuoi sporcare il thread mi potresti dare info a Bhody@micso.net
      Grazie in anticipo
      ciao
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      xxx

Marsellus ho dovuto cancellare, spero capirai ;)

EDIT di Marsellus: certo, anzi mi scuso! :)