torneo live 220 buy-in

• willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Blinds 1000-2000 ante 100

hero utg con stack 30k, spillo 99 cosa fareste?

A) quella giusta
      B) quella sbagliata che ho fatto io pur sapendolo.

Con questo grave errore perdo il torneo... alla fine 23esimo su 125, in testa per 3/4 della giornata, andando allo showdown solamente una volta.
  • 6 risposte
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      un po' poche informazioni, però direi push, hai un M di 7, non riesci ad arrivare alla bolla se non giochi una mano, non puoi far valere il tuo gioco postflop, 99 è un'ottima mano sebbene tu sia UTG, e poi dal modo in cui hai posto la domanda sembra che tu abbia foldato :)

ps

Blinds 1000-2000 ante 100

ma che struttura del menga è?
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      scusa nano, ante 200, stack iniziale 10k, average 40k circa 13 vanno itm e siamo rimasti tra i 27e 30 giocatori;
      ero big stack prima che 20 minuti prima prendo una bad beat e mi dimezzo lo stack.

Il fold è fuori discussione, il mio ragionamento è un po' + complicato, così mi dai del tight fish :D
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      io direi che se hai un M di 6, con l'average a 8, il torneo sta diventando una lotteria, e penso che 99 sia una mano su cui puntare.

non dirmi che hai limpato?
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      lol, domani ti do la risposta perchè vorrei che anche altri della comunity dicano la loro....mi stai ancora dando del fish cmq LOLOLOL.

Il poker è proprio una combinazione di eventi che in quel giorno devono andare tutti nel tuo verso ;)
    • wilmore
      wilmore
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 914
      Ti è uscito poker vs poker? :D

Cmq x3 o push a seconda del tavolo.. visto che era aggressivo push..
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Ciao ragazzi,

tra le varie possibilità, do un punteggio ad ognuna almeno secondo la mia scala di valori:

1)limp = 0 punti
      2)fold = 0 punti
      3)raise = 1 punto
      4)push = 3 punti

Con 15 bb ed ante 200, M=6 ed average superiore, vedo l'all-in la mossa migliore, anche se dovessi prendere i bui e ante, sono 5k in +, oppure ci giochiamo il torneo con una mano decente, probabilmente in un coin flip...... in ogni caso è arrivato il momento di mettere tutte le chips sul tavolo;
      il problema è che mentre stavo per pushare, penso di fare solo raise 7k con la speranza che qualche giocatore aggressivo o corto al tavolo mi pushi all-in con coppia media ,ax o 2 over, se becco una overpair pazienza.

Infatti l'Mp1 pusha 20k e ne sono contento, però il bigstack alla sua sx mp2 controrilancia 40k OMG.... è ovvio che ha una overpair conoscendo il tipo di giocatore, pot odds 25% ed io avrei bisogno del 18-19% per chiamare e poi non mi voglio giocare il torneo partendo sotto un treno e lascio; nel frattempo il bb mi chiede cosa avessi e dopo aver sentito la mia risposta mi dice tanto un 9 l'avevo io.....
      ok girano le carte AA vs AA....flop 9 è la prima carta.... JJJJJEEEEEEZZZZZ
      se invece di fare il sofisticato pushavo preflop come bisognava fare, sculavo facendo la scelta giusta però e diventavo chipleader LOL.

Dopo 30 minuti circa e con 20k solamente spillo di nuovo 99 da late pusho e lo stesso giocatore big stack chiama dal BU al volo, e gira AK ( 2 giocatori mi dicono be un asso l'avevo io) A al flop LOL.....grazie e arrivederci.